wkowalski ha scritto:
nel senso che ci hai provato ed è successo questo? mi sembra molto strano... su tutte le moto cambiare rapportatura è il pane quotidiano, e con una spesa minima miglioreresti di molto l'accelerazione
centraline aggiuntive lasciale perdere, la tua moto è già tutta ottimizzata, potresti fare di meglio solo con terapie più invasive (camme, scarico completo, mappatura al banco, al limite: turbina!), ma poi la moto diventa fuorilegge.
ciao
WK
Pretendere di più da questa moto è troppo.... ma condivido il fatto che accorciare i rapporti alla zzr è una cavolata... ha talmente tanta di quella coppia che tira senza sosta in sesta dai 1500 giri.
accorciare i rapporti potrebbe addirittura andare peggio. Se srotoli tutto l'acceleratore il traction control agisce sempre nelle prime 3 marce anche settato su 1.
quel che invece fa piacere è avere una maggior coppia dai 4000 ai 7000 giri in 6° marcia, non perché non ce l'abbia, ma perché siamo talmente viziati da questo motore che pretendiamo anche l'impossibile.
Sinceramente a banco aveva 160cv già a 6 giri, e a 4000 120cv, direi che in termini di accelerazione non si possa desiderare di più, mentre in termini di potenza massima 10 cv in più credo che inizierebbero a sentirsi solo dopo i 300 km/h.
Sostanzialmente credo che lasciarla così com'è sia un ottima soluzione.