TommyTheBiker ha scritto:
robyhybrid ha scritto:
non tutti passano
E ci mancherebbe altro!!!
La patente non è un diritto acquisito, se non si è capaci non deve essere concessa, per nessun motivo. Neanche se uno ha la divisa o i gradi, o se è la conditio-sine-qua-non per fare un certo lavoro, o per avere uno scatto di carriera.
Sennò è inutile lamentarsi dei tanti imbecilli che ci sono per le strade...
robyhybrid ha scritto:
i privatisti sono quelli piu' tenuti d'occhio.
Non è vero ovunque, ma purtroppo è una realtà con cui fare i conti.
Ci sono casi documentati di funzionari corrotti che avvantaggiavano quelli preparati da una data autoscuola; altri esaminatori invece avevano in "simpatia" un po' tutte le autoscuole e quindi scoraggiavano i privatisti segandoli al primo se non anche al secondo tentativo, facendo perdere tempo e soldi.
Purtroppo è un malcostume che non è ancora del tutto morto. L'unico modo per evitare di incapparci è chiedere ad amici e conoscenti della zona se lì, in quella sede della MCTC, fanno 'ste porcate o meno.
Da quanto ho sentito in giro comunque, è una cosa vera più per la patente dell'auto che per quelle delle moto.
io non l'avevo chiesta, ma era un obbligo.
come me tanti altri AUC hanno conseguito le patenti eseguendo magari un solo breve giro intorno ad un isolato ,con tutti i mezzi.
io non ho la D ( l'unica che mi manca ), ma chi la conseguiva faceva un giro con un pulmino iveco da 11 posti... nella folgore, niente pulmino....
sono passati parecchi anni, ma mi ricordo che la moto usata da me era un enduro della cagiva.
per la cronaca, mai un incidente, mai una multa.
nella MCTC di milano, la maggior parte dei privatisti vengono bocciati gia' all'uscita, la fanno in contromano, o nelle zone 30kmh, che regolarmente non rispettano e li è pieno.
gli istruttotori ti avvertono nelle guide che fai con loro, il privatista, ha volte non conosce la zona e incappa in queste prove.