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Monster 796, 1100evo, 821... o altro?
15570957
15570957 Inviato: 6 Mar 2016 10:34
Oggetto: Monster 796, 1100evo, 821... o altro?
 

Buongiorno a tutti e buona domenica,
sto cercando di vendere il mio CBR 1000RR del 2006 per ritornare su di una nuda. Di fatto, a parte la parentesi (e sfizio) CBR, ho sempre preferito e guidato nude. Le trovo molto più pratiche e gustose al punto da godermi sia la moto che il panorama.
Ma veniamo al dunque. Non ho cifre da spendere, se non quello che ricaverò dalla vendita della mia e poco più. Quindi, o stiamo nei 5-6000 euro o devo avviare un finanziamento. Il finanziamento non è un problema per me, a patto che sia molto ma molto piccolo, perché al momento studio e non lavoro, per cui le entrate che ho sono abbastanza scarse. Chiaramente facendo delle rinunce, ma con piacere, perché la passione per le due ruote è tanta.
Quello che cerco da questo acquisto è un po' una svolta, nel senso che non vorrei prendere la moto da dare via tra un paio d'anni, ma una moto che mi accompagni per diverso tempo. Quindi deve essere una moto che mi piace davvero, sfiziosa da guidare, comoda per tutte le esigenze (io uso la moto almeno 250 giorni all'anno), che non gli dispiaccia il passeggero (anche se pesa 45kg è bene dirlo) e dalla linea stilosa che non tramonta dopo una stagione.
Sono molto attirato dalle Monster di "nuova generazione", sia perché trovo le linee Ducati davvero eccezionali, sia un po' perché la mia prima moto è stata proprio una Monster, quando avevo 18 anni, e quindi sono un po' affezionato a quei ricordi e a quelle prime esperienze da motociclista. Ma comunque sia non è un obbligo, nel senso che sono disposto a valutare qualsiasi altra cosa. In campo Ducati, comunque, e nello specifico per quanto riguarda il Monster, mi si prospettano tre soluzioni:
- acquistare una 796 usata e quindi avere come pro l'aspetto economico;
- acquistare una 1100evo usata e quindi avere come pro l'aspetto tecnico di una moto indiscutibilmente più potente;
- acquistare una 821 nuova e quindi avere il pro di prendere una moto solo mia, mai usata da nessun altro, a discapito però non tanto della spesa iniziale (che sarebbe probabilmente simile a quella della 1100evo) quanto più che altro ai costi dei primi tagliandi. E considerando quanti km faccio io con la moto, non sarebbe cosa da poco.
La quarta soluzione sarebbe quella di acquistare tutt'altra moto.
Valuto con molta attenzione ogni tipo di consiglio.
Grazie mille in anticipo.
 
15570967
15570967 Inviato: 6 Mar 2016 10:49
 

per me, una 796 forse ti stufa venendo dalla cbr 1000 e non è che costi poco.
la 821 siamo oltre 10 mila euro, la 1100 è un gran bel mezzo. Specie la S con le sospensioni belle serie.
cè una terza via che ti propongo...una serie Ducati Sport Touring ST 2 (due valvole coppia e botta, costa davvero pochissimo e va benissimo) ST3, la piu moderna ST3S ABS, ST4 la meno turistica (motore 916) la ST4S e S ABS, la piu cattivella.
Oppure, valuta una Multistrada 1000 o il top 1100 e 1100S.
Sia le ST che le Multi sono moto dalla doppia anima, sportive se voluto o turistiche e "panoramiche"
tutte costano meno del 821, meno del 1100 monster e qualcuna è al livello di una 796. 0510_saluto.gif
 
15570977
15570977 Inviato: 6 Mar 2016 11:00
 

Non mi sembrava che la 821 venisse così tanto, mi pareva meno, ma evidentemente devo rivedere. Sulle altre che hai consigliato ci do un'occhiata dopo, che adesso sto uscendo. Grazie mille.
 
15570981
15570981 Inviato: 6 Mar 2016 11:05
 

cb1000R lo hai scartato? Tuono1000/1100? Brvtale? S1000R?FZ1?
 
