Praticamente identica alla z750, questa la prima cosa che ho pensato quando ho riportato la moto dal concessionario.
Partendo dal principio, ho partecipato all'open day Kawasaki a Pavia provando appunto una z800, bianca e nera.
Eravamo in due, io che la provavo e il tipo della concessionaria che mi faceva strada su di una Versys 1000.
Allora sensazioni in città ad andature lente, a livello di peso ed ingombri siamo sullo stesso livello della z750, il che vuol dire che comunque hanno lavorato bene in kawa facendo in modo che i 20 kg di differenza rispetto alla z750 non si sentono per nulla.
Usciti dalla città ci aspettava la tangenziale di pavia, dove il tipo col versys si è divertito tirandole il collo in rettilineo.
Risultato: velocità attorno ai 220 e la z800 che assolutamente non riusciva a superare quel maledetto Versys !
Una cosa che mi ha lasciato perplesso, voglio dire ok è un 1000 ( ma da turismo ), ma credevo che una naked come la z800 riuscisse ad avere un pò di spunto in più rispetto alla versys laddove in realtà andavano uguali ( e ho aperto tutto il gas in tutte le marce, senza trattenermi ).
A parte questo, a livello di coppia o di velocità anche qua siamo allo stesso livello della z750, non ho notato differenze sostanziali ( sicuramente un piccolo margine c'è, ma io non l'ho avvertito ).
Insomma torniamo all'inizio del post, tornato dal giro sono sceso chiedendomi realmente quali differenze ci potessero essere dalla z750, non trovando risposte valide !
Chiudendo, un ottima moto sicuramente, però non consiglierei mai ad uno con lo z750 di passare alla z800 ( vuoi perchè la differenza di prezzo è ingiustificata, vuoi perchè vanno più o meno allo stesso modo ) !
immagini visibili ai soli utenti registrati