Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Frizione a secco [che modelli la montano?]
12081010
12081010 Inviato: 4 Lug 2011 17:21
 

Pier ti dice così perchè lui ha intenzione di comprare tutti i 600 presenti in italia!!
Non ne lascerà neanche uno...
Comprlao prima che se li accaparri tutti!!! icon_asd.gif
 
12081167
12081167 Inviato: 4 Lug 2011 17:58
 

Cerco un mezzo più economico, meno potente, tutto qua. La v7 è carina, molto, ma di certo non meno economico. Non so cosa c'entri l'imparare ad andare in moto..


Desmopier ha scritto:
Domanda: ma vuoi vendere l'ER9N perché è troppo potente? Per quello vuoi un 600 o un 400?
Se è per quello, non metterti in casa una ciofeca di dieci anni, perdipiù di produzione italiana, che dieci anni fa non era sicuramente ai livelli attuali di affidabilità. Prenditi uno scooter o, se proprio vuoi una moto, il Guzzi V7
(anche in versione Cafè Classic o la bellissima Racer... che non ha nulla da invidiare al Monster). Ha solo 48 cv, ma almeno è recente.
Ma se il motivo è questo, prima ti consiglierei di imparare ad andare in moto! Senza offesa, eh!
 
12081246
12081246 Inviato: 4 Lug 2011 18:12
 

mah secondo me ti ha detto così perchè è trapelato che la tua ER6n è troppo potente...
e siccome è una entry-level farai fatica a trovare moto meno potenti, forse per questo ha citato il fatto di imparare ad andare in moto. 0509_up.gif

comunque voglio dirti per esperienza personale che non c'entra la potenza di un mezzo... c'entra come si guida.
il mio monster 600 è poco potente ma difficile da guidare.
l'hornet 600 è piu potente ma più facile da guidare.

ai neofiti consigliano moto semplici ed intuitive, il monster non lo è...
sono sicuramente meglio (piu facili) i 100 cavalli dell'hornet a confronto dei miei 52 sul monster.

logicamente se punti a smanettare non è piu semplice nemmeno un triciclo... ma le ducati in sè per sè sono moto da amatore, o ti piacciono tanto da perderci la testa o ti piaceranno solo quando le vedi nei parcheggi ferme.... io ci ho perso la testa da quando sono piccolo.
non ho nemmeno preso in considerazione l'acquisto di un altra moto. sono felicissimo di averla anche se si fa fatica a guidarla, anche se ci vuole molta cura per lei, anche se ha solo 52 cv.... ecc ecc...

per me non esiste moto più bella; ma è anche vero che io la moto la tiro fuori per una sgroppata il sabato e domenica... se dovessi viaggiarci davvero o girare in città... sarebbero dolori icon_asd.gif
 
12093916
12093916 Inviato: 6 Lug 2011 20:42
 

farcosnec86 ha scritto:
Cerco un mezzo più economico, meno potente, tutto qua. La v7 è carina, molto, ma di certo non meno economico. Non so cosa c'entri l'imparare ad andare in moto..

Mah, guarda... io giro con 78 cv sotto al sedere e mi bastano, questo per dirti che non sono un maniaco delle potenze esagerate; però l'ER6N non è considerabile una moto potente. Ne vuoi una più economica? Il Monster NON è economico. In particolare quando è così vecchio. Ne ha sempre una, se ti va male. Ne vuoi una meno potente? la V7 ha 48 cv. Meno del Monster 600. Costa all'acquisto, ma consuma poco ed è molto semplice, quindi manutenzione bassa.
Vuoi cambiare moto perchè non sfrutti i tuoi 70 cv? E allora vuol dire, in fondo, che ti basterebbe uno scooter.
Se invece vuoi prendere una moto poco potente perché in fondo pensi di non saper gestire una moto come quella che hai, allora hai bisogno di imparare ad andare in moto. Tutto lì.
Non volevo essere offensivo.
 
