Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Chiusura blocco am6 Info e problemi
15592798
15592798 Inviato: 5 Apr 2016 10:15
Oggetto: Chiusura blocco am6 Info e problemi
 



Allora, come da titolo sto per chiudere il blocco am6, mi manca da mettere i cuscinetti e paraoli per l'albero, ma avrei un dubbio

immagini visibili ai soli utenti registrati

i cuscinetti hanno un "posizione" apposita? ne senso quello nello scatolino va nel carter frizione o volano, o dove lo metti metti è sempre giusto? altra cosa.
Volevo smontare il contralbero ma appena cerco di svitare il dado gira pure il contralbero stesso si sarà rotta la chiavetta? siccome monto un tpr 86 è meglio levarlo o lasciarlo? io ho letto in giro che sulle stradali (tzr) è meglio lasciarlo, è vera sta cosa?
 
15592931
15592931 Inviato: 5 Apr 2016 12:15
 

Allora nell'am6 i i due cuscinetti dell'albero sono identici, tutti gli altri (i due del contralbero, quello dell'albero del pignone e quello dell'altro albero del cambio) sono l'uno diverso dall'altro, stai attento perchè si somigliano alcuni, ma comunque è impossibile sbagliarsi. Quelli che hai li sono identici e puoi decidere te dove metterli se da una parte o dall' altra. Comunque se intendi il dado che stringe l'ingranaggio sopra il contralbero cioè non capisco in che senso "gira": quel dado si avvita direttamente sul contralbero.... se si rompe la chiavetta comincia a girare l'ingranaggio non il dado, quello gira per forza sennò come lo sviti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15593119
15593119 Inviato: 5 Apr 2016 16:23
 

In pratica, blocco l'ingranaggio del contralabero, vado per svitare il dado ma girando il dado gira pure il contralbero, che dovrebbe starsi fermo per riuscire a svitare il dado. comunque non è questo tutto il problema ma se devo lasciarlo o no
 
15593903
15593903 Inviato: 6 Apr 2016 14:13
 

Raga, allora che faccio lo lascio il contralbero o lo levo?
 
15594181
15594181 Inviato: 6 Apr 2016 21:13
 

Il dado è solidale al contralbero, per svitarlo devi darci un colpo secco con la pistola.

Il contralbero è di fatto una massa volanica (non primaria ma lo è), eliminarlo riduce tale massa coi vari pro e contro
 
15594622
15594622 Inviato: 7 Apr 2016 11:59
 

Allora, io sono riuscito a smontarlo, ma ho notato che non vi era nessuna chiavetta, ma il solco per mettercela c'era, ora mi domandò, si sarà rotta e chissà che fine ha fatto o qualcuno prima di me l'ha aperto e ha perso la chiavetta? Comunque, senza chiavetta non posso montarla, forse è meglio eliminarla? Avete detto che vi sono pro e contro potete elencarmene un paio?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©