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consiglio su un usato da comprare (ER6N 2012)
15582447
15582447 Inviato: 21 Mar 2016 19:42
Oggetto: consiglio su un usato da comprare (ER6N 2012)
 

salve, ero intenzionato ad andare a vedere questa moto sabato

Link a pagina di Subito.it

ma ho una domanda? il prezzo è onesto? io ho già parlato con il concessionario e visto che ho la A2, mi farebbe depotenziamento a libretto e effettivo al prezzo di 4500.
la moto come vedete ha pochissimi km, ma penso sia il modello senza abs, inoltre vedendo le quotazioni il prezzo sarebbe un bel po più basso, però dall'altra parte ho un anno di garanzia e si sa che da un concessionario la si paga di più ma con più garanzie sulla carta diciamo...
prendendo questo in considerazione, cosa ne pensate? ci può stare lasciarli 4500? ho già provato ad abbassare ed è il massimo che son riuscito a fare.


volevo poi aggiungere un'ultima domanda, ho fatto l'esame della a2 con la er6F di un mio amico, cioè la stessa ma carenata, e volevo chiedervi visto che mi ci sono trovato benissimo e mi sono divertito tanto, le dimensioni sono le stesse (altezza sella, manubrio ecc...) perché sono alto 1.83 m e nella er6f stavo divinamente, ma in questa che mi sembra più piccolina non vorrei star scomodo.


grazie in anticipo.
 
15582578
15582578 Inviato: 21 Mar 2016 22:56
 

Sembra più piccola perché non ha la carena ma è identica, telaio, ciclistica, motore, tutto uguale, se prendi la F e la spogli delle carene hai la N, con la differenza del gruppo faro e della posizione della strumentazione, il resto è identico.

Per il prezzo beh considera che nuova già depotenziata con ABS si trova a 5.900Euro messa in strada.
 
15582590
15582590 Inviato: 21 Mar 2016 23:19
 

Ciao.
Quoto sulle dimensioni Darklay.
Confermo che è senza abs.
Sebbene sia in garanzia, sia in condizioni apparentemente perfette, abbia già qualcosina montato, pochissimi km, e ti facciano il depotenziamento, a quel prezzo rimarrebbe lì. Per quella starei sui 4.000, propio perchè se hai pazienza di aspettare una promozione o di girare abbastanza per concessionari la trovi nuova sui 6.000.. e se non li hai ma lavori, finanziamento. A quel prezzo, o abs, o meno di 3.000km, o molti accessori secondo me.
Ti faccio un esempio pratico: io sono andato fino a Mestre (sono di RE) per comprare la mia che aveva 777km, depotenziata e con abs, condizioni pari al nuovo, 4.800 euro, perchè mi ero fissato su questo modello e su queste caratteristiche, ma se fossi sceso a compromessi avrei risparmiato parecchio. Buona strada!! 0510_saluto.gif

p.s.: comunque, se ce li hai e non ti scoccia spenderli, sembra propio una buona moto.. di sicuro non rimarrà lì molto..
 
15582690
15582690 Inviato: 22 Mar 2016 7:14
 

Grazie mille ragazzi, cercherò di trattare il più possibile, ma vorrei stare più sui 4000 che sui 5000, anche perché il passaggio è escluso dal prezzo! grazie a tutti!! 0510_saluto.gif
 
15582931
15582931 Inviato: 22 Mar 2016 12:30
 

un' ultima cosa scusate, voi sapete se quel modello li è depotenziabile a 35kw? oppure ancora 25?
ho sentito il concessionario kawasaki e nuove costano 7290 euri eusa_naughty.gif quindi penso di accettare 4500 perché mi sembra abbastanza onesto, pero cerco di trattare anche per 50 euro icon_twisted.gif
 
15583001
15583001 Inviato: 22 Mar 2016 13:12
 

Mah io direi disonesto anche il concessionario icon_asd.gif

da me il concessionario ufficiale (a Roma) la fa depotenziata a 35Kw (così rispondo anche alla tua domanda se è 35 o 25) 5.900 + immatricolazione, che saranno 6100-6200.
Ok è un'offerta per le depotenziate ma quella normale la fa 6.100 + immatricolazione circa 6.300, quindi ben lontane dai 7290.
Son andato a vedere anche un altro conce ufficiale sempre a Roma (dal sito internet) e la fa 5690 F.C. quindi alla fine sarà sempre intorno ai 6100-6300 giù di lì.

7290 è il prezzo di listino, ma nessuno fa mail prezzo di listino, è sempre più basso il costo di acquisto.
 
15583401
15583401 Inviato: 22 Mar 2016 19:12
 

sono andato la a parlare e riesce a farmi 6200 chiavi in mano e depo Nuova. secondo me riesco a portarla a 6000 tirata. che faccio? meglio nuova o con 1500 euro in meno, usata?
 