12095628
12095628 Inviato: 7 Lug 2011 9:39
 

Desmopier ha scritto:

Mah, guarda... io giro con 78 cv sotto al sedere e mi bastano, questo per dirti che non sono un maniaco delle potenze esagerate; però l'ER6N non è considerabile una moto potente. Ne vuoi una più economica? Il Monster NON è economico. In particolare quando è così vecchio. Ne ha sempre una, se ti va male. Ne vuoi una meno potente? la V7 ha 48 cv. Meno del Monster 600. Costa all'acquisto, ma consuma poco ed è molto semplice, quindi manutenzione bassa.
Vuoi cambiare moto perchè non sfrutti i tuoi 70 cv? E allora vuol dire, in fondo, che ti basterebbe uno scooter.
Se invece vuoi prendere una moto poco potente perché in fondo pensi di non saper gestire una moto come quella che hai, allora hai bisogno di imparare ad andare in moto. Tutto lì.
Non volevo essere offensivo.


Di assicurazione dell'Er6n pagavo a Taranto 755 euro all'anno. Un monster dei primissimi anni tra poco sarà d'epoca, quindi alla mia assicurazione paga 110 euro l'anno, e anche il bollo è una fesseria. Per quanto sfigato si possa essere, non penso di avere danni per più di 640 euro l'anno, quindi credo che indubbiamente convenga, per non parlare del bollo.
Poi, girare con 70cv sotto al sedere quando, si e no, se ne sfruttano 30 non è una sensazione che mi piace. Mi sento come quelli che si prendono il suv per andare a fare la spesa. Per fare 10chilometri al giorno tra città e zone limitrofe non mi serve quella potenza. Monster o non monster, vorrei un mezzo più economico e meno potente, tutto qua. Il M400 sarebbe perfetto, però purtroppo è rarissimo.
Ybr 250 anche, ma costa anche usata uno sproposito. Mi piace la comet250 naked, ma del cinese mi fido relativamente.
Non sei stato offensivo, volevo solo capire..
 
12095744
12095744 Inviato: 7 Lug 2011 9:56
 

premetto che sono di parte ma non sono un talebano del cambio.

Non hai pensato all'acquisto di uno scooter?
è indubbiamente più comodo e ha sicuramente bisogno di meno manutenzione...

Mio padre è (stato) motociclista da sempre ed è passato da 2 anni al T-Max, lui è contentissimo di aver preso lo Spooter icon_asd.gif
 
12098167
12098167 Inviato: 7 Lug 2011 15:31
 

guarda, per tornare alla domanda iniziale, nel periodo in cui aspettavo di prendere l's2r (frizione a secco), ho guidato proprio l'er6n..sarò insensibile, ma la frizione non l'ho sentita più dura.
detto ciò, lascia stare una moto di 10 anni, impazzisci di meccanico e manutenzione, per quanto tu possa risparmiare di assicurazione lo spendi in pezzi, officina e medicine per l'acidità di stomaco...o se proprio vuoi cerca una moto che, nonostante gli annetti sulle spalle, possa garantirti una buona affidabilità..altrimenti vai di sh, praticamente indistruttibili, adatti per città e gite fuori porta, cavalli giusti, comodo e poco stress..ti prendi un sh 150, credo che sia uscito nel 2001, ed è già storico!.. icon_wink.gif
 
12098403
12098403 Inviato: 7 Lug 2011 16:07
 

[OT] Ragionamento sulla frizione a secco...


stavo guardando le foto spia che ci sono in giro adesso della prossima XTREME ducati....
e si vede chiaramente che la frizione "purtroppo" sarà a bagno d'olio....


questo secondo voi cosa significa?
che in futuro le nostre ducati saranno solo a bagno d'olio e addio lo scampanellio?



p.s. l'altro giorno ho visto un hypermotard con frizione a secco....è una modifica dispendiosa?
 
