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piaggio nrg hi-per2 pro ..codice scarico
15612217
15612217 Inviato: 1 Mag 2016 11:01
Oggetto: piaggio nrg hi-per2 pro ..codice scarico
 

ciao ragazzi , ho uno scooter piaggio nrg hi-per2 pro completamente originale e volevo sostituire lo scarico con una LEOVINCE SP3 perchè non fa rumore ed è silenziosa ed è piuttosto anonima ..si nota poco e da poco nell'occhio .
in rete per scooter nrg si trovano due codici il 4449 e il 5566 ...voi sapete dirmi qual'è il suo codice giusto ...o dirmi con che altro modello è compatibile ??
Altra domanda ..volevo pure mettere un variatore jcosta ...stesso problema che codice o scooter di riferimento devo utilizzare ??
Grazie e ciao
 
15612262
15612262 Inviato: 1 Mag 2016 12:36
 

Sul sito LeoVince non si trova?

Comunque non è una gran scelta (anzi, peggio della SP3 c'è solo l'originale, di meglio... tutto), prendi uno scarico ad espansione, con la funzione di ricerca trovi numerosi consigli e anche diversi articoli.
 
15612460
15612460 Inviato: 1 Mag 2016 19:23
 

sinceramente sul sito non si trova niente ...comunque ho provato a montare uno scarico ad espansione ma lo scooter sembrava rotto ..nel senso che non saliva di giri a meno di non "lanciarlo".
Parlando con qualcuno che ne capisce piu' di me mi è stato detto che le espansioni su motori originali "svuotano" troppo mi è stato consigliato appunto un silenziatore a camere...pero' il problema sta nella compatibilita' del modello

I consigli sono ben accetti specialmente per quanto riguarda le marche ..io ho preso inconsiderazione questa perchè la marca è abbastanza conosciuta e mi sembrava di fare una scelta giusta ,considerando anche il fatto che il motore è appunto completamente originale e non volevo dare troppo nell'occhio
 
15612463
15612463 Inviato: 1 Mag 2016 19:26
 

pelatone ha scritto:
sinceramente sul sito non si trova niente ...comunque ho provato a montare uno scarico ad espansione ma lo scooter sembrava rotto ..nel senso che non saliva di giri a meno di non "lanciarlo".
Parlando con qualcuno che ne capisce piu' di me mi è stato detto che le espansioni su motori originali "svuotano" troppo mi è stato consigliato appunto un silenziatore a camere...pero' il problema sta nella compatibilita' del modello

I consigli sono ben accetti specialmente per quanto riguarda le marche ..io ho preso inconsiderazione questa perchè la marca è abbastanza conosciuta e mi sembrava di fare una scelta giusta ,considerando anche il fatto che il motore è appunto completamente originale e non volevo dare troppo nell'occhio

Quando si monta una marmitta lo scooter va ritarato e rivista la carburazione!!!
non puoi mettere un espansione e mettere rulli da 7gr icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
15616529
15616529 Inviato: 7 Mag 2016 20:00
 

Ciao, puoi montare qualunque sp3 purché sia per blocco piaggio. Poi carbura e vai....
 
15621133
15621133 Inviato: 13 Mag 2016 19:47
 

ciao ragazzi allora ho fatto ...ho messo una sp3 e un multivar e la molla bianca compresa nel kit variatore ...poi ho tolto il blocco al carburatore e ho messo un getto da 70 invece che quello originale da 60.......ho provato pure uno da 75 ma "soffocava" e ho levato la strozzatura in gomma all'ingresso dell'air-box

Ordunque c'è un problema e ho bisogno del vostro aiuto ...il motorino se parte da fermo in salita proprio non vuole muoversi se invece arrivo alla salita lanciato va molto bene .
Nella partenza da fermo sembra quasi peggiorato rispetto alla configurazione originale , solo che non so dove sto sbagliando :
il multivar da' assieme dei rulli da 7.1 grammi ...con quelli proprio non si muove , con lo scarico leovince ci sono in dotazione rulli da 4.8 grammi , con questi va un po' meglio .
Il compromesso migliore sembrano essere i rulli originali (non so che grammatura abbiano) partenza da fermo comunque inesistente ...non prende giri, poi una volta arrivato ai 5/6000 allora c'è una bella botta di potenza/accelerazione .
Sembra quasi mancare potenza al motore , ripeto getto da 70 e spillo in posizione centrale come da originale ..mi potete dare qualche consiglio ...rulli ancora piu' leggeri? ...alzare lo spillo ridurre il getto ??oppure mi potete dare direttamente una configurazione ottimale di carburazione ...per motore originale
grazie e ciao

ps
 
15621146
15621146 Inviato: 13 Mag 2016 20:06
 

pelatone ha scritto:
ciao ragazzi allora ho fatto ...ho messo una sp3 e un multivar e la molla bianca compresa nel kit variatore ...poi ho tolto il blocco al carburatore e ho messo un getto da 70 invece che quello originale da 60.......ho provato pure uno da 75 ma "soffocava" e ho levato la strozzatura in gomma all'ingresso dell'air-box

