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Situazione societaria MV [come sarà il futuro ?]
15747432
15747432 Inviato: 29 Dic 2016 13:48
 

Mmh... moto "super premium"... Suona come qualcosa che risulterà antipatica alla massa dei motociclisti, dopo aver illuso tanti con progetti stupendi come la turismo veloce, allettando con moto insieme stupende, prestazionali, più o meno abbordabili e pratiche.

Più che una strategia mi pare un "non siamo capaci". Inoltre è un precedente grave. Chi comprerà serenamente una MV, sapendo che magari il proprio modello sarà abbandonato in quattro e quattr'otto?

Cosa si pensa di ottenere da una Brutale 1200? Un po' più di tutto ciò che già viene proposto? E questa sarebbe innovazione?

La verità è che la moto italiana ha venduto sé stessa al mercato con l'infame "patto di astensione" Link a pagina di It.wikipedia.org nel '57, è stata la prima, è più grave, picconata alla passione che caratterizzava il prodotto italico, incapace di competere industrialmente con quello giapponese
 
15747446
15747446 Inviato: 29 Dic 2016 14:35
 

Queste secondo me ho paura che sono le ultime mosse per provare a salvare l'azienda... i soldi c'erano e se li sono mangiati se non era cosi non riniziavano a correre sia in SS che in sbk e non sfornavano tutti i modelli nuovi di moto che si sono visti negli ultimi anni e c'erano altri brand famosi (vedi Amg...) che sarebbero stati interessati a continuare le collaborazioni ma la gestione approssimativa a fatto girare alla larga tutti solo che al Sig. Castiglioni basta guardarlo gli piace fare la bella vita e si è mangiato il budget suo e dell'azienda! un vero peccato perchè di MV in giro c'è ne sono... non fare la nuova f4 e continuare a sviluppare la f3 che và forte e bene è davvero una porcata! bastava che sulla produzione di serie migliorassero l'affidabilità di alcuni componenti e il trend positivo continuava perchè le Mv piacciono parecchio... e quindi si vendono!
 
15747455
15747455 Inviato: 29 Dic 2016 15:00
 

beh, in realtà, quante mv "economiche" hanno venduto?
la 675 base costa 12000 euro, comunque più di qualsiasi sua avversaria sul mercato.
peccato che io vedo in giro solo 800rr, dragster, tutte moto che "partono" da 15000, ma arrivano a 25000.

se aggiungiamo che sono anche le meno affidabili in commercio, non vedo come potrebbe risollevarsi.
 
15747508
15747508 Inviato: 29 Dic 2016 18:30
 

Il problema di MV è che s deve confrontare con avversari come Ducati che hanno alle spalle realtà economiche come Audi, questo ha portato un miglioramento di affidabilità e una solidità finanziaria che consente di lavorare programmando più efficacemente i futuri modelli.
Anche Ducati non brillava in affidabilità e in prospettive finanziarie, ora è tutta un'altra storia, ha potuto ampliare i modelli prodotti coprendo altre tipologie (vedi Hypermotard e Multistrada) producendo prodotti di lusso che garantiscono margine di guadagno.
Per Mv ci vorrebbe un ingresso di questo tipo ma la proprietà non vuole rinunciare all'azienda, sinceramente non deve essere facile prendere una decisione del genere.
 
15747512
15747512 Inviato: 29 Dic 2016 18:41
 

Beh, allora quello che mi aveva detto il concessionario e avevo postato era purtroppo vero... tranne per il numero di moto che sembra aver calato drasticamente da quello che sapevo, da 9mila che mi era stato detto a 5mila.

Comunque effettivamente era scontato che, o continuavano a produrre un numero esagerato di moto per la loro azienda e sarebbero falliti oppure ci saremo ritrovati a questo punto... l'unica cosa mi dispiace un sacco per la F4 icon_cry.gif
 
15747525
15747525 Inviato: 29 Dic 2016 18:59
 

A me dispiace un sacco per chi ci lavora dentro e verrà lasciato a casa, per chi ci lavora e non sarà di certo sereno...una ditta Italiana che non funziona non è una buona notizia per tanti...pensa anche alle ditte che collaborano con Mv, si vedranno diminuire il volume d'affari.
Purtroppo in questo mercato devi essere una multinazionale per funzionare, il piccolo negozietto non può competere.
 
15747526
15747526 Inviato: 29 Dic 2016 19:11
 

Ovvio dispiace soprattutto per le persone che perdono il lavoro, visto che dubito ci siano ragazzi di 20 anni a lavorare ma persone un po' più mature con probabilmente una famiglia (e anche se fossero 20enni dispiace allo stesso modo)
Però, se ragioniamo con l'idea che ciò che è stato deciso da Giovanni è per il bene dell'azienda, tra scegliere se mandare via metà operai e cercare di rimettersi in sesto avendo probabilmente meno spese e entrate ma un ricavo migliore (si spera) oppure mantenere l'intera linea lavorativa costruendo di più e magari guadagnando qualcosa di più, ma arrivando a ricavare meno ( per esempio produco 10 vendo 9 oppure produco 16 vendo 12) alla fine la scelta migliore sembrerebbe quella di mandare a casa una parte di operai

p.s. Poi ovviamente io non sono una persona qualificata per poter decidere cosa sia meglio o peggio per l'azienda, le mie sono solo opinioni personali
 
15747654
15747654 Inviato: 30 Dic 2016 1:32
 

vale5-0 ha scritto:
non fare la nuova f4 e continuare a sviluppare la f3 che và forte e bene è davvero una porcata!

