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Presentazione mondiale nuovo Bridgestone Hypersport S21
15614839
15614839 Inviato: 5 Mag 2016 8:32
 

Nel caso di Soto se devo fare 100km con un S1000R mi servono 7-8lt di benzina a 1,4€/lt, perdo 2h... Per 30€??
Mi sembra ridicolo...
 
15614849
15614849 Inviato: 5 Mag 2016 8:52
 

CBR_125R ha scritto:
Nel caso di Soto se devo fare 100km con un S1000R mi servono 7-8lt di benzina a 1,4€/lt, perdo 2h... Per 30€??
Mi sembra ridicolo...


Beh certo, poi quelle sono valutazioni che ognuno fa in base alle proprie esigenze e mezzo.. 0509_up.gif
 
15614930
15614930 Inviato: 5 Mag 2016 11:26
 

È quello che avevo pensato io per 30€ risparmiati perdo più di due ore e benzina per nulla comunque ho chiamato per curiosità, mi fa 290 montate, quindi non c'è molto guadagno!!!

Piccolo Ot : Gandolfi lo conosco, praticamente sono sempre a ceresara, ho la compagnia la e nessuno dei miei amici ci va, dicono che sia un furbo!!!
 
15617051
15617051 Inviato: 8 Mag 2016 20:32
 

Oggi giretto un poco più serio con qualche bella curvetta, prevalentemente misto, in alcuni casi anche stretto.
Beh, non posso che confermare quanto già detto: gomme che sto apprezzando sempre di più, sensazione di neutralità quasi totale, si ha proprio un'ottima impressione di controllo sull'angolo di piega, cosa che offre grande feeling. Sto imparando a sentirle, cercando di scendere sempre più, ma l'appoggio sembra sempre sincero senza sbavature. A livello di agilità, non sono sicuramente fulminee, nel senso che non si ha la sensazione della "caduta in curva", ma restano sempre progressive e sotto controllo. Certo se si agisce con decisione rispondono con maggiore solerzia, per cui in ogni caso dal pif-paf ne escono molto rapidamente e senza particiolare sforzo.
Oggi mi è poi capitato di entrare spesso pinzato ed un paio di volte anche di frenare per correggere la linea: nessuna reazione anomala, la forcella si carica ma la gomma segue la linea impostata e l'effetto autoraddrizzante è pressochè nullo. Altra cosa: ok che le gomme sono nuove e la mescola fresca, cosa che sicuramente aiuta, ma non ho notato quasi differenza di comportamento passando fra asfalto buono ed asfalto consumato, sentendo sempre la moto scorrere sulla linea impostata (con quelle che avevo prima allargava, anche quando non erano finite...). Allo stesso modo sconnessioni e tratti di fondo rovinato vengono digeriti senza grossi problemi, conferendo sempre sicurezza.
Per ora gran gomme, non posso che consigliarle. 0509_doppio_ok.gif
 
15617366
15617366 Inviato: 9 Mag 2016 10:40
 

MOLTO BENE SONO CONTENTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif io le monto questa settimana e appena le provo vi farò sapere come mi trovo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15617392
15617392 Inviato: 9 Mag 2016 11:21
 

Una delle cose che adoro di queste gomme e che dove le metti loro stanno e seguono la tua traiettoria impostata in maniera millimetrica come su un binario e poi pur non essendo fulminee nello scendere in piega tipo le dunlop ss2 tendono comunque ad assecondare la curva senza il minimo sforzo.il termine giusto come detto più su è appunto neutre. icon_smile.gif
 
15618650
15618650 Inviato: 10 Mag 2016 18:35
 

Ho smontato il le gomme e le ho portate io dal gommista! Così ho risparmiato una 30 di € !!!venerdi le vado a riprendere, non vedo ora
 
15625273
15625273 Inviato: 19 Mag 2016 21:52
 

Ed eccoci qua, mi è "toccato" testarle anche sul bagnato, causa motogiro di sabato del LumbarTinga, svolto sotto l'acqua (...), facendo per di più la steffatta, quindi con la necessità di andare avanti ed indietro per il gruppo.
Ammetto di non aver voluto ovviamente cercare il limite e nei tratti in cui c'era molta acqua (tipo in discesa con i rivoli che attraversavano la strada...) andavo decisamente di conserva guidando morbido. Col passare dei km ho però provato a "guidare" un po' di più, accelerando e frenando con maggiore decisione. Bene, le gomme hanno reagito bene, non ho mai avuto sensazioni strane o di insicurezza. Quando l'asfalto si è reso solo umido con chiazze di asciutto ho impostato anche qualche pieghetta, ricevendo sempre sicurezza. E qui ribadisco quanto scritto sopra: sullo sconnesso e lo sporco, aggungendo ora anche l'umido le reazioni sono sempre sincere, infondendo sicurezza.

