Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
che vantaggi ha uno scooter bicilindrico?
1302989
1302989 Inviato: 12 Mar 2007 9:17
Oggetto: che vantaggi ha uno scooter bicilindrico?
 

ciao,volevo sapere che vantaggi ha uno scooter bicilindrico?riesce a erogare più cavalli?ciao grazie
 
1303095
1303095 Inviato: 12 Mar 2007 9:57
 

kuesta domanda e un po retorica...comunque se hai due cilindri automaticamente hai due motori, due carburatori...insomma molte parti sn duplicate avrai circa il doppio della potenza
 
1303505
1303505 Inviato: 12 Mar 2007 11:53
 

fighetto46 ha scritto:
kuesta domanda e un po retorica...comunque se hai due cilindri automaticamente hai due motori, due carburatori...insomma molte parti sn duplicate avrai circa il doppio della potenza

E dv sta scritto?
Ti ricordo che il nexus ha 40 cv, mentre ql cs che tutti chiamano scooter-moto ne ha 44 ed è un bicilindrico.....
comunque credo che i bicilindrici abbiano più allungo che i mono, ma sn anche più complessi nella costruzione.....
Il mono ha invece più coppia (parlo nel caso T-max vs Nexus), mentre il bicilindrico di poco ma ha una maggiore potenza...del resto è noto che 2 cilindri fanno minor fatica a raggiungere potenze + elevate che i mono....
 
1303747
1303747 Inviato: 12 Mar 2007 12:57
 

Link a pagina di Inmoto.it

questi rilevamenti risalgono al 2005... lo trovo assurdo...com'è possibile che uno scooter con due cilindri e cilindrata maggiore è meno veloce del nexus?
 
1304030
1304030 Inviato: 12 Mar 2007 14:08
 

ah io credevo ke parlassi dei maxi scoot elaborati! allora ho sbagliato io raga scusate icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque i bicilindrici hanno piu allungo ma nel complesso n dovrebbero cambiare molto
 
1304251
1304251 Inviato: 12 Mar 2007 14:45
 

il bicilindrico ha un rendimento + elevato e un'erogazione più regolare... questo perchè un numero di cilindri maggiore migliora la resa del motore definita proprio come rapporto tranb potenza erogata/potenza impiegata (consumi...)...
avendo una maggior resa si può sfruttare tale qualità per ridistribuire meglio l'erogazione e avere quindi un motore docile e regolare ai bassi (ma all'occorrenza pronto) e dall'allungo mostruoso agli alti...

ciao
 
1304280
1304280 Inviato: 12 Mar 2007 14:50
 

simeo ha scritto:
il bicilindrico ha un rendimento + elevato e un'erogazione più regolare... questo perchè un numero di cilindri maggiore migliora la resa del motore definita proprio come rapporto tranb potenza erogata/potenza impiegata (consumi...)...
avendo una maggior resa si può sfruttare tale qualità per ridistribuire meglio l'erogazione e avere quindi un motore docile e regolare ai bassi (ma all'occorrenza pronto) e dall'allungo mostruoso agli alti...

ciao


Si, ma ricorda che il monocilindrico piaggio va di più di molti bicilindrici....
 
1304310
1304310 Inviato: 12 Mar 2007 14:53
 

non ho affatto parlato di prestazioni... ho parlato di rendimento che sono due cose differenti...seppur volendo correlate...
 
1305145
1305145 Inviato: 12 Mar 2007 17:15
 

ad esempio quale monocilindro va piu forte dei bicilindri?
 
1305192
1305192 Inviato: 12 Mar 2007 17:26
 

il grand dink 250 di mio padre prende 155kmh effettivi cn me dietro...gli ha fatto un rodaggio di 20mila kilometri praticamente
 
1305222
1305222 Inviato: 12 Mar 2007 17:31
 

Il sound del bicilindrico è molto più bello di quello del mono.
 
1305224
1305224 Inviato: 12 Mar 2007 17:31
 

si vabbè,poi dite che sono io isticare la gente,senti qua gran dink 155kmh effettivi! ti saluto!
 
1305376
1305376 Inviato: 12 Mar 2007 18:03
 

only2t ha scritto:
si vabbè,poi dite che sono io isticare la gente,senti qua gran dink 155kmh effettivi! ti saluto!


ti quoto alla grandi...e per di + dice di essere in 2 sul moto....scusa ma qui sono 2 le cose...o hai il km completamente sballato.....oppure era in una super mega discesa di 100km..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1306405
1306405 Inviato: 12 Mar 2007 20:39
 

dai su impossibile!
 
