giupeppe ha scritto:
...........................
Ottimo, grazie....se il sistema è valido allora basta aspettare che si diffonda...
Per ora io la penso così: se il ladro vuole la tua moto la avrà..molti furti sono su commissione e ti aprono anche il box che è facile da aprire e nessuno lega la moto nel box, allora metto tutti gli antifurti che posso in modo da rendergli la vita difficile e farli andare su altra moto.
Giupeppe
Temo che se si diffonde i ladri troveranno il sistema di neutralizzare anche quello e poi pensa se la maggior parte dei veicoli avesse un sistema che coinvolge le fdo ad ogni furto, dovrebbero esserci interi reparti speciali di polizia antifurto: viene rubata in Italia un'auto ogni 4 minuti, (circa 130.000 aauto 38,000 moto e varie migliaia di autocarri all'anno!)
Molti di noi legano la moto nel box facendo ( come ho fatto anche io) dei robusti ancoraggi di acciaio avvitati o murati nel pavimento.
Come dici giustamente tu, l'unica via è rendergli la vita difficile.
Faustone ha scritto:
Ach! E non è stato possibile aprirlo e saldare un cavetto direttamente sullo stampato?
Tnx per la risposta, temevo questo! Come già verificato in precedenza SMS ci mette più tempo ad arrivare a destinazione. Non è sempre così certamente ma comunque sia se sei nei paraggi puoi intervenire di persona in caso di allarme e allora il tempo di risposta deve essere il più breve possibile, appunto lo squillo è più diretto.
Insisto nel dire che se ci fosse più gente che si volta quando suona una sirena ..... ma questa è un'altra storia!
Buon anno de Faustone
Concordo che lo squillo è più diretto e si sente anche di più perchè continua a suonare per un bel pò.
Il fatto che tutti adottino il sistema degli sms mi fà però pensare che ci sia qualche motivo legale.
Infatti usare la telefonata consente di utilizzare "gratis o quasi" la rete mentre l'sms ha un suo costo e un guadagno per il gestore telefonico.
Con la telefonata infatti vedi sul display che è l'allarme moto che suona e se non rispondi per sentire cosa capita intorno alla moto, e chiudi, non spendi niente se non quella minima ricarica per tenere in vita la sim che scade dopo circa un'anno oppure i circa 10 euro per rifare ogni anno la sim e che includono anche 5 euro di traffico.