Katublefa ha scritto:
Ringrazio in ogni caso Kawa35 per l'interessamento ma qualche nozione di meccanica la conosco pure io (oltre ad essere stato motociclista per una ventina di anni sono meccanico specializzato di motori marini). Quello che sono andato a toccare non la vite della regolazione del minimo ma la vite che regola la quantità di benza al minimo (cosa mooolto diversa!). Se avviti smagrisce e se sviti ingrassi, giri standard 2.
comunque per la cronaca....ho aperto il carburatore ed oltre a parecchi depositi c'era il getto del minimo ostruito. Ho pulito tutto, rimontato e sembra dopo un primo test che gli strappi siano spariti e gira molto più regolare. Permangono però gli scoppiettii che a volte sono veri petardi.
Candela da cambiare?
Benzina vecchia?
ho specificato perchè molta gent che arriva su questo forum è spesso alle prime armi e di motori capisce proprio poco o niente
gli strattoni comunque a questo punto erano dati dal carburatore sporco, se continua a scoppiettare devi ingrassare con i getti.
Anche la vite della benza serve a perfezionare una carburazione già buona, se dopo averla regolata ancora scoppietta ti tocca cambiare getti.