Leggi il Topic


Provata Kawasaki z800 ma
15602105
15602105 Inviato: 17 Apr 2016 21:05
Oggetto: Provata Kawasaki z800 ma
 

Praticamente identica alla z750, questa la prima cosa che ho pensato quando ho riportato la moto dal concessionario. eusa_think.gif
Partendo dal principio, ho partecipato all'open day Kawasaki a Pavia provando appunto una z800, bianca e nera.
Eravamo in due, io che la provavo e il tipo della concessionaria che mi faceva strada su di una Versys 1000.
Allora sensazioni in città ad andature lente, a livello di peso ed ingombri siamo sullo stesso livello della z750, il che vuol dire che comunque hanno lavorato bene in kawa facendo in modo che i 20 kg di differenza rispetto alla z750 non si sentono per nulla.
Usciti dalla città ci aspettava la tangenziale di pavia, dove il tipo col versys si è divertito tirandole il collo in rettilineo.
Risultato: velocità attorno ai 220 e la z800 che assolutamente non riusciva a superare quel maledetto Versys ! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Una cosa che mi ha lasciato perplesso, voglio dire ok è un 1000 ( ma da turismo ), ma credevo che una naked come la z800 riuscisse ad avere un pò di spunto in più rispetto alla versys laddove in realtà andavano uguali ( e ho aperto tutto il gas in tutte le marce, senza trattenermi ).
A parte questo, a livello di coppia o di velocità anche qua siamo allo stesso livello della z750, non ho notato differenze sostanziali ( sicuramente un piccolo margine c'è, ma io non l'ho avvertito ).
Insomma torniamo all'inizio del post, tornato dal giro sono sceso chiedendomi realmente quali differenze ci potessero essere dalla z750, non trovando risposte valide ! icon_razz.gif icon_razz.gif
Chiudendo, un ottima moto sicuramente, però non consiglierei mai ad uno con lo z750 di passare alla z800 ( vuoi perchè la differenza di prezzo è ingiustificata, vuoi perchè vanno più o meno allo stesso modo ) !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15602225
15602225 Inviato: 18 Apr 2016 7:20
 

bhe diciamo che forse la z800 rispetto al versys può dare qualcosa in più in zone curvose,
in rettlinieo un 1000 con 115cv ha molta più coppia a tutti i range di giri quindi ci sta che "stia davanti".
 
15602248
15602248 Inviato: 18 Apr 2016 7:48
 

Non sottovalutare la "forza" di 200cc in più...
 
15602273
15602273 Inviato: 18 Apr 2016 8:12
 

La Z800 è una Z750 ricarrozzata, al dilà del motore con 50 cc in più..
Pesa di più, il motore è simile (anzi forse sempre lo stesso), la ciclistica idem..
E' nientemeno che un restyling con qualche novità in quà e in là..

Il salto più naturale per sentire una discreta differenza dalla z750 è quello di passare a un 750 supersport o naked 1000.. 0509_up.gif
 
15602540
15602540 Inviato: 18 Apr 2016 13:04
 

800 vs 1000 (anche se di segmento diverso, in questo specifico caso) è normale che la Versys stia davanti.
Ma son dati relativi, a chi importa che sul dritto una 1000 da turismo stia quel metro davanti ad una naked?
Il fatto è che la 800 della serie z è entrata come sostituta della 750, senza se e senza ma.
Miglioramenti a livello di ciclistica sono stati fatti? Elettronica ed ABS?
Questi sono i punti focali da vedere, rispetto alla z750 2007.

Poi se vogliamo dire un po' di cosucce icon_asd.gif
io sulla pista di Monza ho dato la paga ad un CB1000 con la mia zetina, ho semplicemente cambiato trasmissione...ed avevo più manico di quello col CB! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Sai dove mi passava? Sul rettilineo.
Però tempo della Roggia io ero di nuovo davanti! rotfl.gif

Fai il paragone tra z1000 e Versys... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15603754
15603754 Inviato: 19 Apr 2016 20:46
 

La Versys monta lo stesso motore della Z1000 solo che gli hanno tolto qualche cavallo ed è stata spostata la coppia in basso per renderlo adeguato alle esigenze di guida e di ciclistica di una Enduro stradale.
In rettilineo ci sta che un 1000 stia davanti ad una 800 anche su moto di tipologia diversa.

Riguardo alle differenze fra la 800 e la 750 ce ne sono ben poche, sicuramente secondo me non vale la pena fare il cambio.
O cambi tipologia di moto (tipo una SS) oppure sali di cilindrata, sennò non ha senso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©