Leggi il Topic


problema accensione tm 125
15586675
15586675 Inviato: 27 Mar 2016 19:24
Oggetto: problema accensione tm 125
 

ciao a tutti, ho un problema di accensione su un tm 125 vi spiego meglio..
la carburazione penso che sia leggermente più grassa, oggi avendo fatto il pieno al 3% credo che me ne sia scappato di più, ho girato per un pò poi ha iniziato a far fatica stava ingrassando per bene...poi mi son fermato e niente si è spenta e non è più partita..ho svuotato il serbatoio e la vaschetta del carburatore, questo svitando il dado del getto nella parte inferiore(la vaschetta si svuota completamente?), poi ho provato a cambiare anche la candela con una nuova sempre B8eg ma niente non parte...la corrente arriva,
cosa potrebbe essere? cambio candela? ho letto che dicono di provare senza filtro..
graziee
 
15586724
15586724 Inviato: 27 Mar 2016 20:46
 

caro, la miscela al 3% e grassisima a meno che non sei a rodaggio. prova a smontare il carburatore e dai una pulita con il compressore. la prossima volta fai la miscela massimo al 2.5%
 
15586765
15586765 Inviato: 27 Mar 2016 21:35
 

so che tm consiglia al 3% le prossime saranno al 2.5%
una curiosità se di taratura del carburatore sono leggermente grasso, se faccio al posto della solita miscela al 3% la facessi al 2% potrebbe compensare per girare meglio e arrivare a un buon colore nocciala la candela?
 
15586766
15586766 Inviato: 27 Mar 2016 21:36
 

la moto non si spegne dicerto perche la miscela è al 3% daccordo che se non sei in rodaggio e un po altina ma il motivo dello spegnimento e da cercare altrove... spiega meglio come si è spenta... rumori strani, vuoti, spiegati meglòio altrimenti è difficile poterti aiutare
 
15586777
15586777 Inviato: 27 Mar 2016 21:49
 

Calma, stai facendo un attimo di confusione.... dire grasso parlando di miscela si intende il rapporto tra olio e benzina mentre dire grasso in ambito di carburazione si parla del rapporto aria-miscela.. detto questo non é che se sei grasso di carburazione puoi compensare diminuendo l'olio che etti nella miscela occhio 0509_pernacchia.gif
Per quanto riguarda la miscela ogni persona e ogi meccanico la fa un po come meglio crede per la sua moto, detto questo io sto sul 2,5% in utilizzo normale e 3 in rodaggio c'é chi dice persino 1,5% io sinceramente preferisco pulire una volta in piu la valvola ma tenere ben lubrificato anche i cuscinetti sotto.
Per finire ti dico anche che la gradazione ottimale di candela per il 125 é la 9 quindi quando la cambierai io prenderei la 9. 0509_up.gif
 
15586781
15586781 Inviato: 27 Mar 2016 21:51
 

grazie per la considerazione,
cerco di spiegare il week scorso l'ho usata con miscela al 3% però mi accorsi che sul terreno più morbido nelle ultime marce faticava un pò a prendere coppia..così poi ho pulito il carburatore e ho visto che di getto max monto il 165...il filtro era in condizioni pietose e ne ho preso uno nuovo...montato con rispettiva candela nuova, che montava(B8eg)
dopo che si è scaldata bene l'ho tirata in un campo e dopo un pò niente sentivo che faticava a prendere coppia e in prima tendeva a spegnersi..poi mi son fermato e non son riuscito a farla ripartire

nessun rumore particolare
e solo qualche vuoto dovuto credo all'eccessiva miscela
 
15587970
15587970 Inviato: 29 Mar 2016 19:00
 

Confermo pure io che con la miscela al 3% non fai altro che lubrificanti bene tutti gli elementi del motore... al limite fai un po di fumo... (io uso motu 800 che consiglia addirittura il 3,3%... poi arrotondato sempre al 3 dal sottoscritto...). Fatto sta che non ho mai avuto un problema... neanche una candela bruciata... la 8 mi sembra troppo calda per un motore come quello del tm... io metterei anche la 10 che se non da problemi contribuisce a mantenere le temperature più basse...
Adesso che mi dici dei vuoti sto pensando che il 165 non sia piccolino come getto (se lo monto sulla mia moto grippo dopo 2km.... ma sono motori diversi...) io monto il keihin 39 lucidato e un filtro aperto... ma ho un 188 di massimo... a me il tuo sembra piccolino... poi magari dico cavolate...
 
15589471
15589471 Inviato: 31 Mar 2016 15:45
 

il 165 é troppo piccolo.... da come lavevi spiegata tu sembrava quasi affogasse invece se hai sotto un 165 mi sa proprio il problema contrario... comunque il tm 125 esce di fabbrica con un 180 nelle versioni cross e enduro 188 sul smr e 190 sull smx se vai sul sito della tm sulla voce download ci sono tutti i manuali e in fondo aquelli di uso e manutenzione c'é anche la taratura dui come esce di fabbrica la moto, dacci un occhiata e rivedi la carburazione che sicuramente e li il problema non la miscela 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©