teto09 ha scritto:
Hai ragione, parlavo della chiave dinamometrica. Invece pensi sia una cosa fattibile eseguire la sostituzione del pistone senza aver esperienza alle spalle? Grazie in anticipo
La testa del TM 125 già ha qualche problemuccio di spolmonazione e deformazione è importante tirare i dadi a croce ed in maniera uniforme onde evitare o limitare il problema, quindi la dinamometrica è essenziale
Sei al terzo pistone..ma l'albero ed i cuscinetti di banco sono mai stati sostituiti? Se no rischi di essere molto vicino ai limiti di tolleranza.
Il cambio del pistone in se è facilissimo su un 2T, oltretutto nel TM la valvola è anche attivata da un cavo, più facile da smontare e rimontare.
Tieni però presente che quando rimonti tutto devi poi controllare che il valore di squish sia entro i limiti della casa (normalmente dovrebbe essere per un 125 quadro 0,9mm +o- 0,1mm).
Un decimo in più e rischi di grippare con facilità un decimo in meno e vai di autoaccensione che è una favola..
Gaurnizioni e OR di testa RIGOROSAMENTE nuovi.
Ungi con del grasso al litio gli OR sulla testata, li aiuta a restare morbidi e fare il loro lavoro più a lungo.
Come vedi il processo in se è semplice ma tu stai parlando di un 125 bello potente dove i piccoli dettagli possono fare la differenza, per la prima volta mi farei seguire da un esperto che ne capisce.
Ciao!