15561479
Inviato: 21 Feb 2016 22:50
Oggetto: Recensione michelin city grip
Salve a tutti ragazzi,questa sera sono qui ad intrattenervi con una recensione sulle michelin city grip, tanto che sono rimasto estasiato da questo ottimo prodotto.
Le comprai esattamente un anno fa,inizio febbraio 2015,dal mio meccanico di fiducia al costo non proprio basso di 110€ per un piccolo 50cc 4t, al quale,di norma,si montano gommacce che servono "tanto per non camminare sul cerchio".
Poco prima di portare ad 80cc la ciindrata del mio scooter decido che le gomme di serie, delle sava mc26 capri,erano assolutamente da cambiare poiché avevo già forato una volta (risolto con il kit foratura) ed ero arrivato alla soglia dei 9k chilometri. Mi è balenata così in mente la folle idea di maggiorare gli pneumatici poiché le gomme di serie sono,a mio parere,troppo piccole anche per uno scooter di così piccola cilindrata,in quanto le strisce umide orizzontali mi facevano sentire costantemente in "pericolo scivolata" e in curva non tenevano granché.
Leggendo varie recensioni di scooter ho così optato per delle michelin city grip che monto tuttora ormai da 14k chilometri e ancora non sembrano arrendersi a tutte le condizioni possibili ed immaginabili.
Ci sono andato dappertutto,questa estate a 300 km da casa in un viaggio lungo ben 7 ore,questo inverno sulla neve al terminillo e nonostante il fondo ghiacciato andavano avanti senza nessuna esitazione.
Durante il viaggio di questa estate ho avuto l'unica e sottolineo unica sensazione di cadere ma,ahimè,per errore mio,poiché ero sotto la pioggia torrenziale,con 5 cm di acqua a terra e in curva..la testa vuole che in quell'istante dovevo piegare e il posteriore è andato a farsi benedire..fortunatamente ho chiuso il gas (spero per esperienza e non per caso ) e il posteriore è tornato al suo posto evitandomi una rovinosa caduta.
Sulla neve invece,con la classica andatura con i due piedi giù a fare da scii, andavano avanti senza problemi e ad ogni ripartenza non sgommavano nemmeno,almeno che non davo gas a manetta,ovviamente.
Molti,a partire dal tinga,mi sconsigliavano l'acquisto di queste gomme maggiorate poiché avrei perso tanta agilità su uno scooter che di suo già non ha niente.
Avendo io modificato quasi al limite il mio 50cc sento di aver fatto un acquisto più che azzeccato,soprattutto per la mia sicurezza in curva.
Sono delle gomme fantastiche e non ci penserò due volte a comprarle al prossimo cambio gomme.
Alla prossima