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valvola lamellare [ottengo vantaggi su aerox 100cc?]
1039432
1039432 Inviato: 10 Gen 2007 21:37
Oggetto: valvola lamellare [ottengo vantaggi su aerox 100cc?]
 

salve, ela è quella della firma, vorrei mettere una valvola lamellare della malossi e volevo sapere se ne traevo prestazioni, e volevo montare anke una candela denso iridium power e volevo dei chiarimenti anke sulla candela grazie a tutti
 
1039661
1039661 Inviato: 10 Gen 2007 22:17
 

qlk dovresti guadagnare xo una cosa esiste la zx anke x i 100 ???????
 
1039845
1039845 Inviato: 10 Gen 2007 22:57
 

cereto che esiste me lo chiedono tutti ogni volta che chiedo una cosa sistematicamente mi fanno stà domanda (lol) come esiste x il runner 180 esiste anke x i 100cc e comunque è na m***a tappa da morire solo che nn essendoci altre serpentine x questo motore sno costreytto a tenerlo sempre meglio dell'originale
 
1039893
1039893 Inviato: 10 Gen 2007 23:13
 

la zx per i 100 e il 180 nn è un tappo come quella omologata per i 50....
quella del 180 nn ha paratie interne... infatti non ha nemmeno l'omologazione.
per un cilindro in ghisa a luci basse come il 100, anche se malossi, è molto buona.

per la valvola, per sentire dei risultati, conviene abbinarla ad un carburatore più grande del mikuni 16 di serie che ha il minarelli 100.... almeno un 21 io lo metterei.
se poi fai qualche modifichina al collettore di serie per raccordarlo alla perfezione all'imbocco del pacco, sei apposto
 
1039936
1039936 Inviato: 10 Gen 2007 23:28
 

vedo che sei motlo ben informato quindi ne approfitto x chiederti, siccome avevo intenzione d mettere gt della malossi e carb mikuni 22 come candela che posso mettere vorrei mettere il meglio che si può
e poi volevo sapere se la zx quella mia ha anke uno strozzo interno nella pancia altre a quello nel collettore
 
1039966
1039966 Inviato: 10 Gen 2007 23:39
 

la tua zx è omologata? ha il foglio dell'omologazione e un codice stampato sulla pancia??
se si, ha il contrcono rivestito da materiale fonoassorbente.... e forse u conetto all'imbocco del collettore ma nn credo...e comunque l'avresti già visto-
toglierlo nn ne vale la pena il più delle volte, perchè si dovrebbe segarla e risaldarla alla perfezione.
se nn ha l'omoogazione, nn ha strozzatureall'interno... che poi strozzature nn sono.

quel cilindro ha più o meno la stessa cilindrata dell'originale.... è in ghisa e ha un diagramma dele luci leggermente più alto dell'orignale per cui dovresti mantenere un bel tiro ai bassi.
il 22 mikuni ti fara riguadagnare quello che forse perderesti ai bassi con la marmitta ad espansione..... e se nn perdi niente, meglio cosi icon_smile.gif

come candela, prenderei una normale ngk-r.... con grado termico 9

per il pacco a questo punto, aspetta a montarlo.... prima monta cilindro e carburatore, poi s ne riparla. io pensavo che tu avessi già il cilindro... icon_smile.gif
 
1040698
1040698 Inviato: 11 Gen 2007 11:53
 

grazie mille dei consigli sein davvero prerparato, comunque la marmitta è omologata infatti ho dovuto togiere lo strozzo al collettore, non ho capito una cosa che significa che ha le luci basse,e che dovrei tenere un bel tiro hai bassi? (stò imparando davvero tanto XD)
 
