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problema revisione Husqvarna 125
15590177
15590177 Inviato: 1 Apr 2016 12:30
Oggetto: problema revisione Husqvarna 125
 



Salve a tutti,devo fare la revisione alla mia husqvarna 125 ripotenziata,per il rumore non c'è problema monto la marmitta originale,ma per le emissioni come posso fare?
 
15590181
15590181 Inviato: 1 Apr 2016 12:34
 

Se monti l'intero impianto di scarico originale non dovresti aver problemi (pancia + silenziatore). Occhio che ora c'è anche la foto della targa quindi rompono le palle e devi avere tutto a norma.. Inclinazione targa e da ora anche il catadiottro (era già obbligatorio ma nel 99% delle volte non gliene fregava nulla a nessuno dato che sui portatarga aftermarket non ci sono quasi mai)..
 
15590189
15590189 Inviato: 1 Apr 2016 12:40
 

lnkreative ha scritto:
Se monti l'intero impianto di scarico originale non dovresti aver problemi (pancia + silenziatore). Occhio che ora c'è anche la foto della targa quindi rompono le palle e devi avere tutto a norma.. Inclinazione targa e da ora anche il catadiottro (era già obbligatorio ma nel 99% delle volte non gliene fregava nulla a nessuno dato che sui portatarga aftermarket non ci sono quasi mai)..


il fatto è che gia adesso faccio abbastanza fumo,dato che sono grasso e leggermente ingolfato.
Grazie per la risposta! 0509_campione.gif
 
15590195
15590195 Inviato: 1 Apr 2016 12:43
 

Se quello che fa la revisione non è uno sprovveduto sa come funzionano i due tempi non preoccuparti! Avvisalo già prima! La cosa importante è che il resto sia in regola! Gomme delle misure riportate a libretto, inclinazione targa quantomeno vicina ai 30 gradi, catadiottro, specchietti, frecce e fari funzionanti!
 
15590431
15590431 Inviato: 1 Apr 2016 18:19
 

lnkreative ha scritto:
Se quello che fa la revisione non è uno sprovveduto sa come funzionano i due tempi non preoccuparti! Avvisalo già prima! La cosa importante è che il resto sia in regola! Gomme delle misure riportate a libretto, inclinazione targa quantomeno vicina ai 30 gradi, catadiottro, specchietti, frecce e fari funzionanti!

Il portatarga e le freccie non sono quelle originali,però in teoria sono omologate...Oggi ho montato la marmitta originale però ho lo sfiato quello per il ricircolo fumi,come faccio?
 
15728163
15728163 Inviato: 14 Nov 2016 17:12
 

BitBoax ha scritto:
Oggi ho montato la marmitta originale però ho lo sfiato quello per il ricircolo fumi,come faccio?

Ciao ragazzi, anche io lo stesso problema, voi come avete risolto?
 
15728176
15728176 Inviato: 14 Nov 2016 17:28
 

Eh non saprei che dirti perchè lo scarico col ricircolo fumi era dotato di un ulteriore dispositivo collegato appunto dal tubicino che andava sullo scarico. Comunque se conosci il tipo del centro revisioni non dovresti aver problemi.. Al massimo ti tappa un attimo quel buchetto inutile e fa lo stesso il test perchè comunque la sonda la mettono nel terminale. La pancia originale è comunque tappata internamente con un filtro a nido d'ape
 
15728325
15728325 Inviato: 14 Nov 2016 21:36
 

lnkreative ha scritto:
Eh non saprei che dirti perchè lo scarico col ricircolo fumi era dotato di un ulteriore dispositivo collegato appunto dal tubicino che andava sullo scarico. Comunque se conosci il tipo del centro revisioni non dovresti aver problemi.. Al massimo ti tappa un attimo quel buchetto inutile e fa lo stesso il test perchè comunque la sonda la mettono nel terminale. La pancia originale è comunque tappata internamente con un filtro a nido d'ape

Quindi, secondo te, tappando il tubicino non dovrebbe influire?
Eppure non dovrebbe servire ad eliminare il particolato, il ricircolo? eusa_think.gif
 
15728464
15728464 Inviato: 15 Nov 2016 9:12
 

Dovrebbero farcela lo stesso tanto loro devono solo accendere la moto e infilare la sonda nel silenziatore per controllare le emissioni! Quindi ce la fai tranquillamente basta dirglielo.. Anche perchè sennò tutti quelli coi vari TM, KTM e altre racing come farebbero a passarlo? Te lo fanno passare e stop.. I 2t non sarebberò neanche più a norma ormai.. Idem la mia che è un 4t euro 3 hanno fatto fatica a farmela passare nonostante avessi tu il terminale originale.. Mal che vada butta su la pancia del ripotenziamento e lascia il terminale originale!
 
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