1311261
1311261 Inviato: 13 Mar 2007 21:04
 

Il grand dink 250 è gia' una fortuna se arriva a 120 di contachilometri (senza passeggero)!!!!
 
1311764
1311764 Inviato: 13 Mar 2007 22:24
 

comunque si parlava di bicilindrici.... non di dink o altro...

il vantaggio ripeto è in termini di riempimento del cilindro a tutti i regimi, di conseguenza un'erogazione + lineare e dolce... e quindi una maggiore regolarità... inoltre scendono le vibrazioni e migliorano i consumi a parità di potenza...

il neo è che a livello progettuale è + complesso... visto che gli scooter hanno limiti di spazio per accogliere i motori... come manutenzione si mantiene buono... nonostante richieda + olio e 2 candele... la regolazione dei due carburatori (o la pulizia di 2 iniettori), le verifiche vanno fatte a distanza maggiore... dato che lo stress termico e vibrazionale a cui sono sottoposti gli organi meccanici (tenuto conto della potenza relativamente limitata) sono inferiori al mono...
 
1988775
1988775 Inviato: 3 Lug 2007 15:37
 

Comunque un motore Bicilindrico è molto + performante rispetto ad uno monocilindrico di pari cilindrata...

E' come un 2 tempi, non ha vuoti, mentre un cilindro carica, l'altro scarica!
 
1991625
1991625 Inviato: 3 Lug 2007 22:08
 

si ma vogliamo mettere il bicilindrico yamaha con il monocilindrico aprilia/piaggio insomma quello che è.....

1)affidabilità
2)coppia ai bassi
3)vibrazioni (il tmax ha il 3 albero antivibrazioni)

e comunque io col tmax non le ho mai prese da un nexus, son sempre stato davanti

e poi i dati di vendita parlano chiaro
yamaha tmax forever icon_wink.gif
 
1991668
1991668 Inviato: 3 Lug 2007 22:13
 

devil2oo1 ha scritto:
Comunque un motore Bicilindrico è molto + performante rispetto ad uno monocilindrico di pari cilindrata...

E' come un 2 tempi, non ha vuoti, mentre un cilindro carica, l'altro scarica!

Diciamo di no...di poco ma lo è più il monocilindrico (vedi caso Nexus)...

UltimoSamurai ha scritto:
si ma vogliamo mettere il bicilindrico yamaha con il monocilindrico aprilia/piaggio insomma quello che è.....

1)affidabilità
2)coppia ai bassi
3)vibrazioni (il tmax ha il 3 albero antivibrazioni)

e comunque io col tmax non le ho mai prese da un nexus, son sempre stato davanti

e poi i dati di vendita parlano chiaro
yamaha tmax forever icon_wink.gif

Quindi secondo quest'affermazione il Nexus 500 è meno performante rispetto al T-max, cosa che però non è vera, anzi di poco è + prestazionale il Nexus...

Ultima modifica di Pol_nrg il 4 Lug 2007 10:08, modificato 1 volta in totale
 
1991674
1991674 Inviato: 3 Lug 2007 22:14
 

Pol_nrg ha scritto:
devil2oo1 ha scritto:
Comunque un motore Bicilindrico è molto + performante rispetto ad uno monocilindrico di pari cilindrata...

E' come un 2 tempi, non ha vuoti, mentre un cilindro carica, l'altro scarica!

Quindi secondo quest'affermazione il Nexus 500 è meno performante rispetto al T-max, cosa che però non è vera, anzi di poco è + prestazionale il Nexus...

le case dichiarano tante cose come peso e prestazioni poi in strada non è mai così...io col tmax non mi sono mai fatto superare da un nexus
 
1991698
1991698 Inviato: 3 Lug 2007 22:17
 

secondo me il tmax è il miglior scooter prodotto...anzi io lo definisco una moto...lo guido come tale...è un signor scooter

-motore bicilindrico(3o cilindro per le vibrazioni che sono assenti)
-sound fantastico
-erogazione della potenza lineare...
-trasmissione finale a catena
-motore al centro grazie al telaio come una moto

l'unico difetto è il peso(di sicuro inferiore al burgman 650)
e l'estetica un p'o vecchiotta ma sicuramente lo aggiorneranno in questi anni
 
1991743
1991743 Inviato: 3 Lug 2007 22:23
 

9mila euro icon_lol.gif icon_lol.gif
e non è una moto icon_lol.gif
 
1991749
1991749 Inviato: 3 Lug 2007 22:24
 

UltimoSamurai ha scritto:
le case dichiarano tante cose come peso e prestazioni poi in strada non è mai così...io col tmax non mi sono mai fatto superare da un nexus

Sì ma questa è una cosa che dicono anche alcuni che col loro 150/200 non sono mai stati superati da 250... ma non si può sapere se tirano o meno... queste prove su strada fatte così sono + inaffidabili di quelle al banco...

