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Disperazione più totale patente a2
15595897
15595897 Inviato: 8 Apr 2016 19:50
Oggetto: Disperazione più totale patente a2
 



Buonasera a tutti ragazzi chiedo scusa se apro l'ennesimo topic che parla di queste cose ma davvero ho girato ovunque e non sono riuscito a calmare il mio animo dandomi una decisione.
Sto da parecchio cercando una moto finalmente seria da guidare tutti i giorni (ma anche no) che abbia le seguenti caratteristiche:

-ovviamente guidabile con patente a2 nuova 0509_si_picchiano.gif
-Un pizzico di versatilità d'uso ( non voglio un r3 per capirci)
-Prezzo attorno ai 3000-3500 usata ovviamente (devo acquistarla con i soldi dei lavoretti icon_biggrin.gif )
-Consumi adeguati (vorrei stare sopra i 20km/l correndo attorno ai limiti)
-Per la manutenzione faccio una piccola aggiunta dopo
-Omologata per 2 persone 0509_campione.gif
-Sono meno di 1.70 e vorrei appoggiare i piedi agli stop rotfl.gif
-In caso di necessità vorrei poter andare a fare un giro sui colli o in montagna senza dovermi fermare per eventuali crampi del sedere causa scomodità esagerata.

Per quanto riguarda la manutenzione come dicevo prima sono un po' indeciso in quanto adoro mettere le mani alle moto e modestamente sono abbastanza in grado di fare i lavori che necessitano (anche i più complessi)

Premetto che ho guidato parecchi motard perlopiù 125 due tempi anche molto spinti e diciamo che si addicono il mio stile di guida ma non so molto bene cosa potrei prendere per la patente che ho adesso ho pensato anche a delle naked ma davvero mi sento perso.

Spero di non aver dimenticato nulla.
Vi prego aiutatemi.
 
15595932
15595932 Inviato: 8 Apr 2016 20:38
 

Così di primo acchito e in base alle tue esigenze mi viene in mente la ER6-N.
E' depotenziabile e rientra nei parametri per la a2, comunque puoi anche trovarne già depotenziate.
Abbastanza comoda, per 2 persone, abbastanza bassa perchè tu possa toccare con entrambi i piedi a terra, consumi non molto elevati, perfetta per guidare su colli o passi di montagna e in generale sul misto dove emergono le sue qualità migliori, cioè tanto brio a bassi regimi, molto agile e maneggevole, inoltre è
poco costosa in termini di manutenzione, insomma è molto vicina alle tue richieste.

Puoi trovare modelli del 2008-2009 e forse qualche 2010 tutte con pochi km col tuo budget.
E' spesso utilizzata come prima moto perciò dopo 2-3 anni viene rivenduta e a tal proposito se un giorno la volessi cambiare non faticheresti a rivenderla.

In alternativa c'è la sorella ER6-F, in pratica la stessa moto ma con semi-carene.
 
15595961
15595961 Inviato: 8 Apr 2016 21:37
 

kybor ha scritto:
Così di primo acchito e in base alle tue esigenze mi viene in mente la ER6-N.
E' depotenziabile e rientra nei parametri per la a2, comunque puoi anche trovarne già depotenziate.
Abbastanza comoda, per 2 persone, abbastanza bassa perchè tu possa toccare con entrambi i piedi a terra, consumi non molto elevati, perfetta per guidare su colli o passi di montagna e in generale sul misto dove emergono le sue qualità migliori, cioè tanto brio a bassi regimi, molto agile e maneggevole, inoltre è
poco costosa in termini di manutenzione, insomma è molto vicina alle tue richieste.

Puoi trovare modelli del 2008-2009 e forse qualche 2010 tutte con pochi km col tuo budget.
E' spesso utilizzata come prima moto perciò dopo 2-3 anni viene rivenduta e a tal proposito se un giorno la volessi cambiare non faticheresti a rivenderla.

In alternativa c'è la sorella ER6-F, in pratica la stessa moto ma con semi-carene.


Ho sentito tanto parlare della er 6 n ma non riesco proprio a guardarla, saranno i miei gusti ma quel tumore di fanale è orrendo come anche la linea laterale... Non riuscirei a pensare di prenderla... Ora guardo la er 6 f grazie mille.
 
15596330
15596330 Inviato: 9 Apr 2016 16:07
 

bisosrstealth ha scritto:
Ho sentito tanto parlare della er 6 n ma non riesco proprio a guardarla, saranno i miei gusti ma quel tumore di fanale è orrendo come anche la linea laterale... Non riuscirei a pensare di prenderla... Ora guardo la er 6 f grazie mille.


Se la Kawasaki non ti piace puoi guardare la XJ6: diversa architettura del motore, ma bene o male fa le stesse cose con la stessa disinvoltura.

Io ne ho una da diverso tempo e anche se sto pensando di venderla (per prendere un bel bombardone icon_asd.gif ) la reputo più che adatta per iniziare (anche se io l'ho presa per altre ragioni, visto che per me non è stata una prima moto, anzi) ad andare in moto ma anche per chi vuole un mezzo tutto sommato "pratico" (comoda, consuma poco, motore molto gestibile, affidabile, ecc.).
 
15596396
15596396 Inviato: 9 Apr 2016 18:10
 

Ho capito che non c'è speranza di trovare una moto giovanile che si avvicini alle mie esigenze. Grazie lo stesso. 0510_sad.gif
 
15596605
15596605 Inviato: 10 Apr 2016 9:04
 

La er6n a partire dal 2009 è una moto molto più gradevole da guardare e dal vivo il faro anteriore, che comunque puoi cambiare, non è così sgraziato. Dal 2012 è anche meglio integrato.
La linea laterale ed il serbatoio hanno un taglio sportivo ma senza intimorire.
Siediti in sella poi mi racconti.
 
15596606
15596606 Inviato: 10 Apr 2016 9:07
 

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