15571015
15571015 Inviato: 6 Mar 2016 11:50
 

Peserà anche 45 chili, ma farla sedere sul posteriore di un Monster, poverina... Se poi usi tanto la moto, perché non pensare a qualcosa di comodo che ti permette, quando ti gira, di dare anche una smanettata su una strada curvosa? ?

Sono sempre stato dell'avviso che un buon manico con una novantina di cavalli sotto al sedere e una ciclistica "normale" si può divertire più che a sufficienza dovunque, tranne giocare a fare il missile in autostrada, passatempo cui fortunatamente pochi motociclisti si dedicano.

Ecco allora che con il tuo budget, circa 6000 euro, hai qualche alternativa davvero interessante.

Una è l'honda cbf 1000 post 2010. Ne trovi alcune con pochissimi chilometri a quel prezzo. È una moto super. Comoda anche in due, eterna, non ti da problemi, mai. Puoi fare turismo anche a medio lungo raggio, ma in città la guidi quasi come uno scooter. E quando ti prude la destra, con più di cento cavalli e la posteriore da 160, sei molto veloce ed agilissimo.

Un' altra è il miticoTDM Yamaha, la vera tuttofare.

Te ne freghi della comodità e del turismo perché vuoi linea aggressiva, moto naked e divertimento garantito?

Honda cb1000r o Suzuki gsr 750. Con 6000 euro ne trovi di quasi nuovi. Hai cavalli che bastano e avanzano e lo stile naked che ti piace. La zavorrina non sarà felicissima, e vai a darle torto. .
 
15571070
15571070 Inviato: 6 Mar 2016 13:40
 

Allora, cerco di rispondere a tutti i consigli che mi avete dato fino ad ora.

fctz170 ha scritto:
cb1000R lo hai scartato? Tuono1000/1100? Brvtale? S1000R?FZ1?


Allora, la CB1000R l'ho guidata, ma non ho avuto nessuna sensazione particolare. Agilissima, precisa, niente da dire, ma, se mi passate il termine, è "la solita" moto. La Tuono non mi piace moltissimo, mi sembra troppo sportiva per quello che avrei intenzione di fare io. La Brutale invece mi piace molto, soprattutto la 2016 che è una cosa spettacolare, ma nel confronto con la Monster, se proprio devo scegliere, preferisco Monster. La S1000R è una supermoto, ma credo costi veramente troppo. Fz1 invece è un genere che non mi piace.

gimmi61 ha scritto:
Una è l'honda cbf 1000 post 2010. Ne trovi alcune con pochissimi chilometri a quel prezzo. È una moto super. Comoda anche in due, eterna, non ti da problemi, mai. Puoi fare turismo anche a medio lungo raggio, ma in città la guidi quasi come uno scooter. E quando ti prude la destra, con più di cento cavalli e la posteriore da 160, sei molto veloce ed agilissimo.
Un' altra è il miticoTDM Yamaha, la vera tuttofare.
Te ne freghi della comodità e del turismo perché vuoi linea aggressiva, moto naked e divertimento garantito?
Honda cb1000r o Suzuki gsr 750. Con 6000 euro ne trovi di quasi nuovi. Hai cavalli che bastano e avanzano e lo stile naked che ti piace. La zavorrina non sarà felicissima, e vai a darle torto. .


La CBF1000 è comunque una motona grossa, tantovale allora tenermi la mia. Io cerco qualcosa di agile e divertente, se bicilindrica meglio. La TDM è un genere che non mi piace, cioè, non per me. Per la Cb1000r mi sono già espresso sopra. La Suzuki la trovo un po' anonima, a quel punto molto meglio la Cb1000r.

axels ha scritto:
cè una terza via che ti propongo...una serie Ducati Sport Touring ST 2 (due valvole coppia e botta, costa davvero pochissimo e va benissimo) ST3, la piu moderna ST3S ABS, ST4 la meno turistica (motore 916) la ST4S e S ABS, la piu cattivella.
Oppure, valuta una Multistrada 1000 o il top 1100 e 1100S.
Sia le ST che le Multi sono moto dalla doppia anima, sportive se voluto o turistiche e "panoramiche"
tutte costano meno del 821, meno del 1100 monster e qualcuna è al livello di una 796. 0510_saluto.gif


Mmm... no, la serie Ducati Sport Touring non mi piace per niente. Saranno belle moto, quello che vuoi, ma non è quello che sto cercando io. Idem per la Multistrada, a quel punto mi orienterei su altri marchi che secondo me hanno moto superiori della stessa categoria.