Ordunque c'è un problema e ho bisogno del vostro aiuto ...il motorino se parte da fermo in salita proprio non vuole muoversi se invece arrivo alla salita lanciato va molto bene .
Nella partenza da fermo sembra quasi peggiorato rispetto alla configurazione originale , solo che non so dove sto sbagliando :
il multivar da' assieme dei rulli da 7.1 grammi ...con quelli proprio non si muove , con lo scarico leovince ci sono in dotazione rulli da 4.8 grammi , con questi va un po' meglio .
Il compromesso migliore sembrano essere i rulli originali (non so che grammatura abbiano) partenza da fermo comunque inesistente ...non prende giri, poi una volta arrivato ai 5/6000 allora c'è una bella botta di potenza/accelerazione .
Sembra quasi mancare potenza al motore , ripeto getto da 70 e spillo in posizione centrale come da originale ..mi potete dare qualche consiglio ...rulli ancora piu' leggeri? ...alzare lo spillo ridurre il getto ??oppure mi potete dare direttamente una configurazione ottimale di carburazione ...per motore originale
grazie e ciao

ps

tara così rulli da 6 gr
molla di contrasto bianca
mollette frizione bianche
Ciauz 0510_saluto.gif
 
15621151
15621151 Inviato: 13 Mag 2016 20:15
 

Entony14 ha scritto:
tara così rulli da 6 gr
molla di contrasto bianca
mollette frizione bianche
Ciauz 0510_saluto.gif


grazie per la risposta ...ma ho una domanda/ dubbio ...con i rulli da 7grammi del multivar lo scooter non va , non ha ripresa e non ha allungo , con i rulli da 4.8 migliora un po'.... come mai con quelli da 6 dovrebbe andar meglio??per le molle piu' dure di contrasto frizione o per altri motivi ??
Invece come carburazione lascio cosi??
grazie ancora
 
15621206
15621206 Inviato: 13 Mag 2016 21:30
 

pelatone ha scritto:
grazie per la risposta ...ma ho una domanda/ dubbio ...con i rulli da 7grammi del multivar lo scooter non va , non ha ripresa e non ha allungo , con i rulli da 4.8 migliora un po'.... come mai con quelli da 6 dovrebbe andar meglio??per le molle piu' dure di contrasto frizione o per altri motivi ??
Invece come carburazione lascio cosi??
grazie ancora

bhe di certo non si possono mettere i 4.8 "quelli vanno messi su un'espansione no su una catalitica "
ti ho detto i 6 gr perchè è il giusto compromesso per quella marmitta puoi prendere anche i 5.8 se vuoi scendere ancora,
come molla lascia l'originale "non avevo visto il blocco icon_asd.gif "" la bianca è più morbida dell originale piaggio quindi ci perdi solo sorry 0510_inchino.gif "
per le mollette metti le bianche 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15621323
15621323 Inviato: 14 Mag 2016 5:52
 

Quoto in pieno, l'originale è molto meglio della bianca, come rulli i 5.8 mi sembrano ottimi, se non va nemmeno così 5.5. Strano comunque, con l'sp3 si dovrebbero alleggerire soltanto un peletto però. Boh forse sei semplicemente scarburato, inoltre per trovare la configurazione ideale, occorrono tempo e varie prove....
 
15621864
15621864 Inviato: 15 Mag 2016 10:57
 

LeleNrg ha scritto:
Quoto in pieno, l'originale è molto meglio della bianca, come rulli i 5.8 mi sembrano ottimi, se non va nemmeno così 5.5. Strano comunque, con l'sp3 si dovrebbero alleggerire soltanto un peletto però. Boh forse sei semplicemente scarburato, inoltre per trovare la configurazione ideale, occorrono tempo e varie prove....


ho provato la configurazione consigliata ...pero' probabilmente sono scarburato come dici tu perchè nella prima parte di gas sembra avere un vuoto.. poi passati i 6000 giri "entra in coppia" e va bene-.
Come dicevo sopra se affronto la salita da fermo fa fatica ad andare ...non prende giri se invece ci arrivo lanciato va molto bene .
Poi come carburazione di piu' non so che fare , getto da 70 invece che quello da 60 (piu' grosso non va bene) poi ??????Altri consigli su come carburare???
 
15621977
15621977 Inviato: 15 Mag 2016 15:33
 

Riguardo la carburazione, non so cosa consigliarti, in quanto a me l'ha fatta un mio amico. Però strano il discorso della salita, ma è proprio morto? Dovrebbe salire, piano ma dovrebbe farlo..... Sarà un problema alla trasmissione, falla controllare....
 
15622049
15622049 Inviato: 15 Mag 2016 18:13
 

pelatone ha scritto:
ho provato la configurazione consigliata ...pero' probabilmente sono scarburato come dici tu perchè nella prima parte di gas sembra avere un vuoto.. poi passati i 6000 giri "entra in coppia" e va bene-.
Come dicevo sopra se affronto la salita da fermo fa fatica ad andare ...non prende giri se invece ci arrivo lanciato va molto bene .
Poi come carburazione di piu' non so che fare , getto da 70 invece che quello da 60 (piu' grosso non va bene) poi ??????Altri consigli su come carburare???

che carburatore hai?
e che getti monti?
max
min
spillo
Ciauz 0510_saluto.gif
 
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