Ultima modifica di Pol_nrg il 3 Lug 2007 22:27, modificato 2 volte in totale
 
1991756
1991756 Inviato: 3 Lug 2007 22:24
 

Lorenzo86 ha scritto:
9mila euro icon_lol.gif icon_lol.gif
e non è una moto icon_lol.gif

quoto...icon_razz.gif
 
1991792
1991792 Inviato: 3 Lug 2007 22:28
 

9 mila euro..io l'ho pagato 8800 la versione night max

tenuta dell'usato altissima....ricordatevi che le marche italiane tengono pochissimo...e poi io il nexus lo ho sentito acceso e sembra un bindello in confronto al tmax...ciocca da tutte le parti....tant'è vero che le persone della mia compagnia si sono convertite tutte al tmax

il tmax è una moto....la verità vi fa male eh lo so icon_lol.gif
 
1991902
1991902 Inviato: 3 Lug 2007 22:41
 

son contento per te. icon_wink.gif
per me gli scooter sono plasubili fino a 250... oltre non hanno senso.

la verità fa male? lo so benissimo: 8800 euro... e hai uno scoter... da oltre 200kg icon_smile.gif
 
1991936
1991936 Inviato: 3 Lug 2007 22:46
 

Lorenzo86 ha scritto:
son contento per te. icon_wink.gif
per me gli scooter sono plasubili fino a 250... oltre non hanno senso.

la verità fa male? lo so benissimo: 8800 euro... e hai uno scoter... da oltre 200kg icon_smile.gif


e qual'è il problema i soldi non mi mancano, sto pure mettendo oltre alla arrow thunder in titanio, la power commander e alberi a camme bi robby moto a breve posterò foto nella sezione
il burgman 650 è pure di più pesante

gli scooter sono comodi perchè fermarsi solo al 250...quando serve più potenza, serve

il tmax è confermato da tutti che è il migliore
 
1991947
1991947 Inviato: 3 Lug 2007 22:48
 

UltimoSamurai ha scritto:
il tmax è una moto....la verità vi fa male eh lo so icon_lol.gif

Wow, una "moto con marce automatiche"... Comunque 8800 non sono molti meno eh, è difficile accettare di doverli spendere per uno scooterone... Poi vorrei precisare che a me non dispiace il T-max ma da qui a dire che spinge più del Nexus perchè nessun Nexus ti ha mai superato, beh è un pò azzardato il discorso...
 
1991958
1991958 Inviato: 3 Lug 2007 22:49
 

UltimoSamurai ha scritto:
Lorenzo86 ha scritto:
son contento per te. icon_wink.gif
per me gli scooter sono plasubili fino a 250... oltre non hanno senso.

la verità fa male? lo so benissimo: 8800 euro... e hai uno scoter... da oltre 200kg icon_smile.gif


e qual'è il problema i soldi non mi mancano, sto pure mettendo oltre alla arrow thunder in titanio, la power commander e alberi a camme bi robby moto a breve posterò foto nella sezione
il burgman 650 è pure di più pesante

gli scooter sono comodi perchè fermarsi solo al 250...quando serve più potenza, serve

il tmax è confermato da tutti che è il migliore

E se invece di modificarlo.......una moto? icon_confused.gif
 
1991976
1991976 Inviato: 3 Lug 2007 22:52
 

Pol_nrg ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
il tmax è una moto....la verità vi fa male eh lo so icon_lol.gif

Wow, una "moto con marce automatiche"... Comunque 8800 non sono molti meno eh, è difficile accettare di doverli spendere per uno scooterone... Poi vorrei precisare che a me non dispiace il T-max ma da qui a dire che spinge più del Nexus perchè nessun Nexus ti ha mai superato, beh è un pò azzardato il discorso...


io ho fatto a gara in vernasca strada tutte curve e anche alla cisa e lo ho sverniciato quando ero ancora originale...adesso è un'altra storia

leggiti tutte le riviste e loro ne sanno......il tmax è una moto
la yamaha FJR ha il cambio automatico è una moto allora secondo il tuo ragionamento è uno scooter???
il burgman 650 con possibilità di cambio automatico è una moto????

caratteristiche delle moto sono motore al centro, telaio perimetrale che abbraccia il motore e trasmissione finale a catena...il tmax le ha tutte icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©