Per me ti sbagli, se una ditta sta fallendo mettersi a spendere altri soldi per ricerche, sviluppi, collaudi, test che potrebbero essere, passami il termine, inconcludenti è abbastanza rischioso. in un'intervista a motociclismo rilasciata durante EICMA (vedo di lasciarvi il video a fine messaggio) Giuseppe afferma che la maggior parte del ricavato proviene dalla dragster e B3 (ovvero 3 cilindri come la F3). Quindi penso sia la scelta più logica continuare a marciare su quello che il mercato di chiede maggiormente, soprattutto se sono moto, che come hai detto te vanno già bene... la dragster a differenza di come mi sembra sia stato scritto qualche commento poco sopra non ha mai avuto grandi problemi di sorta, basta andare a cercare a giro per i forum italiani e stranieri per essere certi di ciò.

Per quanto riguarda la nuova brutale 1200 penso che sostituirà l'attuale brutale 1090 e che abbiano fatto questa scelta perché avranno fatto i loro studi e dedotto che potrebbero aprirsi a una fetta di mercato migliore (ovviamente sono mie idee quindi mi posso anche sbagliare)

il video dell'intervista per chi non l'avesse visto:

 
15747664
15747664 Inviato: 30 Dic 2016 8:23
 

Se prima investi un sacco di soldi in un progetto e dopo anni questo inizia a funzionare come si deve e poi molli di colpo vuol dire che hai sbagliato 3 volte: quando hai iniziato, quando hai continuato lo sviluppo e quando i risultati stanno arrivando lasci tutto sul più bello... le moto sportive che corrono e magari vincono anche da sempre hanno un ritorno nelle vendite... la f4 negli ultimi due anni è cresciuta di più che da quando è uscita nel mercato oltre 10 anni fà con Camier alla guida quest'anno si sono viste delle belle prestazioni in gara, per non parlare di Cluzel in super sport che è andato anche sul gradino più alto del podio...
 
15747914
15747914 Inviato: 30 Dic 2016 23:02
 

Mah, sinceramente non penso che la gente sia autolesionista, se il progetto come hai detto te, sul quale hanno iniziato a investirci e poi col tempo inizia a funzionare viene momentaneamente accantonato, vuol dire che ci sono delle valide ragioni dietro per prendere tale decisione. Dal video che ho postato Giovanni dice che dragster e brutale (quindi senza contare le edizioni limitate stiamo parlando di 4-5 modelli) vendono di più dei restanti 18 (se non sbaglio) modelli penso sia normale vista la situazione non rosea della società mettere da parte certi sviluppi, che sicuramente porterebbero a ottimi risultati, per concentrarsi maggiormente su qualcosa che sanno di certo essere vincente e remunerativo. Penso che sicuramente se questa scelta, che a livello di azienda ritengo la migliore viste le attuali condizioni, porterà un po' di equilibrio in casa MV rivedremo la f4 in poco tempo nuovamente in sviluppo e produzione.

Poi come ho già scritto e ci tengo a ribadire, sono solo mie idee che condivido e utilizzo per conversare amichevolmente qui su questo forum
 
15747924
15747924 Inviato: 30 Dic 2016 23:56
 

vale5-0 ha scritto:
Se prima investi un sacco di soldi in un progetto e dopo anni questo inizia a funzionare come si deve e poi molli di colpo vuol dire che hai sbagliato 3 volte: quando hai iniziato, quando hai continuato lo sviluppo e quando i risultati stanno arrivando lasci tutto sul più bello... le moto sportive che corrono e magari vincono anche da sempre hanno un ritorno nelle vendite... la f4 negli ultimi due anni è cresciuta di più che da quando è uscita nel mercato oltre 10 anni fà con Camier alla guida quest'anno si sono viste delle belle prestazioni in gara, per non parlare di Cluzel in super sport che è andato anche sul gradino più alto del podio...


Non vorrei deluderti, ma la mv con la f4 non ha mai vinto niente e non si è mai nemmeno avvicinata a farlo.
E per quanto riguarda la moto di serie, a parità di prezzo ci sono moto decisamente migliori.
Mv ha il pregio di produrre moto bellissime, secondo me esteticamente sono una spanna sopra tutte.
Probabilmente se fossero state anche affidabili avrebbero conquistato anche il grande pubblico, ma è chiaro che non è andata così.

Quindi tanto vale che tornino a produrre moto per pochi fortunati, visto che tanti sfortunati si sono ritrovati con una moto bellissima quanto inutilizzabile.
e adesso non venitemi a dire che non è vero, perché di problemi, anche gravi, ne ha avuti troppi.
 
15748030
15748030 Inviato: 31 Dic 2016 11:42
 

Lo so benissimo che la Mv non a vinto niente ma seguo le gare è l'ultima stagione sia in s.s. che in sbk è cresciuta tantissimo in superport a concluso la stagione al secondo posto assoluto in sbk all'ottavo appena dietro a Giuliano con la Ducati ufficiale... se non sono risultati incoraggianti questi non so come la pensate... una marca di moto che produce solo sportive e che sicuramente ha investito tanto per arrivare li mollare sul più bello non rende giustizia a nessuno e fa perdere posti di lavoro anche nel paddock... poi sono dell'idea che anche io non comprerei mai una Mv sono meno care che in passato ma sempre troppo! ma il problema è l'affidabilità che comunque non può essere ovviamente come quella di una turistica ma nemmeno perdersi in un bicchiere d'acqua come hanno fatto per i radiatori difettosi che continuavo a montare fino a quando non hanno finito i ricambi difettosi nel magazzino... ma per me il problema rimane la gestione finanziaria davvero mal gestita perchè soldi li avevano ma li hanno buttati...
 
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