Diciamo che al momento non sono interessatissimo alla cavalleria, anche se chiaramente male non fa mai, perché comunque sia l'uso prevalente che ne faccio è di uso quotidiano (andare a tirocinio/studio) per distanze mediamente di 60km al giorno, tra cui a volte può capitare anche tratti di città e poi nel weekend per fare chiaramente distanze più grandi, ma 9 volte su 10 con il gusto del passeggio e non per tirare. La CBR l'ho tenuta due anni per togliermi lo sfizio (era un mio sogno da quando ero ragazzino) però effettivamente è scomoda per l'utilizzo che ne faccio io.
 
15571136
15571136 Inviato: 6 Mar 2016 16:07
 

la r1200r bialbero ad aria! 100cv, tanta coppia, linea eterna comoda per città, donna e sparata solitaria nonche turismo. Si trova a prezzi finalmente onesti.
 
15571153
15571153 Inviato: 6 Mar 2016 16:39
 

Allora vediamo... personalmente consiglio il Monster 1100 perchè un po' più simile al Monster "originale" rispetto all'821: hai un telaio a traliccio vero, la posizione è bella caricata, hai attuatori idraulici alle leve e frizione a secco.
Il 796 è troppo lento per te che vieni dal CBR, il Monster 821 l'ho provato e non mi emoziona (se non per motore e sound)... posizione in sella molto seduta, pare una moto giapponese (senza offesa per nessuno, ma allora a sto punto risparmi e ti prendi una moto giapponese!).

L'unico pro dell'821 è che rimane più comodo per il passeggero dal momento che ha una sella bella ampia e una seduta quasi da Scrambler, con degli enormi maniglioni a fianco della sella per tenersi... io l'ho provato con la ragazza che è lo stesso formato della tua. L'ha trovato uno scooterone, ma non ha entusiasmato neanche lei che preferiva la seduta del Monster 620, per quanto più scomoda.
Poi vabbè... dipende tutto da quanto giri con la passeggera e dal suo spirito di adattabilità... per dire, la mia si fa andare bene il sellino fazzoletto dell'848 e non si lamenta, quindi...
 
15571164
15571164 Inviato: 6 Mar 2016 17:04
 

axels ha scritto:
la r1200r bialbero ad aria! 100cv, tanta coppia, linea eterna comoda per città, donna e sparata solitaria nonche turismo. Si trova a prezzi finalmente onesti.

Buona moto, anzi, forse più che buona, ma sinceramente non riesce a "trasmettermi amore". In generale le moto tedesche e giapponesi mi trasmettono poca affezione, se così si può dire. Le italiane mi fanno sentire più a casa, non lo so, è una sensazione mia. Da grandissimo amatore della mia Fiat Punto blu (ha 16 anni e fila ancora liscia come fosse nuova, anche per tragitti di 600km) e delle mie diverse Vespe avute nel corso degli anni, forse ho un po' il vizio del verde bianco e rosso. icon_mrgreen.gif
Di sicuro, comunque, un bel consiglio.

-Neo- ha scritto:
Allora vediamo... personalmente consiglio il Monster 1100 perchè un po' più simile al Monster "originale" rispetto all'821: hai un telaio a traliccio vero, la posizione è bella caricata, hai attuatori idraulici alle leve e frizione a secco.
Il 796 è troppo lento per te che vieni dal CBR, il Monster 821 l'ho provato e non mi emoziona (se non per motore e sound)... posizione in sella molto seduta, pare una moto giapponese (senza offesa per nessuno, ma allora a sto punto risparmi e ti prendi una moto giapponese!).
L'unico pro dell'821 è che rimane più comodo per il passeggero dal momento che ha una sella bella ampia e una seduta quasi da Scrambler, con degli enormi maniglioni a fianco della sella per tenersi... io l'ho provato con la ragazza che è lo stesso formato della tua. L'ha trovato uno scooterone, ma non ha entusiasmato neanche lei che preferiva la seduta del Monster 620, per quanto più scomoda.
Poi vabbè... dipende tutto da quanto giri con la passeggera e dal suo spirito di adattabilità... per dire, la mia si fa andare bene il sellino fazzoletto dell'848 e non si lamenta, quindi...


