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Rs 125 e3 Vuoto tra 4000 e 6000 giri
15595718
15595718 Inviato: 8 Apr 2016 16:30
Oggetto: Rs 125 e3 Vuoto tra 4000 e 6000 giri
 

Salve, mi sono appena iscritto anche se è da molto che seguo il forum.
Ho acquistato da poco una rs 125 fine 2010 con 7300km. La moto va bene tranne per un "vuoto" tra 4000 e 6000 giri (aumentano le vibrazioni e sale di giri molto più lentamente) e per il fatto che quando la accendo a freddo tende a spegnersi. La moto è ripotenziata con la rave elettronica e la jolly c0111. Secondo me è semplicemente un problema di carburazione ma mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che se ne intende più di me(non è molto difficile).
Grazie in anticipo per le risposte

P.s.
Se può essere di aiuto la spia efi non si accende (so che dovrebbe farlo su una full power e3) e superati i 6000 giri non ha alcun problema anzi è una bomba.
 
15595813
15595813 Inviato: 8 Apr 2016 18:18
 

non ho un aprilia,ma penso sia una carburazione,se sale di giri lentamente in teoria è grassa,prova ad abbassare il seeger di una tacca
 
15595853
15595853 Inviato: 8 Apr 2016 18:53
 

Nicohsq ha scritto:
non ho un aprilia,ma penso sia una carburazione,se sale di giri lentamente in teoria è grassa,prova ad abbassare il seeger di una tacca

Forse volevi dire che per smagrire deve abbassare lo spillo, posizionando il seeger nelle tacche più alte.
 
15595947
15595947 Inviato: 8 Apr 2016 21:14
 

Peppox ha scritto:
Forse volevi dire che per smagrire deve abbassare lo spillo, posizionando il seeger nelle tacche più alte.

io ho sempre saputo che abbassando il seeger si ingrassasse,mi hai fatto salire dei dubbi icon_asd.gif
 
15596076
15596076 Inviato: 9 Apr 2016 1:48
 

Si, se abbassi il seeger ingrassi, se abbassi lo spillo smagrisci...e viceversa, comunque controlla la candela e al massimo smagrisci di una tacca lo spillo...anche se per me non è quello il motivo
 
15596305
15596305 Inviato: 9 Apr 2016 15:13
 

Secondo te quale potrebbe essere il problema?
 
15596317
15596317 Inviato: 9 Apr 2016 15:36
 

Hai la termica originale e una 111?
Che carburatore e getti monti?
 
15596409
15596409 Inviato: 9 Apr 2016 18:36
 

Posso capirti,ho lo stesso problema.Penso sia colpa del carburatore mezzo elettronico,in questi giorni montero' un carburatore totalmente meccanico per provare a carburarla meglio.
Io con la euro 3 e la arrow challenge ho trovato una configurazione di carburazione decente mettendo il getto del massimo 165 e lo spillo D46 alla prima tacca togliendo rigorosamente lo snorkel dalla cassa del filtro(la moto fara' molto rumore,ma almeno con la configurazione che ti ho dato è guidabile).
Comunque se hai una termica originale la moto non girera' mai perfetta con la jolly 111,ti consiglio un "downgrade" alla jolly 107.
E se ti interessa vendere la tua 111 io ne cerco una perchè ho lavorato da poco la termica e la arrow challenge mi sta stretta ora.Sto pensando di vendere la challenge e passare alla 111
 
15596544
15596544 Inviato: 9 Apr 2016 23:37
 

Il carburatore è quello originale da 28 per quanto riguarda getti spillo etc non so perché come ho detto l'ho comprata da 2 settimane e anche chiedendo al vecchio proprietario non penso che saprebbe dirmelo poichè da quello che ho capito fece fare tutto il ripotenzianento da un concessionario aprilia a Salerno e la manutenzione l'ha sempre fatta lì..... sinceramente non so neanche se mettesse l'olio miscela da solo

P.s.
Per ora non ho intenzione di cambiare marmitta anche perché ho appena acquistato la moto e non mi va di spendere altri soldi
 
15596596
15596596 Inviato: 10 Apr 2016 8:47
 

Puoi incominciare dallo spillo del carburatore: guarda che sigla ha e in che tacca è fermato.
La moto ti è stata venduta con altre lavorazioni oltre a scarico e ripotenziamento?
 
15596688
15596688 Inviato: 10 Apr 2016 12:49
 

Farai parecchia parecchia fatica a carburare il vhst28 della euro 3 e non verrà mai un lavoro buono-ottimo.
Sappi che:
1)avrai sempre il minimo magro rischiando grippate in staccata e avendo tanta difficoltà a far reggere il minimo alla moto.Inoltre questo comporta anche scarsa coppia quando percorri salite(è odioso sentire il buco di erogazione al minimo mentre sei in salita)e in generale buchi di erogazione appena parti
2)con quello scarico su un cilindro non lavorato la moto in citta' sarà molto poco usabile.Bassi e medi inesistenti,buchi di erogazione che abbinati alla difficoltà nel carburare il vhst28 elettrico ti faranno smadonnare parecchio prima di arrivare ad apertura Rave

Il mio consiglio è di accorciare tanto i rapporti in maniera da compensare leggermente in basso(si parla di inserire un pignone da 15 denti invece che 17).Oppure venderti la 111 e con il ricavato prendere un 28 vhst meccanico(versione totalmente meccanica)e una marmitta stradale(Giannelli,Arrow,Jolly 107).Se proprio vuoi esagerare ci metti una challenge.
Ovviamente prima prova a cambiare setteggio di carburazione per capire se ti puo' andare anche bene cosi' la moto.Segnati la mia configurazione che puo' esserti utile!
 
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