aqueleli ha scritto:
ciao a tutti, come si fa a capire se la chiave di accensione in hornet con sistema hiss non va? io ho un unica chiave e quando accendo il quadro la spia hiss rimane accesa fissa.
qualcuno sa darmi una risposta? ho letto che per codificare una nuova chiave ci vuole necessariamente la chiave originale; non è possibile codificare una nuova chiave con il codice della centralina?
ho già comprato una volta chiave e centraline nuove(usate), se ci fosse un modo per non dovere ricomprare tutto sarei contento...
ciao e grazie
Ciao,
proviamo ad andare per gradi.
Se il sistema HISS non riconosce la chiave lo capisci al volo: la moto non parte. Non senti nemmeno la pompa che si apre.
Che io sappia per fare il duplicato devi avere l'altra. Se però non ne hai nemmeno una (ma vado a memoria) potresti portare la moto alla Honda con il talloncino di metallo che viene dato assieme alle chiavi.
Però, tu scrivi che hai già cambiato centraline e hai una chiave: se funziona la moto con questa chiave vai SUBITO a fare il duplicato. Ordini la chiave vergine alla Honda, vai da un ferramenta che ti fa la copia modellando la parte metallica, poi torni alla Honda che accoppia la chiave alla centralina.
Ma qui viene la domanda: da quando hai fatto cambiare chiave e centraline, te lo ha fatto subito? Perchè se è così devi tornare da chi te lo ha montato e fartelo sistemare. Però fai subito la copia, visto che sembra tu le abbia già perse entrambe una volta