12098456
12098456 Inviato: 7 Lug 2011 16:13
 

mero è una modifica per cui mi chiesero 150 euro di mano d'opera... più l'avquisto della frizione completa....

forse sul tuo 796 ha senso, ma sul mio 600 no no no no..... 0510_sad.gif
 
12098627
12098627 Inviato: 7 Lug 2011 16:49
 

MonsterStation ha scritto:
mero è una modifica per cui mi chiesero 150 euro di mano d'opera... più l'avquisto della frizione completa....

forse sul tuo 796 ha senso, ma sul mio 600 no no no no..... 0510_sad.gif



no ma nemmeno sul mio 796...

ma il punto e'...quant e' il costo della frizione completa?
 
12098730
12098730 Inviato: 7 Lug 2011 17:14
 

MeroLIVE ha scritto:
[OT] Ragionamento sulla frizione a secco...


stavo guardando le foto spia che ci sono in giro adesso della prossima XTREME ducati....
e si vede chiaramente che la frizione "purtroppo" sarà a bagno d'olio....


questo secondo voi cosa significa?
che in futuro le nostre ducati saranno solo a bagno d'olio e addio lo scampanellio?


mmm a parte che non sono sicurissimo...il carter sembra da frizione a secco...
ad ogni modo non credo le abbandoneranno...anzi.
saranno un optional...e giù altri soldi per sentire il magico suono.... 0509_lucarelli.gif
 
12098766
12098766 Inviato: 7 Lug 2011 17:19
 

sfn ha scritto:


mmm a parte che non sono sicurissimo...il carter sembra da frizione a secco...
ad ogni modo non credo le abbandoneranno...anzi.
saranno un optional...e giù altri soldi per sentire il magico suono.... 0509_lucarelli.gif



Link a pagina di Motoblog.it


qui la vedi
 
12098777
12098777 Inviato: 7 Lug 2011 17:22
 

ma si...la guardavo proprio li...
non saprei, sembrerebbe poter venir via il coperchio ma in effetti li c'è pure il tappo per l'olio... nu sacciù.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12120394
12120394 Inviato: 12 Lug 2011 8:39
 

uhumm..sembra piuttosto la solita a bagno d'olio..e il tappo lo conferma! icon_sad.gif
 
12120540
12120540 Inviato: 12 Lug 2011 9:11
 

ma la monster 620 i.e. non ha la frizione a secco?
 
12120546
12120546 Inviato: 12 Lug 2011 9:12
 

arkas ha scritto:
ma la monster 620 i.e. non ha la frizione a secco?

no, bagno d'olio icon_wink.gif
 
12120966
12120966 Inviato: 12 Lug 2011 10:44
 

arkas ha scritto:
ma la monster 620 i.e. non ha la frizione a secco?
La frizione a secco ce l'hanno solo i Monster con motori dal 900 in su.
Tutti gli altri (600, 620, 695, 750, 800) hanno la frizione in bagno d'olio.

I monster nuova serie hanno tutti la frizione in bagno d'olio, Tranne il 1100 ed il 1100S che sono gli ultimi con la frizione a secco. Quindi il 696, 796 ed il 1100 EVO sono a bagno.

Ultima modifica di Desmopier il 12 Lug 2011 10:46, modificato 1 volta in totale
 
12120969
12120969 Inviato: 12 Lug 2011 10:44
 

e cercare un vecchio kawa er-5 o un' honda cb 500..??
mio cognato ce l'aveva fino a poco fa, faceva agevolmente gite al mare e quotidianamente spostamenti casa-lavoro...

è leggera, facile, consuma poco

doppio_lamp_naked.gif
 
15163007
15163007 Inviato: 22 Ott 2014 18:24
 

salve a tutti io da poco ho comprato un m600 del 99 e devo dire con tutta sincerità che i problemi che dite non li riscontro mi trovo benissimo e i cavalli che ha li sfrutto ove possibile
 
15163037
15163037 Inviato: 22 Ott 2014 19:00
 

Bene, meglio per te. Sei stato fortunato.
0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©