Cosa intendi per posizione "bella caricata"? Che stai carico in avanti? Perché in tal caso non è per me un punto a favore. Vorrei qualcosa di più rilassato, più "seduto", anche perché sulle moto cariche in avanti soffro tantissimo di perdita della sensazione delle mani (soprattutto della destra), che dopo 30-40 minuti di strada continua (superstrada, autostrada o comunque strade dove non cambi marcia e non rilassi per molto tempo) mi fa bestemmiare tutti i santi. E questo mi accade solo con le moto caricate in avanti, probabilmente perché il peso sulla manopola, oltre al fatto di doverla chiaramente stringere per non perdere l'erogazione, mi ferma la circolazione e diventa insopportabile.

Però vorrei che si lasciasse da parte per il momento la potenza, o meglio, che la si ponesse nel modo giusto. Il fatto di avere usato un CBR è vero che trasforma molto le sensazioni, ma penso che, superato un primo momento di "crisi", ritorni comunque la più sana percezione di accelerazioni e velocità, che sono comunque relative a delle moto che spingono sempre troppo per quanto richiedono le nostre strade. Tanto per intenderci, non disdegno in toto nemmeno l'idea di avvicinarmi anche al mondo Bonneville o V7, però a quel punto sarebbe un passo forse troppo grande e potrei non superare il suddetto momento di "crisi". eusa_wall.gif
 
15571221
15571221 Inviato: 6 Mar 2016 18:36
 

axels ha scritto:
la r1200r bialbero ad aria! 100cv, tanta coppia, linea eterna comoda per città, donna e sparata solitaria nonche turismo. Si trova a prezzi finalmente onesti.

Molto meglio l'ultimo sia di motore che di ciclistica (specie con sospensioni attive). Purtroppo è solo fuori budget!


Parlando di tedesche per non far rimpiangere i 160cv del CBR piuttosto la R1300
 
15571239
15571239 Inviato: 6 Mar 2016 18:57
 

Debe ha scritto:
Cosa intendi per posizione "bella caricata"? Che stai carico in avanti? Perché in tal caso non è per me un punto a favore. Vorrei qualcosa di più rilassato, più "seduto", anche perché sulle moto cariche in avanti soffro tantissimo di perdita della sensazione delle mani (soprattutto della destra), che dopo 30-40 minuti di strada continua (superstrada, autostrada o comunque strade dove non cambi marcia e non rilassi per molto tempo) mi fa bestemmiare tutti i santi. E questo mi accade solo con le moto caricate in avanti, probabilmente perché il peso sulla manopola, oltre al fatto di doverla chiaramente stringere per non perdere l'erogazione, mi ferma la circolazione e diventa insopportabile.

Però vorrei che si lasciasse da parte per il momento la potenza, o meglio, che la si ponesse nel modo giusto. Il fatto di avere usato un CBR è vero che trasforma molto le sensazioni, ma penso che, superato un primo momento di "crisi", ritorni comunque la più sana percezione di accelerazioni e velocità, che sono comunque relative a delle moto che spingono sempre troppo per quanto richiedono le nostre strade. Tanto per intenderci, non disdegno in toto nemmeno l'idea di avvicinarmi anche al mondo Bonneville o V7, però a quel punto sarebbe un passo forse troppo grande e potrei non superare il suddetto momento di "crisi". eusa_wall.gif

Ripeto, vai e prova CB1000R. Puoi anche riprovare col CBR però post 2009. Molto più facile e agile come moto (la 06 l'ho avuta e porca vacca dopo due cambi di direzione resta lì e non gira). Però secondo me una tuono sarebbe perfetta per te.
Ricorda che piu una naked è sportiva più stai in avanti!!

Hai mai valutato un KTM 990smt? O un tigher sport o un multistrada?
 
