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Inviato: 27 Feb 2016 7:29 Oggetto: ESA questo sconosciuto (per me) [info]
è vero che quando si è fermi e si varia le impostazioni dell'esa con tutto il peso del corpo sulla sella, il motorino dell'esa sforza troppo?
Alla lunga potrebbe risentirne?
dani44
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Feb 2016 20:10
Ciao, in officina ho avuto rotture dell'Esa, ma non so dirti con precisione per quale motivo, tramite diagnosi diceva che c'erano problemi di comunicazione tra le due centraline ma mai per problemi di motorino, sono di più quelle che rientrano perchè perdevano olio.
Performer666
Senza Freni
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Inviato: 29 Feb 2016 17:50
E' vero per quanto riguarda il precarico.
Che poi credo che la situazione sia cambiata con gli ultimi modelli. Per sicurezza però il precarico continuerei a variarlo solo da fermo e giù dalla moto.
Per quanto riguarda invece la risposta dell'idraulica nei vari setting, non c'è problema.
PaoloGrandi
MotoGp
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Inviato: 1 Mar 2016 7:29
PaoloGrandi ha scritto:
Per sicurezza però il precarico continuerei a variarlo solo da fermo e giù dalla moto.
E perchè non smontare anche le valige?
VA_LENTINO2
Derapata
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Inviato: 1 Mar 2016 11:27
La prima volta che ti si blocca e ti chiedono 300 € per sistemarlo...dopo smonti anche le valige...
PaoloGrandi
MotoGp
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Inviato: 1 Mar 2016 12:18
Mio caro...se leggi bene...io le sospensioni elettroniche le ho sul Supertenerè.....e funzionano benissimo anche in due di sopra e con i bagagli...
ma queste sono cose avulse dal mondo BMW dove i difetti.....sono caratteristiche!
VA_LENTINO2
Derapata
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15567662
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Inviato: 1 Mar 2016 12:33
Non mi rivolgevo a te e alla tua moto. Se sei intervenuto solo per farci sapere che Yamaha non ha di questi problemi...beh! non ne dubitiamo (almeno, non io)
In questo caso (BMW) non è un difetto. Nel libretto uso manutenzione è specificata chiaramente la procedura per il precarico. Il motorino sforzerebbe troppo. Almeno fino all'ESA II.
PaoloGrandi
MotoGp
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Inviato: 2 Mar 2016 7:01
Appunto...non è un difetto.... è una caratteristica....anzi direi che è un pregio, cosi scendi dalla moto e fai due passi...sgranchisci le gambe...regoli l'ESA e riparti fresco e pettinato!
VA_LENTINO2
Derapata
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Inviato: 3 Mar 2016 22:05
Le varie impostazioni che regolano l'ammortizzazione possono essere variate anche in corsa. Per il precarico solo a moto ferma e, almeno nel gs bialbero, BMW consiglia di far scendere il passeggero in caso di temperature molto basse se si aumenta il precarico (quindi presumibilmente sì il motorino va un po' sotto sforzo...).
Lamps!
gspeed
Derapata
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Inviato: 7 Apr 2016 11:18
Ma se va regolato in questo modo qual'è il vantaggio rispetto ad un normale pomello manuale?
Caramon77
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Inviato: 11 Apr 2016 21:00
Col pomello manuale vari il precarico, per l'ammortizzazione devi di solito agire su viti/ghiere. In ogni caso il vantaggio dell'ESA è solo in praticità... quindi nessun vantaggio dinamico. Ma fatto sta che difficilmente lungo la strada ti fermi per regolare l'ammo mentre con l'ESA è un click e lo fai spesso sfruttando appieno le sospensioni.
Lamps!
gspeed
Derapata
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Inviato: 12 Apr 2016 8:46
Caramon77
250 Champ
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