15579804
Inviato: 17 Mar 2016 19:43
Oggetto: Batteria Husqvarna sm610 è da sostituire o no?
Ciao bikers.
Innanzi tutto vorrei dire che non sono un meccanico professionista..anzi.Da una settimana circa ho rimesso la mia husky sull' asfalto dopo aver fatto il consueto tagliando (olio candela ecc..) ho rimesso la batteria a suo posto dopo averla lasciata tutto l'inverno sotto mantenitore(il mantenitore è da pochi soldi preso al Obi) solo che ho perso la piastrina di fissaggio della vite del polo negativo che ho sostituito con un semplice dado.
Accendendo la moto mi è apparsa la scritta MAX con il simbolo della batteria e il led di accensione dei fari sfarfallava ma una volta spenta la moto, e riaccesa il giorno seguente, mi è apparsa la scritta MIN con la la spia della batteria a quadro acceso, e dopo l'accensione è uscita la spia MAX e la solita della batteria.
Oggi dopo aver fatto un bel giretto la batteria mi ha lasciato a piedi dopo una sosta di circa 15 minuti a motore spento; sempre con la spia MIN prima dell accensione e la spia MAX a motore acceso.
Ultima precisazione mi sono fatto caricare completamente la batteria dal meccanico un paio di giorni fa.
1) che diavolo succede?
2) la batteria è morta?
3)se devo sostituirla cosa mi consigliate di prendere? È una batteria 12v 12ah .vorrei prendere quelle a polimeri di litio voi le consigliate?dove prenderla su internet?