Ripeto, non sono andato a cercare il limite vero, per cui magari a me sembrava di andare abbastanza disinvolto, qualcun'altro mi avrebbe passato via sulle orecchie con le stesse condizioni. Però ho avuto sensazioni positive, che mi fanno promuovere queste gomme anche sotto la voce "bagnato". 0509_doppio_ok.gif
 
15625396
15625396 Inviato: 20 Mag 2016 7:08
 

PaoloG ha scritto:
Però ho avuto sensazioni positive, che mi fanno promuovere queste gomme anche sotto la voce "bagnato". 0509_doppio_ok.gif


Nel giorno della prova ad Abu Dhabi, ha piovuto senza sosta tutta la mattina, e molti tratti della pista erano ancora molto umidi:anche in pista, non ho avuto il benchè minimo problema....
Grazie Paolo della conferma anche su strade urbane 0509_up.gif 0510_five.gif
 
15626865
15626865 Inviato: 23 Mag 2016 9:08
 

che dire di queste gomme, a mio parere fantastiche ho fatto 500km e mi sembrava di usarle da sempre, fantastiche mettevi la moto in piega e lei restava ferma, ho ancora gli occhi a cuoricino da quanto mi sono piaciute ,mi era piaciute molto anche le racetec rr k3, ma a confronto( sempre a mio parere personale) nulla a che vedere! sul bagnato sarà difficile che le testi, ma se per tutta la durata e se hanno un buon chilometraggio le rimonterò di sicuro. io le ho adorate, e con la mia s1000r vanno da dio! consiglio vivamente sono veramente ottime
 
15626883
15626883 Inviato: 23 Mag 2016 9:34
 

Ero sicuro che ti saresti trovato bene icon_wink.gif 0509_up.gif
 
15628063
15628063 Inviato: 24 Mag 2016 14:08
 

Ho preso appuntamento e sabato mattina vado a montarle.. trovate a 290 montate, da cui poi detrarre i 30 euro.. direi buono..

Fra sabato pomeriggio e domenica, meteo permettendo, conto di togliere la cera e poi scrivere qualche impressione.. e fra giugno e luglio vorrei provarle anche in una pistata.. doppio_lamp.gif
 
15628099
15628099 Inviato: 24 Mag 2016 14:49
 

henry_ve ha scritto:
Ho preso appuntamento e sabato mattina vado a montarle.. trovate a 290 montate, da cui poi detrarre i 30 euro.. direi buono..

Fra sabato pomeriggio e domenica, meteo permettendo, conto di togliere la cera e poi scrivere qualche impressione.. e fra giugno e luglio vorrei provarle anche in una pistata.. doppio_lamp.gif


Alla fine il prezzo è quello... Come ti dicevo io ho speso 270 montata a Noale.

Comunque sono una gran gomma! 0509_up.gif
 
15631348
15631348 Inviato: 29 Mag 2016 12:36
 

Montate e rodate su s1000r mercoledi, ieri ho fatto il primo giro serio sulle dolomiti, confermo anche io i pareri positivi che ho letto su queste gomme: danno parecchia fiducia (a volte anche troppa che se non c'è nessuno in giro tendi a chiudere la curva invadendo l'altra corsia), anteriore molto solido e stabile, il posteriore non ha perso un colpo e lo ho praticamente chiuso mancherà mezzo millimetro(e non è che sia un fermone ma neanche mi reputo uno bravo e con particolari abilità tecniche, ci provo a spingere ma c'è chi mi da via con moto meno performanti), abbastanza veloci nei cambi di direzione senza dare però sensazioni di caduta (come ho letto possono dare gomme con un profilo più svelto), dove le metti là stanno. Una goduria nel misto non stretto. In alcuni tratti c'era un po di umido, ci sono andato più cauto, ma zero problemi. Promosse a pieni voti, con la speranza che durino sui 6000km e che non abbiano significativi cali dopo un po.
 
15631377
15631377 Inviato: 29 Mag 2016 13:25
 

Io di quella sensazione di grip e di neutralità mi sono innamorato, spero come te non lo perdano con l'usura per la durata anche se dovessero fare 4/5000km le rimonterei lo stesso!!!
 
