Doc_express ha scritto:
Molti secoli fa le moto non avevano nè la spia del cavalletto nè del folle. La spingevi avanti e indietro e se serviva toglievi la marcia.
Io su TUTTE le mie moto ho eliminato la sicurezza folle/interblocco cavalletto ma vale PER ME ,perchè non mi è mai successo di dimenticarlo. Lo tolgo sempre prima di accendere la moto
Se vuoi eliminarla puoi fare un altra cosa per essere "sicuro" ossia eliminare anche il cavalletto o metterne uno centrale.
Se no con molta calma verifica il cavo del folle di solito sulle hd è un filo gialloverde singolo che va al sensore.smonti e controlli il sensore del folle OCCHIO che dentro c'è l'olio. Inclina di molto la moto prima di toglierlo.
Per il sensore del cavalletto idem,smonti controlli verifichi e se serve ripari.
Per il tastino degli abbaglianti smonti il comando e controlli che non ci siano corpi estranei che lo bloccano,sporco terriccio e simili. Poi vai in modo pesante di WD40 fa miracoli. girare con gli abbaglianti sempre accesi è da maleducati
sicuramente infatti io ho imparato la dura arte del far entrare la folle con una vespa 50 special e per quanto riguarda gli abbaglianti concordo in pieno...