Matt-best91 ha scritto:
giusto quello che dici, ma dietro c'è, purtroppo un interesse commerciale troppo grande, se il limite è 50 cv (ipotesi), che senso ha spendere una marea di soldi su moto che hanno prestazioni e ciclistica superiori, se poi sono limitate, e con la metà dei soldi, mi compro un altra moto? i colossi mondiali ci perderebbero troppo e anche il mercato stesso,
p.s. sia chiaro, no ndico che cio' sia giusto, però si sa da che parte gira il mondo, ovvero la nostra sicurezza è messa in secondo piano rispetto all'interesse economico, cosa sbagliatissima, ma purtroppo è cosi'
So anch'io che e' utopia pura. In un mondo giusto, dove la vita umana ha un valore, sarebbe normale.
Pero' non mi riferisco a moto depotenziate. Mi riferisco a moto fatte per sfruttare al max 50 CV a livello di motore. 350cc. per le sportive ad esempio. Custom o enduro da 500 cc. Al limite un 750 da turismo, con coppia incredibile e consumi ridotti. 50 cv e 6mila giri puntando a bassa manutenzione. Ad esempio trasmissione a cinghia o cardano. 30Km./l Mezzi robusti, ma leggeri, con cambio olio a 15mila, affidabile ed economico. E soprattutto auto 1.300cc. al limite 1600 per chi va spesso in autostrada. I cavalli in piu' servono solo a piantarsi nei guard rail! E a consumare carburante, incrementare l'effetto serra, inquinare.