15631408
15631408 Inviato: 29 Mag 2016 14:58
 

Montate anch'io ieri mattina.. Nel pomeriggio causa impegni del compagno di girata ho fatto un giro breve sui Colli Euganei.. per chi non li conosce è per lo più un misto stretto, senza grosse possibilità di pieghe notevoli ma con alcuni tratti divertenti..

Devo dire davvero belle gomme, come detto da altri sono molto progressive, senza sensazioni di caduta in curva.. tu pieghi e loro scendono belle rotonde, anche entrando frenato o eccessivamente veloce sembra davvero di avere la ruota davanti in mano.. In certi tratti ho fatto belle pieghe, ma le gomme ne avevano ancora tantissimo..infatti a fine giro dietro mi manca un bel centimetro da usare..

Contento della scelta! 0509_up.gif Prossimo test su un giro serio e con qualche curva dove sdraiarsi un pò di più.. 0509_si_picchiano.gif
 
15631481
15631481 Inviato: 29 Mag 2016 17:10
 

henry_ve ha scritto:
In certi tratti ho fatto belle pieghe, ma le gomme ne avevano ancora tantissimo..infatti a fine giro dietro mi manca un bel centimetro da usare..


Correggo quanto detto prima.. ho appena riguardato la gomma posteriore.. E quello che credevo fosse gomma non utilizzata sembra invece essere la fascia più scura della mescola più morbida.. infatti mi pareva fosse un pò eccessivo il margine avanzato.. icon_asd.gif

Allego un paio di foto.. risulta anche a voi questa bella banda scura? il bordino non chiuso è quel mezzo centimetro lucido più esterno.. decisamente più plausibile..

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Quanto alle pressioni avevo detto al gommista di regolarle su 2.3 - 2.5... Avrei dovuto controllarle una volta a casa prima del giro, mea culpa.. Mi sono appena accorto esser gonfiate su 2.2 - 2.3.. Infatti a tratti ieri ho avuto la percezione che non lavorassero come volevo io..
 
15631498
15631498 Inviato: 29 Mag 2016 17:33
 

Pre le pressioni io tengo quella indicate dalla moto 2.5 ant e 2.9 post!!! E mi trovo molto bene! Comunque l'hai quasi chiusa!! Io la mia non l'ho capito bene😅😅😅😅😅😅

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15631600
15631600 Inviato: 29 Mag 2016 20:35
 

Anche io da Aprile fino ad ora avevo girato sui colli, dalle parti di Teolo-Torreglia e mi ero anche stufato, finalmente ieri il tempo ha permesso di andare su in montagna (ho fatto 465km)... tutta un'altra cosa, una goduria incredibile icon_biggrin.gif .
Comunque anche sulla mia si vedono i cambi di mescola (guardando bene si vedono tutte e tre le mescole). Il segno evidente esterno che si vede è il cambio mescola, la gomma è praticamente quasi chiusa, guardando da vicino mancherà mezzo millimetro, domani finisco di pulire la moto e dò una sciacquata alle gomme cosi vedrò meglio. Per quanto riguarda la pressione la cosa migliore è prendere un manometro di controllo digitale, gonfiarle a freddo e poi usare il manometro per sgonfiarle fino a dove si vuole, i manometri delle pistole che hanno in giro spesso sono imprecisi. Io ho preso sia compressore che manometro per farlo a casa, se vai da qualcuno a gonfiarle se non si ha il compressore conviene aspettare che si raffreddino le gomme prima di regolare la pressione.
Io uso 2.4 anteriore e 2.6 posteriore (2.9 mi sembra eccessiva, è messo così a libretto perche è la pressione da utilizzare montando in 2)

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15631604
15631604 Inviato: 29 Mag 2016 20:37
 

Non so perchè ha caricato la foto storta, io la avevo dritta... mah
 
15636848
15636848 Inviato: 6 Giu 2016 16:58
 

Ciao ragazzi, nessuno che ha montato anche in precedenza le sport attack 2 e mi fà un piccolo confronto?

Grazie
 
15636879
15636879 Inviato: 6 Giu 2016 17:36
 

le89le ha scritto:
Ciao ragazzi, nessuno che ha montato anche in precedenza le sport attack 2 e mi fà un piccolo confronto?

Grazie


Io non le ho avute ma mi ero informato molto prima di scegliere le S21.. le Sportattack 2 sono fantastiche ma durano abbastanza poco.. nell'ordine dei 4-5000 km.. il mio timore era di spiattellarla in mezzo nei trasferimenti per arrivare alle strade da curve.. le Sportattack 3 dovrebbero essere migliorate come durata.. più vicine alle S21..
 
