Ciao! Ho letto, nella room Yamaha (topic sulla prova della MT09) che in alcune moto si ha grande beneficio effettuando questa calibrazione. Dicono che funziona su Honda e Yamaha, non citano Kawa.
In pratica sarebbe così:
Citazione:
Questa è la procedura per Honda, ma dovrebbe essere identica per tutte le moto con TPS.
1. Girare la chiave ed accendere iniezione e quadro strumenti.
2. Lasciare e mantenere sempre il motore SPENTO (NON AVVIARE) e attendere 5 secondi.
3. Girare lentamente la manopola del gas fino a full throttle (gas pieno)
4. Riportare la manopola del gas lentamente fino a posizione 0 (NO gas)
5. ripetere il movimento lentamente altre 2 volte
6. Girare la chiave Spegnendo iniezione e quadro strumenti
7. Attendere 10 secondi
8. Girare di nuovo la chiave accendendo iniezione
9. Avviare il motore
10. fatevi un giretto di un pò di chilometri e sentirete la differenza
1. Girare la chiave ed accendere iniezione e quadro strumenti.
2. Lasciare e mantenere sempre il motore SPENTO (NON AVVIARE) e attendere 5 secondi.
3. Girare lentamente la manopola del gas fino a full throttle (gas pieno)
4. Riportare la manopola del gas lentamente fino a posizione 0 (NO gas)
5. ripetere il movimento lentamente altre 2 volte
6. Girare la chiave Spegnendo iniezione e quadro strumenti
7. Attendere 10 secondi
8. Girare di nuovo la chiave accendendo iniezione
9. Avviare il motore
10. fatevi un giretto di un pò di chilometri e sentirete la differenza
Ne sapete nulla voi?