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Trasmissione scarabeo 70dr [usurata, calo di prestazioni?]
15591606
15591606 Inviato: 3 Apr 2016 20:29
Oggetto: Trasmissione scarabeo 70dr [usurata, calo di prestazioni?]
 

Salve a tutti, ho uno scarabeo 50 che monta cilindro 70 dr ad aria, carburatore 17,5, marmitta sp3, la trasmissione è tutta originale (puleggia,campana,frizione,molla di contrasto tutti originali) come mollettine ho le bianche. Quando l'ho comprato faceva i 95/100kmh poi è andato sempre di più a peggiorare arrivando a fare 80kmh a questo punto ho deciso di rettificare il cilindro, ho cambiato cinghia e rulli ma non è cambiato nulla fa sempre 80kmh e dopo la partenza scende di giri (monto dei rulli da 5.5) potete aiutarmi?ps. Motore minarelli
 
15592473
15592473 Inviato: 4 Apr 2016 20:57
 

Così ad occhio croce avrei dato colpa ai rulli, ma hai detto che li hai cambiati. Non hai cambiato la grammatura vero?
Noti che parte più sottocoppia rispetto a quanto faceva una volta? E in accelerazione è peggiorato anche?
 
15592599
15592599 Inviato: 4 Apr 2016 23:32
 

Là grammatura l'ho cambiata anche perché non sapevo il peso dei rulli vecchi, la partenza direi che è ottima però scende un po' di giri ma la velocità di punta è nettamente peggiorata
 
15593280
15593280 Inviato: 5 Apr 2016 19:53
 

Eh occhio perchè a parer mio allora il problema poteva essere allora la cinghia usurata. Però nel frattempo hai cambiato i rulli ed ora è impossibile sapere se è una cosa o l'altra. Fai così, rimetti su i vecchi rulli e lascia la cinghia nuova, e dicci come va. Se ritorna ad essere come prima, allora hai semplicemente sbagliato il peso dei rulli
 
15594592
15594592 Inviato: 7 Apr 2016 11:21
 

Il problema è che i rulli vecchi li ho buttati e non so che peso avevano
 
15595056
15595056 Inviato: 7 Apr 2016 22:14
 

Non ho idea di che rulli monti di serie. Però puoi cercare online o sul libretto di uso e manutenzione nel caso siano riportati. Comunque se la velocità di punta è più bassa, potrebbe essere a causa dei rulli troppo leggeri, che non imprimono al piattello del variatore la forza necessaria a chiedere il variatore e aprire quindi il correttore di coppia. Vedi se riesci a capire come sono di serie
 
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