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moto in panne batteria ? rele ? [Possibili cause?]
15587328
15587328 Inviato: 28 Mar 2016 22:23
Oggetto: moto in panne batteria ? rele ? [Possibili cause?]
 

Ieri pomeriggio ero vicino a Forlì . Mi sono fermato in un bar a prendere un caffè quando sono uscito e riacceso la moto non è più partita . Niente come se la batteria non aveva più la forza di far girare il motore . Ho chiamato l'assistenza Honda quando sono arrivati con un a batteria hanno fatto partire la moto , si è accesa sono ritornato a casa immediatamente . Questa mattina ho provato ad accenderla e perfetta. Secondo voi cosa è successo ?
 
15587335
15587335 Inviato: 28 Mar 2016 22:33
 

Può essere tutto, dalla batteria che è stata troppo stressata (troppi accendi-pochi km-spegni) e quindi è scesa giù di carica, all'impianto generatore che carica poco/male.

Attaccaci un tester e guarda che tensione leggi al minimo e salendo di giri; i valori di riferimento esatti sono indicati nel manuale utente (o al più in quello d'officina), ma a grandi linee al minimo dovresti leggere sui 12,5 volt e aumentando i giri dovresti arrivare al massimo a 14 o giù di lì.

Se i valori quadrano prova a caricare la batteria e vedi che tensione ti segna sia a fine carica, sia lasciandola a riposo per diciamo una giornata.
 
15587347
15587347 Inviato: 28 Mar 2016 22:59
 

Ciao, magari fornisci qualche informazione in più. Modello, anno, km, garanzia ecc così si può avere un quadro più chiaro.
 
15587382
15587382 Inviato: 28 Mar 2016 23:21
 

modello nc 750 x dgt e stata comperata a fine aprile 2015
troppi accendi e spegni impossibile perche la moto e stata accesa ad arezzo e ho fatto la strada del parco del casentino dunque saranno piu di 100 km senza fermarmi
 
15587401
15587401 Inviato: 29 Mar 2016 5:05
 

gian66 ha scritto:
modello nc 750 x dgt e stata comperata a fine aprile 2015
troppi accendi e spegni impossibile perche la moto e stata accesa ad arezzo e ho fatto la strada del parco del casentino dunque saranno piu di 100 km senza fermarmi





hai già fatto controllare, ed eventualmente sostituire, il relè oggetto della campagna di richiamo?
sia mai che sia quello il problema....
comunque, per sicurezza, una controllata alla batteria ed al regolatore di tensione non farebbe male.

icon_rolleyes.gif
 
15587510
15587510 Inviato: 29 Mar 2016 9:08
 

gian66 ha scritto:
modello nc 750 x dgt e stata comperata a fine aprile 2015
troppi accendi e spegni impossibile perche la moto e stata accesa ad arezzo e ho fatto la strada del parco del casentino dunque saranno piu di 100 km senza fermarmi


Consiglio mio: io non toccherei nulla e la farei controllare alla Honda, perché è in garanzia. Meglio che la controllino loro. Se ci metti le mani potresti invalidare la garanzia 0509_up.gif
 
15587645
15587645 Inviato: 29 Mar 2016 11:23
 

soffoco ha scritto:
Consiglio mio: io non toccherei nulla e la farei controllare alla Honda, perché è in garanzia. Meglio che la controllino loro. Se ci metti le mani potresti invalidare la garanzia 0509_up.gif


Quoto.

Non è che hai lasciato il quadro (e quindi il faro) acceso o le doppie frecce a motore spento quando ti sei fermato?
Specie se hai il modello DCT bastano pochi, anzi pochissimi, minuti per impedire l'accensione del motore.
Però in questo caso il motorino di avviamento non gira, senti solo un "tlack" e nulla più.
 
15587955
15587955 Inviato: 29 Mar 2016 18:30
 

allora ricapitoliamo , quando mi sono fermato ho spento la moto e tolto le chiavi , i faretti non li ho . comunque oggi sono andato dal conce e mi ha detto che è il secondo caso che gli capita in un anno , mi ha detto che sente honda e poi mi fa sapere persona gentilissima e cordiale niente da dire
 
15684788
15684788 Inviato: 27 Ago 2016 11:24
 

soffoco ha scritto:
gian66 ha scritto:
modello nc 750 x dgt e stata comperata a fine aprile 2015
troppi accendi e spegni impossibile perche la moto e stata accesa ad arezzo e ho fatto la strada del parco del casentino dunque saranno piu di 100 km senza fermarmi


Consiglio mio: io non toccherei nulla e la farei controllare alla Honda, perché è in garanzia. Meglio che la controllino loro. Se ci metti le mani potresti invalidare la garanzia 0509_up.gif


successo anche a me ieri
ora la batt é sotto manutentore

ma se é collassata la batteria dubito che la honda risponda anche se la moto é in garanzia
e mi sa che ci fanno pagare sia l'intervento che la nuova batteria
doppio_lamp_naked.gif
 
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