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Prendere uno scooter elettrico equivalente ad un 50?
15597972
15597972 Inviato: 11 Apr 2016 21:04
Oggetto: Prendere uno scooter elettrico equivalente ad un 50?
 

Sono indeciso se prendermi uno scooter elettrico ma ho paura di spendere soldi per niente, e non divertirmi come con il solito 2t
 
15598016
15598016 Inviato: 11 Apr 2016 21:40
 

zuzu149 ha scritto:
Sono indeciso se prendermi uno scooter elettrico ma ho paura di spendere soldi per niente, e non divertirmi come con il solito 2t

Se è il primo scooter che prendi vai assolutamente di 2t,qualora dovessi stufarti delle prestazioni puoi sempre modificarlo invece quello elettrico te lo sbatti in faccia. Lo scooter elettrico ha poca economia se non acquisti batterie con i controc***i mentre lo scooter metti benzina (e olio) e vai sempre e comunque.
Perché questa indecisione?
 
15598172
15598172 Inviato: 12 Apr 2016 0:25
 

Dal punto di vista del divertimento, il 2t regna sovrano. Se hai paura di non divertirti con un elettrico... sicuramente sarà così. Già di per sé sono mezzi concepiti per spostarsi spendendo un niente e basta, non per il divertimento, ma poi il paragone con un due tempi è impietoso.

Se hai bisogno di consumare poco puoi valutare un 4t; dipende però dalle prestazioni che cerchi. Se ti basta il livello di un 2t con elaborazione soft completa, prendi un 4t, ci metti un 80cc, fai due lavori alla trasmissione e arrivi a quel livello lì; spendi tanto inizialmente, ma si ripaga tutto col tempo per via dei consumi molto molto bassi.

Se invece vuoi prestazioni al top, due tempi obbligatoriamente. Anche se i consumi salgono di pari passo con le prestazioni, quindi c'è da pensarci un attimino.

PS: a parer mio, comunque, il divertimento vero ce l'hai con una moto 50cc (ovviamente 2t) icon_wink.gif
 
15598823
15598823 Inviato: 12 Apr 2016 20:19
 

Grazie mille per le risposte
 
15598825
15598825 Inviato: 12 Apr 2016 20:22
 

Comunque per quanto riguarda l' indecisione era dovuta al fatto che il motorino non è per me , e la persona a cui è destinato ama molto l' ecologia, ma gli piace molto anche divertirsi quindi ero indeciso, penso che opterò per 4t
 
15598848
15598848 Inviato: 12 Apr 2016 20:47
 

Ecologia... E smettiamola con 'sto pregiudizio che i 2t sono super inquinanti santo cielo 0509_down.gif

Un suv di media cilindrata diesel €6 alla prova fumi emette essenza di mughetto, peccato che poi quando scarica il fap tira giù una colonna nera tipo locomotive dell'800, ma "è euro 6, inquina pochissimo!!!"... I 2t invece, solo perché bruciano olio son da crocifiggere a prescindere, frega niente che poi abbiano una cilindrata microscopica e quindi per forza di cose non possono fare chissà che danno.

Ti prego, appunto perché non è per te, non contribuire a diffondere l'ignoranza. Ci sono diverse ottime ragioni per preferire un 50 4t rispetto ad un 2t, ma l'ecologia... manco fosse una NSR 500 alimentata a miscela al 5% fatta con olio ricinato e benza rossa...

PS: Scusate lo sfogo, è che davvero, con tutti i danni che hanno fatto al mondo delle moto, certi ecologismi di facciata mi stanno sul gozzo... Ovviamente è un discorso generale, assolutamente nulla contro di te (zuzu) né contro la persona che conosci
 
15598859
15598859 Inviato: 12 Apr 2016 20:57
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ecologia... E smettiamola con 'sto pregiudizio che i 2t sono super inquinanti santo cielo 0509_down.gif

Evidentemente,come hai anche affermato tu più avanti,i 2t vengono considerati "più inquinanti" di qualunque altro veicolo circolante poiché si fa caso solo al fumo che vediamo uscire dalla marmitta mentre da un qualunque suv non vediamo uscire QUASI mai niente (a volte i diesel fanno certe fumate nere che sembrano quelle che ricorrevano prima che papa Francesco fosse nominato icon_asd.gif ).
Se lo si considera con un 4t è ovvio che sia super inquinante,automobili a parte. Se vuoi uno scooter che consumi poco,con prestazioni non brillanti rispetto al 2t,prendi il 4t. Se vuoi prestazioni e maggior divertimento prendi il 2t.
 
