Allora, cerco di rispondere a tutti i consigli che mi avete dato fino ad ora.
fctz170 ha scritto:
cb1000R lo hai scartato? Tuono1000/1100? Brvtale? S1000R?FZ1?
Allora, la CB1000R l'ho guidata, ma non ho avuto nessuna sensazione particolare. Agilissima, precisa, niente da dire, ma, se mi passate il termine, è "la solita" moto. La Tuono non mi piace moltissimo, mi sembra troppo sportiva per quello che avrei intenzione di fare io. La Brutale invece mi piace molto, soprattutto la 2016 che è una cosa spettacolare, ma nel confronto con la Monster, se proprio devo scegliere, preferisco Monster. La S1000R è una supermoto, ma credo costi veramente troppo. Fz1 invece è un genere che non mi piace.
gimmi61 ha scritto:
Una è l'honda cbf 1000 post 2010. Ne trovi alcune con pochissimi chilometri a quel prezzo. È una moto super. Comoda anche in due, eterna, non ti da problemi, mai. Puoi fare turismo anche a medio lungo raggio, ma in città la guidi quasi come uno scooter. E quando ti prude la destra, con più di cento cavalli e la posteriore da 160, sei molto veloce ed agilissimo.
Un' altra è il miticoTDM Yamaha, la vera tuttofare.
Te ne freghi della comodità e del turismo perché vuoi linea aggressiva, moto naked e divertimento garantito?
Honda cb1000r o Suzuki gsr 750. Con 6000 euro ne trovi di quasi nuovi. Hai cavalli che bastano e avanzano e lo stile naked che ti piace. La zavorrina non sarà felicissima, e vai a darle torto. .
La CBF1000 è comunque una motona grossa, tantovale allora tenermi la mia. Io cerco qualcosa di agile e divertente, se bicilindrica meglio. La TDM è un genere che non mi piace, cioè, non per me. Per la Cb1000r mi sono già espresso sopra. La Suzuki la trovo un po' anonima, a quel punto molto meglio la Cb1000r.
axels ha scritto:
cè una terza via che ti propongo...una serie Ducati Sport Touring ST 2 (due valvole coppia e botta, costa davvero pochissimo e va benissimo) ST3, la piu moderna ST3S ABS, ST4 la meno turistica (motore 916) la ST4S e S ABS, la piu cattivella.
Oppure, valuta una Multistrada 1000 o il top 1100 e 1100S.
Sia le ST che le Multi sono moto dalla doppia anima, sportive se voluto o turistiche e "panoramiche"
tutte costano meno del 821, meno del 1100 monster e qualcuna è al livello di una 796.
Mmm... no, la serie Ducati Sport Touring non mi piace per niente. Saranno belle moto, quello che vuoi, ma non è quello che sto cercando io. Idem per la Multistrada, a quel punto mi orienterei su altri marchi che secondo me hanno moto superiori della stessa categoria.
Diciamo che al momento non sono interessatissimo alla cavalleria, anche se chiaramente male non fa mai, perché comunque sia l'uso prevalente che ne faccio è di uso quotidiano (andare a tirocinio/studio) per distanze mediamente di 60km al giorno, tra cui a volte può capitare anche tratti di città e poi nel weekend per fare chiaramente distanze più grandi, ma 9 volte su 10 con il gusto del passeggio e non per tirare. La CBR l'ho tenuta due anni per togliermi lo sfizio (era un mio sogno da quando ero ragazzino) però effettivamente è scomoda per l'utilizzo che ne faccio io.