sixteenrider ha scritto:
L'effetto on-off è dovuto al rapporto stechiometrico, eccessivamente magro per rispettare le normative €. Ci sono soluzioni facili facili... C'è qualche signore che produce piccoli moduli elettronici da agganciare plug-and-play tra la sonda lambda e l'ECU che ingrassa la carburazione. Risultato: moto fluidissima ai bassi - medi regimi, prezzo 100 euro.
Quindi questo non è un problema.
Il fatto che abbia 115 cavalli non vuol dire nulla! Basta che ruoti poco il gas!
Io ho una 125 4t con cui ho fatto 8000 km, ho guidato qualche volta oltre a una Honda cbxx 1100, la 09 di mio papà e ti assicuro che sono un pilota schifoso, ma l'ho trovata facile e docile! Basta che metta la mappatura B e che tu APRA POCO, cosa che mi pare pochi capiscano. Tutti quanti seguono l'equazione cavalleria massima = difficoltà di guida, ed è SBAGLIATO. Se hai la testa sulle spalle puoi iniziare anche con una R1.
Grazie mille comunque sono d'accordo anche io sul fatto di iniziare con la mappatura B e di aprire poco il gas.
In poche parole basta usare la testa