15571245
15571245 Inviato: 6 Mar 2016 19:03
 

fctz170 ha scritto:
Ripeto, vai e prova CB1000R. Puoi anche riprovare col CBR però post 2009. Molto più facile e agile come moto (la 06 l'ho avuta e porca vacca dopo due cambi di direzione resta lì e non gira). Però secondo me una tuono sarebbe perfetta per te.
Ricorda che piu una naked è sportiva più stai in avanti!!

Hai mai valutato un KTM 990smt? O un tigher sport o un multistrada?


Ma la CB1000R l'ho già provata. Ce l'aveva un mio amico e me l'ha lasciata provare da solo per una 40ina di minuti. Moto agilissima, ma senza bassi, caratteristica dei bicilindrici e troppo "lineare" come propulsione. Nel senso... è una moto perfetta eh, anche se mi aspettavo un po' di potenza in più, ma non è quello che sto cercando in quanto a motore e linea.
 
15571255
15571255 Inviato: 6 Mar 2016 19:25
 

Griso 8V...poi mi arrendo, nel senso, devi poi decidere tu! 0509_up.gif
 
15571268
15571268 Inviato: 6 Mar 2016 19:43
 

Debe ha scritto:
Ma la CB1000R l'ho già provata. Ce l'aveva un mio amico e me l'ha lasciata provare da solo per una 40ina di minuti. Moto agilissima, ma senza bassi, caratteristica dei bicilindrici e troppo "lineare" come propulsione. Nel senso... è una moto perfetta eh, anche se mi aspettavo un po' di potenza in più, ma non è quello che sto cercando in quanto a motore e linea.

Ha i cavalli della tua con una mappatura per dar più coppia ai medii regimi. Di certo non è come un bici (da certe cubature in poi solo a V).... Le KTM le scarti come anche le moto come il multi?

Ma di preciso, vuoi più "funbike" senza rinunciare troppo ai cavalli o solo una moto da passeggio?
 
15571336
15571336 Inviato: 6 Mar 2016 21:31
 

R1200R in effetti era un ottimo consiglio.
La Griso tanta roba: o la ami o la odi però. Vediamo se al nostro amico piace.
Tuttavia.... Per me lui ha già deciso icon_mrgreen.gif
 
15571352
15571352 Inviato: 6 Mar 2016 22:00
 

La Griso è molto affascinante e ha un ottimo motore, docile ma anche pieno. Ci farò un pensierino.
Per le Ktm non ci vado pazzo. Comunque sia io sono orientato sulle Monster, come da titolo. L'asso nella manica non lo escludo, però al momento l'attenzione ce l'ho rivolta su quei tre modelli da me citati. Voi tra quei tre cosa scegliereste?

ps: cosa si intende per "funbike"?
 
15571364
15571364 Inviato: 6 Mar 2016 22:26
 

Funbike = Duke. Moto bella pepata che impenna, derapa e ti aiuta a fare il vandalo. icon_smile.gif
 
15571549
15571549 Inviato: 7 Mar 2016 10:17
 

Debe ha scritto:
Cosa intendi per posizione "bella caricata"? Che stai carico in avanti? Perché in tal caso non è per me un punto a favore. Vorrei qualcosa di più rilassato, più "seduto", anche perché sulle moto cariche in avanti soffro tantissimo di perdita della sensazione delle mani (soprattutto della destra), che dopo 30-40 minuti di strada continua (superstrada, autostrada o comunque strade dove non cambi marcia e non rilassi per molto tempo) mi fa bestemmiare tutti i santi. E questo mi accade solo con le moto caricate in avanti, probabilmente perché il peso sulla manopola, oltre al fatto di doverla chiaramente stringere per non perdere l'erogazione, mi ferma la circolazione e diventa insopportabile.