15583423
15583423 Inviato: 22 Mar 2016 19:34
 

Dipende da te, dalle tue finanze, una moto nuova è più figo averla, un buon usato son soldi messi in tasca icon_biggrin.gif

Se è la tua prima moto, o meglio primo mezzo a due ruote forse meglio un'usato da pochi soldi 2-3000 Euro max, quindi una ER6N anche del 2009 anche più vecchia, tanto sicuro cadrà, anche da ferma, capita a tutti specie le prime volte, e quindi se è usata ti importa meno che se nuova.
Se invece hai già esperienza prendila nuova, il prezzo è molto buono del nuovo. Poi facendo il rodaggio che è 800 Km a massimo 4.000 giri e altri 800 a max 6.000 giri impari a conoscerla gradualmente e prenderci confidenza.

Un must è comprare comunque subiti i tamponi paramotore (anche aftermarket costano molto meno), costano poco e preservano molto in caso di cadute da fermo e bassa velocità, se cadi ad alte velocità fanno poco ma lì la moto passa in secondo piano sperando che non ti faccia troppo male tu.

Comunque tra le due meglio la nuova, ha anche l'ABS, se riesci a trovare un usato a prezzo più bassoo anche a quella cifra ma con ABS allora prenderei l'usato
 
15584385
15584385 Inviato: 23 Mar 2016 22:11
 

ci sono salito oggi, la nuova er6n è completamente diversa dalla 6f, o meglio è più piccola. provate tutte e due nello stesso giorno, e nella 6n stavo un po stretto, più che altro come leve di freno e cambio oltre che di schiena, mi sentivo un po di impiccio, nella 6f invece il contrario, sembrava troppo grossa per me, ovviamente era giustissima ma dopo aver provato la 6n sembrava un motorone.
insomma non so che fare...
mi consigliate dei nuoti usati divertenti con 35kw che costino max 3000? e soprattutto giovanili e belli con una linea simile alla er6n o motard.
grazie.
 
15584432
15584432 Inviato: 23 Mar 2016 23:34
 

Secondo me è la sensazione perché ti piace di più che ti fa sembrare la F più grande e comoda.

Sono identiche, stesso telaio, stesse dimensioni, tutto uguale, sono la stessa moto, una vestita una nuda, lo stesso manubrio è identico, cambia solo che nelle N hai il faro e la strumentazioni attaccati sopra nella F no.

Ovvio se parliamo di moto della stessa edizione. Se prendiamo moto di edizioni diverse possono avere delle differenze, ma minime, io ho guidato sia la F nuova che la N del 2006 ed erano molto simili

Giusto per essere più preciso : le dimensioni sono identiche, valutabili sia dal sito Kawasaki, sia con una prova oggettiva e non veicolata dalle emozioni icon_biggrin.gif
Aggiungo che le differenze sostanziali, sono a parte la carena per la F ed avere un po' di peso in più per la N sul manubrio dovuto al gruppo faro e strumentazioni attaccate ad esso : un baricentro leggermente più alto per la F, quindi più "pesante" in manovra da fermo, dovuto anche al fatto della carena che la fa pesare di più; avancorsa di 102 per la F e 106 per la N e quindi l'inclinazione del canotto di sterzo di 24,5° per la F contro i 25° della N

Ultima modifica di Darklay il 23 Mar 2016 23:48, modificato 1 volta in totale
 
15584440
15584440 Inviato: 23 Mar 2016 23:44
 

mah sarà icon_asd.gif a me sono sembrate davvero diverse... grazie comunque... consigli su moto con 35 kw diretti o anche da depotenziare ma belle? (non oltre 3500) eusa_whistle.gif
 
15584446
15584446 Inviato: 23 Mar 2016 23:54
 

Se parliamo di 35 Kw diretti (250-300cc), dipende da te, se preferisci le carenate "sportive" o le nude.
il Ninja 300, il CBR300, Inazuma 250F di questa ne parlano molto bene (anche della versione non carenata la Inazuma 250), di nude c'è la Z300 che è molto bella e ne parlano bene.
Poi c'è MT03 l'unico 35Kw che ho provato, ed è stato a mio vedere orrendo, ok era il modello vecchio, era usatissimo ma era veramente scomodo e rigido, bruttissimo.

Nuove costano quasi quanto un 650, i 300 costano troppo secondo me, ma usati qualcosa intorno ai 3000 dovresti trovarlo.

edit: aggiungo che mi era passato di mente, anche il CB500 nelle sue versione (sportivo R, nudo F ed enduro X) è guidabile con la A2 e non è niente male, un bel motore, ma il costo sale rispetto ai 300
 
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