ansetup ha scritto:
Nel 1990 ho gareggiato con una Aprilia Futura 125 2T che aveva sotto le stesse misure di pneumatici che monta la tua MT .
Sul banco ricordo che avevamo letto circa 35 CV ( alla ruota ) .
Se bastavano su quella moto per gareggiare , probabilmente sono sufficienti anche sulla Yamaha......
Concordo sulla qualità spesso infima dell' equipaggiamento di default , ma trovo probabile che sulla menzionata caduta abbia influito soprattutto la tua relativa esperienza .
Se ami la guida molto sportiva , forse sarebbe meglio investire su un bel corso di guida veloce .
In seguito , se ancora troverai inadeguate le....."scarpe" della moto , potrai installare altri modelli , ma sempre rispettando le misure riportate a libretto .
Diversamente , oltre alle menzionate sanzioni , il rischio maggiore è quello della rivalsa assicurativa , in caso di sinistro .
Per la caduta sono anche io dell'idea che sicuramente abbia influito la mia poca esperienza in generale, e a maggior ragione con questo tipo di moto dato che venivo comunque da un Motard, comunque a questo punto credo di consumare un'altro po queste per poi montare al più presto delle gomme più performant delle stesse misure, anche perché oggi con un po di pioggia mi sono pure accorto che con le strade bagnate queste gomme non hanno praticamente aderenza, mi scivolava il posteriore anche uscendo dallo stop, sono delle michelin pilot street, non ho trovato molto su internet, ma a quanto pare sono abbastanza deludenti