Però vorrei che si lasciasse da parte per il momento la potenza, o meglio, che la si ponesse nel modo giusto. Il fatto di avere usato un CBR è vero che trasforma molto le sensazioni, ma penso che, superato un primo momento di "crisi", ritorni comunque la più sana percezione di accelerazioni e velocità, che sono comunque relative a delle moto che spingono sempre troppo per quanto richiedono le nostre strade. Tanto per intenderci, non disdegno in toto nemmeno l'idea di avvicinarmi anche al mondo Bonneville o V7, però a quel punto sarebbe un passo forse troppo grande e potrei non superare il suddetto momento di "crisi". eusa_wall.gif

Esattamente come hai interpretato tu...
Allora l'821 per te sarebbe la moto perfetta... ha potenza quanto serve per non annoiare ed è una moto molto più comoda dei vecchi scomodi Monster, sia per pilota che per passeggero. L'unico fattore a sto punto è il costo... il desmoquattro è un gran motore ma la manutenzione ha costi un pochettino più elevati del desmodue. Inoltre la moto stessa è abbastanza costosa di listino. Vedi tu.
Se proprio ti piace il Monster allora vale la pena di spendere di più. Altrimenti ci sono moto che costano meno e il prezzo è più in linea con quello che offrono a mio avviso. Lamps

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15571997
15571997 Inviato: 7 Mar 2016 20:38
 

Proprio oggi sono passato dalla concessionaria per farmi fare un preventivo per la 821 nuova. Non so come mai, ma dopo diverse moto usate, mi sta riprendendo la voglia di riaprire un bel ciclo laddove ero partito 13 anni fa, con un Monster nuovo e con la voglia di non schiodarmi mai dalla sella. Eh, purtroppo il costo è tanto. L'unica cosa che mi salverebbe sarebbe un finanziamento a 5 anni, ma mi chiedo se ne vale davvero la pena. Al momento non ho nemmeno un lavoro, sto studiando per diventare Infermiere, cosa che succederà tra un anno circa e del futuro non so niente. Ho qualche entrata al momento e me la potrei anche cavare, però significherebbe sacrificarsi per chissà quanto tempo. Sono in fase di meditazione. Siatemi di conforto. icon_redface.gif
 
15572051
15572051 Inviato: 7 Mar 2016 22:00
 

Debe ha scritto:
Proprio oggi sono passato dalla concessionaria per farmi fare un preventivo per la 821 nuova. Non so come mai, ma dopo diverse moto usate, mi sta riprendendo la voglia di riaprire un bel ciclo laddove ero partito 13 anni fa, con un Monster nuovo e con la voglia di non schiodarmi mai dalla sella. Eh, purtroppo il costo è tanto. L'unica cosa che mi salverebbe sarebbe un finanziamento a 5 anni, ma mi chiedo se ne vale davvero la pena. Al momento non ho nemmeno un lavoro, sto studiando per diventare Infermiere, cosa che succederà tra un anno circa e del futuro non so niente. Ho qualche entrata al momento e me la potrei anche cavare, però significherebbe sacrificarsi per chissà quanto tempo. Sono in fase di meditazione. Siatemi di conforto. icon_redface.gif

Sinceramente? La 1200 è molto meglio e, a più o meno il prezzo della M821, ti porti a casa un multi 1200 con sospensioni attive usato (o pikes peak)
 
15572131
15572131 Inviato: 7 Mar 2016 23:28
 

Beh, sì... anche io a sto punto preferirei optare per una Multi 1200 ben tenuta e con pochi km... certo però se uno vuole la moto nuova come si può dargli torto?! icon_biggrin.gif
 
15573751
15573751 Inviato: 9 Mar 2016 20:50
 

La multi non mi piace, non riesco proprio a guardarle le moto fatte così, sarà che sono stato abituato fin da piccolo a moto diverse, ma tant'è. Ma poi non mi ci trovo nemmeno sopra e le ho provate eh, ne ho provate un sacco di moto nella mia vita perché mi piace andare in giro quando ci sono eventi o moto in prova a capire le differenze e farmi un giretto per vedere che sensazioni mi dà.
Comunque la 821 nuova costa troppo, purtroppo mi sa che devo dire che non posso permettermela. Ho invece trovato una splendida 1100evo tenuta benissimo ad un prezzo molto buono, ma essendo un privato non c'è la questione del finanziamento, ma semmai dovrei chiedere un prestito in banca.
Oggi invece avevo un paio d'ore libere e sono andato a vedermi la Z800 Sugomi Edition, che sarebbe quella con i dettagli in colorazione Candy Crimson Red e lo scarico Akrapovic. Davvero molto molto bella, ma rispetto alle bicilindriche è un'altra cosa. Sarebbe un po' come ritornare sulla mia vecchia Hornet, qualche anno dopo. Ha il pregio di essere concorrenziale da nuova (finanziamento a 1/2 tasso zero, promozione invernale e qualche euro in più per la valutazione della mia) e quindi avere un gioiellino tutto mio da curare e conservare con attenzione, ma non è l'idea dalla quale sono partito.
Alla fine, quello di cui sono sicuro, è che ho ancora più dubbi di prima.
 
