Bonvazza ha scritto:
Effettivamente è lecito dire che è strano che la moto "stalli" a quella velocità, il mio era più vecchio del tuo, avevo un 2012 ma i 123 km/h il tachimetro me li ha segnati.
Poi non so se negli anni la Fantic abbia cambiato la strumentazione ma in ogni caso una differenza così sostanziale suona strana.
Io il cavo l'avevo tagliato ma ricordo che non fece una differenza enorme, non ti aspettare grandi aumenti di prestazioni, il limitatore viene spostato poco più in alto ma guidandola ti sarai già accorto che il Minarelli spinge ai medi, agli alti regimi fa poco.
Comunque tu sei sicuro di tirarla al massimo?
Io ho parlato di 120 km/h ma a parte il fatto che li raggiungevo solo in rettilinei kilometrici, bastonavo per bene la moto, conscio del fatto che a quel motore ci puoi fare veramente di tutto.
Quindi prova a spremere tutto quello che puoi dal motore, sebbene come ho già detto agli alti la spinta è poca, impara a cambiare quando stai per sfiorare il limitatore
Sisi i 102 km/h li ho fatti su un rettilineo davvero molto lungo, sul piano, asfalto pulito, bella giornata e niente vento... Le condizioni perfette. Sono rimasto in sesta con la manopola del gas tutta giù per un bel pezzo... Non saliva neanche di 1 km/h. Poi io sarò pure molto alto ma sono magro, quindi neanche dire che il mio peso influenzava