15636910
15636910 Inviato: 6 Giu 2016 18:27
 

henry_ve ha scritto:
Io non le ho avute ma mi ero informato molto prima di scegliere le S21.. le Sportattack 2 sono fantastiche ma durano abbastanza poco.. nell'ordine dei 4-5000 km.. il mio timore era di spiattellarla in mezzo nei trasferimenti per arrivare alle strade da curve.. le Sportattack 3 dovrebbero essere migliorate come durata.. più vicine alle S21..
sisi le.attack 2 sono facili da spiattellare.

No a me interessa soprattutto il profilo, non riesco a capire se sono simili o sono meno "appuntite" rispetto alle continental queste s21.
 
15636917
15636917 Inviato: 6 Giu 2016 18:36
 

Sono meno appuntite le s21 rispetto alle sa2!!! Sono molto scelte le sa2, tendono a "cadere" , infatti non mi trovavo molto bene ( le gomme tengono bene è un mio giudizio personale) con le s21 mi trovo da dio scelte anche queste ma molto stabili!! Per adesso le adoro!!!
 
15637003
15637003 Inviato: 6 Giu 2016 20:52
 

soto675 ha scritto:
Sono meno appuntite le s21 rispetto alle sa2!!! Sono molto scelte le sa2, tendono a "cadere" , infatti non mi trovavo molto bene ( le gomme tengono bene è un mio giudizio personale) con le s21 mi trovo da dio scelte anche queste ma molto stabili!! Per adesso le adoro!!!
meno appuntite?! Uhmmmm, ho la tua stessa moto R ma assetto completamente rivisto e con.le.sa2 mi trovo abb bene ma come.sempre la voglia di provare altro è tanta.

Grip in uscita di curva al posteriore? Le sa2 capita che mi derapino leggermente, queste come.sono?
 
15637410
15637410 Inviato: 7 Giu 2016 10:55
 

Io le avevo su una brutale 675 con sospensioni riviste ed erano molto svelte, ho fatto un po' fatica ad abituarmi. Con le s21 non ho avuto ancora questa sensazione, fino ad adesso le sensazioni di grande stabilità e tanto grip!!! Io ero indeciso se mettere su queste o le sa3 forse finite questo monto le conti
 
15639830
15639830 Inviato: 10 Giu 2016 16:58
 

Oggi ho fatto un altro bel giretto, e che dire più le uso e più mi innamoro, le metti lì in piega a qualsiasi grado e sembra di essere sulle rotaie. Bloccata li, oggi ho provato a spingere in pó di più e mi manca 2mm per chiudere l'anteriore, mai riuscito con altre gomme e moto!! E dopo 1000km non mi sembra calata molto!! Spero durino!!
 
15640983
15640983 Inviato: 13 Giu 2016 8:58
 

Ieri giro su misto asciutto/bagnato..

Oltre a confermare lo spettacolo di ste gomme su asciutto.. devo dire che anche su bagnato non si sono mai mosse! Non ho tenuto chissà che andature, lo scopo era portare a casa moto e pelle senza danni facendo strade extraurbane come tangenziale e relative rampe di entrata/uscita, rotatorie e curvette varie..

Ho provato anche a dare una bella accelerata in curva su una rampa di immissione verso la tangenziale, sotto una bella pioggia intensa.. trazione perfetta, nemmeno mezzo movimento, sembrava di stare sull'asciutto.. anche in frenata mai un tentennamento.. sempre più contento! 0510_inchino.gif

domenica prossima giro serio in montagna, sperando nel meteo clemente, e vediamo di metterle alla frusta! icon_lol.gif
 
15642070
15642070 Inviato: 14 Giu 2016 17:31
 

Vedrai henry che avrai un sorriso gigante sotto il casco!! Così mi hanno lasciato queste gomme, i 5 anni di moto e varie gomme( treni di rossocorsa, racetec rr k3, rosso2 e angel) sono quasi riuscito a chiudere l'anteriore ( manca veramente pochissimi) e anche a pieghe al limite per strada sembra di essere su una rotaia, era da tantissimo che non avevo un sorriso gigante sotto il casco e il connubio s21-s1000r c'è riuscito! Io purtroppo per cause personali non potrò usare tanto la moto( forse a settembre) tenetemi aggiornato su come vanno e sul chilometraggio!!
 
15642095
15642095 Inviato: 14 Giu 2016 18:05
 

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