1041236
1041236 Inviato: 11 Gen 2007 14:30
 

luci basse vuol dire diagramma delle luci basso... il diagramma si misura in gradi, ed è riferito ai gradi di rotazione dell'albero motore appena il pistone scopre le varie luci... (detto in parole poverissime, se fai una ricerca sia sul forum che su internet troverai senza ombra di dubbio spiegazioni migliori).
per capirsi ancora meglio, più le luci son basse, più sarà la distanza tra l'estremità superiore del cilindro e il "soffitto" della luce stessa...

un cilindro a luci alte avrà coppia e potenza spostati ad un regime di rotazione più elevato, sacrificano qualcosa ai bassi regimi... e maggiore sarà anche il regime massimo raggiungibile

più il diagramma è basso più coppia si ha ai bassi regimi...e anche la potenza massima si avrà ad un regime contenuto.... sono questi i motori più divertenti da guidare in città, sono più versatili, più adatti alle numerose ripartenze ai semafori e alle accelerazioni da basse andature.
hanno anche una affidabilità maggiore visto che il regime di rotazione massimo non è altissimo.
per contro, per avere un significativo aumento della veloctà massima, occore montare un rapporto finale più lungo, visto che la velocità con il solo regime di rotazione più elevato rispetto al cilindro di serie a parità di rapporto finale nn verrà aumentata granchè
 
1041481
1041481 Inviato: 11 Gen 2007 15:10
 

Ryo, ki non muore si ri-legge eh? icon_wink.gif


comunque x il nostro scooter c'è il blocco 125 della malossi:

Link a pagina di Malossi.com


Ah, ma il Mikuni 22 sarebbe il Malossi 22? cioè questo:


Link a pagina di Malossi.com


Sul noto sito di aste online ho visto le marmitt tecnigas, sono come la zx, meglio o peggio?
 
1041509
1041509 Inviato: 11 Gen 2007 15:15
 

t ringrazio moltissimo dei chiarimenti sei stato veramente illuminante,nel sito della ngk ho visto la candela all'iridio ho anke preso il codice x il mio motore volevo chiedere si nsente la differenza rispetto ad una candela normale?
 
1041561
1041561 Inviato: 11 Gen 2007 15:24
 

holà nitrocento ogni tanto si ci "incontra" icon_biggrin.gif comunque nn è il blokko 125 e semplicemente il gt della malossi da 110cc ;sul sito della polini c'è scritto che mettendo il gt diventa 12 cv quindi facendo un paio d conti con gt malossi mikuni 22 e le cose che ho messo in firma c dovrei arrivare a 15cv?
 
1041635
1041635 Inviato: 11 Gen 2007 15:36
 

Quello ke ho linkato io è 125...e dal link ke prendi il manuale di istruzioni, in fondo ci sono tutte le cilindrate effettive dei gt malossi...


comunque 12cv solo col gt... la zx qualcosa la porta... poi c'è il resto che migliora il rendimento generale dello scooter... sì dai... sui 15... icon_wink.gif


Io forse fra un pò monto Multivar e Touring (trovati usati come nuovi icon_rolleyes.gif )
 
1041704
1041704 Inviato: 11 Gen 2007 15:49
 

xò su molti siti c'è scritto che sono 110cc bà poi nn sò


comunque a fine mese credo d prendrlo e t faccio sapere come và ;comunque buon x te che prendi la touring poi dimmi se t migliora lo scatto xkè a me la zx ha diminuito notevolmente lo scatto e mi ha fatto guadagnare in allungo
comunque cerca d fare una cosa prima d montare il variatore monta la touring e fatti un giro così sei in grado d capire se è meglio in acc. dell'originale e poi metti il vario icon_wink.gif (e poi mi fai sapere così casomai passo anke io a touring)
 
1041723
1041723 Inviato: 11 Gen 2007 15:53
 

Eh, ma ti conviene passare alla touring? Non è un modello molto racing...

Secondo me la Zx ti migliora l'allungo più di quanto la Touring ti migliorerebbe lo scatto... eusa_think.gif

comunque se e appena li prendo ti faccio sapere... icon_wink.gif
 
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