15573772
15573772 Inviato: 9 Mar 2016 21:19
 

Debe ha scritto:
Alla fine, quello di cui sono sicuro, è che ho ancora più dubbi di prima.

Speed o Street Triple non le hai considerate?
 
15573793
15573793 Inviato: 9 Mar 2016 21:45
 

sigsegv ha scritto:
Speed o Street Triple non le hai considerate?


Sì, mi piacciono entrambe, ma nuove costano troppo e sull'usato sto pian piano perdendo fiducia.
 
15573841
15573841 Inviato: 9 Mar 2016 23:20
 

Potresti prendere in considerazione una speed triple modello dal 2011 in poi.se ne trovano con pochi km a 7000€ o poco più anche con abs e hai una signora moto comoda con sospensioni ottime,ben sostenute per la guida sportiva ma mai scomode per andarci a passeggio,freni brembo efficacissimi con pinza e pompe radiali,un motore 3 cilindri sempre in coppia e con 135 cv e una più che discreta abitabilità per un eventuale passeggero.Unico neo il peso da fermo che non è dei più bassi ma una volta in movimento è perfettamente bilanciata icon_wink.gif
 
15574130
15574130 Inviato: 10 Mar 2016 11:38
 

piu che consigliare amico mio te devi da decide!! pijate sta moto (mostro 1100evo...) ebbasta!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ho capito che nn è semplice cambiar moto, lo so, ti capisco, ma..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
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15574278
15574278 Inviato: 10 Mar 2016 14:30
 

E una Yamaha MT-09 ? Costo contenuto, motore esagerato, divertente, probabilmente però non molto comoda per il passeggero (ma niente di peggio rispetto ad un Monster).
 
15574293
15574293 Inviato: 10 Mar 2016 14:52
 

Filo79 ha scritto:
E una Yamaha MT-09 ? Costo contenuto, motore esagerato, divertente, probabilmente però non molto comoda per il passeggero (ma niente di peggio rispetto ad un Monster).

ciclistica e telaio nettamente inferiori al monster e motore non "esagerato" ma buono, pieno e tondo (il monster è più scorbutico e aggressivo anche se ha meno cavalli)
 
15574373
15574373 Inviato: 10 Mar 2016 16:49
 

Filo79 ha scritto:
E una Yamaha MT-09 ? Costo contenuto, motore esagerato, divertente, probabilmente però non molto comoda per il passeggero (ma niente di peggio rispetto ad un Monster).

Scommettiamo che è più comodo per il passeggero il Monster 821 che la MT-09? 0509_lucarelli.gif
 
15574510
15574510 Inviato: 10 Mar 2016 20:30
 

Ragazzi, non mettetemi ansia. icon_xd_2.gif
La Speed Triple è una gran bella moto, quella del 2011 senza ABS si porta via anche con 6.500 euro, quella con l'ABS sulle 7.500 euro. Ma resta il fatto che è una moto usata. Come lo sarebbe anche la 1100evo, che porterei via con 7.000 euro. Purtroppo sta capitando che la mia fiducia nei confronti dell'usato sta calando sempre più. Non sai mai se i tagliandi sono stati fatti bene, se la moto ha problemi, se i km sono veri (e nelle concessionarie non sono MAI veri), ecc.. Pensare che questo è fattibile magari con appena 1500 euro in più rispetto all'usato, beh, mi lascia a riflettere. È vero che una Z800 o una 821 non sono una Speed Triple 1050 o una Evo1100, però sono immacolate, appena uscite dal forno. Che dire ragazzi? Io intanto oggi sono uscito con la mia CBR e me ne sono andato al mare con la ragazza, 0509_pernacchia.gif
 
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