15599232
15599232 Inviato: 13 Apr 2016 11:09
 

A parità di cilindrata è chiaro che un 2t inquina più di un 4t, ma il punto è: a livello oggettivo, quanto inquina un misero cinquantino?

Spiegato terra terra giusto per capirci: diciamo che un 50 4t inquina "10"; un 2t inquinerà "25". In proporzione, è tantissimo in più. Ma se un'auto benzina €6 inquina 500 e un diesel €6 sfappando 3800.. Ha senso preoccuparsi del cinquantino 2t? No. Sopratutto visto che ci sono taaante auto non €6 (e dunque molto più inquinanti) in giro, ma tante tante.

I numeri li ho buttati a caso solo per far capire il concetto, se preferite quelli più precisi... Il tanto vituperato inceneritore di Marghera butta fuori meno "schifo" di 15 auto diesel €2 (quindici!!!); questo dovrebbe rendere un'idea di che razza di ecomostri su ruote siano quelli €0 (magari non tutti, ma tanti sì). E sapete quanti €0 ci sono in circolazione? Oltre tre milioni. Per una discreta fetta costituiti da autobus e pullman.

Ora, dato che in un certo senso entrambi bruciano olio, equipariamo pure diesel e 2t per semplicità di calcolo; fate un po' il rapporto tra la cubatura di un autobus e quella di uno scooter e ditemi se ha realmente senso mettere i sigilli ai due tempi.

Quando metteranno al bando per le masse il motore a gasolio, che per quanto mi riguarda sta bene solo su navi camion e gruppi elettrogeni, allora accetterò la dipartita del 2t per motivi ecologici. Prima, che peste colga chiunque promulga leggi e regolamenti in materia. Scusate la lunga digressione, ma a sapere che mio figlio (se mai ne avrò uno) potrebbe non sentire mai un BRAAAAP se non in qualche sgranato video d'epoca mi viene il magone...

Tornando it: la parola che più risalta nel primo post è "divertirmi"... E 2t è sinonimo di divertimento, diamine icon_smile.gif Quindi: se a livello di consumi più o meno senti di potertelo permettere (o meglio, che quella persona se lo può permettere), vai di 2t. Sennò 4t ma ti consiglio di mettere immediatamente in preventivo un'elaborazione con 80 e trasmissione, sennò si prenderà gli sberloni da quelli con solo i blocchi tolti icon_asd.gif
 
15599299
15599299 Inviato: 13 Apr 2016 12:56
 

Vi ringrazio di nuovo per le risposte, su internet a quanto pare scrivono troppe STR******, se poteste consigliarmi anche qualche modello (me ne intendo poco di 50cc) ne sarei felicissimo (sia 2t che 4t) icon_biggrin.gif
P.S. Hai fatto bene a sfogarti, anche a me da molto fastidio quando si diffonde l' ignoranza
 
15599334
15599334 Inviato: 13 Apr 2016 13:50
 

zuzu149 ha scritto:
Vi ringrazio di nuovo per le risposte, su internet a quanto pare scrivono troppe STR******, se poteste consigliarmi anche qualche modello (me ne intendo poco di 50cc) ne sarei felicissimo (sia 2t che 4t) icon_biggrin.gif
P.S. Hai fatto bene a sfogarti, anche a me da molto fastidio quando si diffonde l' ignoranza

Se intendi moto Hm 50, beta 50, fantic 50 ecc.. sono 2t
 
15599342
15599342 Inviato: 13 Apr 2016 13:56
 

anche qualche scooter?
 
15600339
15600339 Inviato: 14 Apr 2016 19:51
 

zuzu149 ha scritto:
anche qualche scooter?

Phantom f12, aerox , sr ,boster ,zip ce ne sono da poter scegliere io andrei su moto poi vedi tu
 
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