15556544
Inviato: 15 Feb 2016 12:41
Oggetto: Re: Gsx-r 750 CBR 1000 o non so cos'altro
kedo ha scritto:
vorrei capire quale sia la SS più comoda e che stanca meno i polsi
Decisamente la GSX-R, delle quattro grandi ss jap è da sempre la più indicata per l'uso prettamente stradale, indi per cui la meno scomoda. E non 1000 ma 750: grossomodo hai una cavalleria intermedia tra 600 e 1000, idem per la coppia, ma come agilità siamo quasi (quasi) ai livelli del 600. Per strada è la scelta perfetta, almeno restando sulle quadricilindriche.
kedo ha scritto:
Ma sopratutto di che anno?
K4-K5: c**o abbastanza ampio (che per chi è alto e grosso come noi, è una manna), motore e ciclistica validi (seppur ovviamente non all'ultimo grido), si trova a poco prezzo.
Ancora meglio sarebbe la K1-K3 (se la mia K1 la chiamo C*lona un motivo c'è! ), ma come ciclistica e motore sono parecchio indietro, quindi se sei un po' smaliziato c'è da spenderci qualche soldo per portarla su un livello decente. Certo, con quel budget hai di che rivoluzionarla in tutto e per tutto e t'avanzano pure svariate migliaia di euro, ma è un discorso che ha senso solo se ami veramente quel modello e te lo vuoi tenere finché campi (o finché non s'arrende lei), perché ovviamente il valore di rivendita è nullo.
Discorso identico per la SRAD, che ha anche lei una coda bella comodosa, ma per di più è a carburatori, quindi richiede qualche cura in più e offre qualche cavallo in meno (ma ben più scalpitante).
Se nessuna di queste ti gusta... quella che più ti piace come estetica. Se non sei un pistaiolo il mezzo cavallo o la finezza ciclistica di differenza non la apprezzi, manco lontanamente.
Infine, un consiglio: io ho più o meno la tua stessa stazza, ho trovato notevolissimi miglioramenti facendomi fare una sella su misura e mettendo pedane e leve regolabili. Fallo a prescindere dalla moto scelta, non te ne pentirai