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Gsx-r 750 CBR 1000 o non so cos'altro
15556537
15556537 Inviato: 15 Feb 2016 12:25
Oggetto: Gsx-r 750 CBR 1000 o non so cos'altro
 

Ciao a tutti
Sto vendendo la mia z750r black edition per passare a una supersportiva.
In questi giorni sto leggendo molto per capire che moto mi si addice di più, io sono 1.80 per 110kg di morbidezza e vorrei capire quale sia la SS più comoda e che stanca meno i polsi.
Leggendo mi pareva di capire che le top di comodità sono le gsx-r 750 e 1000 e il CBR 1000, per le mie necessità un 750 basterebbe ma la parte più importante é la comodità e la facilità di guida con una bella spinta ai medi ( nn amo tirare il limitatore )
Quale moto mi consigliate? Ma sopratutto di che anno? Il budget é meno di 10000 ( se nn li spendo tutti é molto meglio )
Grazie a tutti
 
15556543
15556543 Inviato: 15 Feb 2016 12:38
 

Se quel che cerchi principalmente è la comodità, direi senza dubbio Suzuki GSX-R 750.
Anche le caratteristiche del motore rispecchiano le tue esigenze: 150 cv circa per una coppia non pazzesca ma gustosa, un po' alta per i miei gusti ma è normale (ss giapponese 4 cilindri).
 
15556544
15556544 Inviato: 15 Feb 2016 12:41
Oggetto: Re: Gsx-r 750 CBR 1000 o non so cos'altro
 

kedo ha scritto:
vorrei capire quale sia la SS più comoda e che stanca meno i polsi
Decisamente la GSX-R, delle quattro grandi ss jap è da sempre la più indicata per l'uso prettamente stradale, indi per cui la meno scomoda. E non 1000 ma 750: grossomodo hai una cavalleria intermedia tra 600 e 1000, idem per la coppia, ma come agilità siamo quasi (quasi) ai livelli del 600. Per strada è la scelta perfetta, almeno restando sulle quadricilindriche.

kedo ha scritto:
Ma sopratutto di che anno?
K4-K5: c**o abbastanza ampio (che per chi è alto e grosso come noi, è una manna), motore e ciclistica validi (seppur ovviamente non all'ultimo grido), si trova a poco prezzo.

Ancora meglio sarebbe la K1-K3 (se la mia K1 la chiamo C*lona un motivo c'è! icon_asd.gif ), ma come ciclistica e motore sono parecchio indietro, quindi se sei un po' smaliziato c'è da spenderci qualche soldo per portarla su un livello decente. Certo, con quel budget hai di che rivoluzionarla in tutto e per tutto e t'avanzano pure svariate migliaia di euro, ma è un discorso che ha senso solo se ami veramente quel modello e te lo vuoi tenere finché campi (o finché non s'arrende lei), perché ovviamente il valore di rivendita è nullo.

Discorso identico per la SRAD, che ha anche lei una coda bella comodosa, ma per di più è a carburatori, quindi richiede qualche cura in più e offre qualche cavallo in meno (ma ben più scalpitante).

Se nessuna di queste ti gusta... quella che più ti piace come estetica. Se non sei un pistaiolo il mezzo cavallo o la finezza ciclistica di differenza non la apprezzi, manco lontanamente.

Infine, un consiglio: io ho più o meno la tua stessa stazza, ho trovato notevolissimi miglioramenti facendomi fare una sella su misura e mettendo pedane e leve regolabili. Fallo a prescindere dalla moto scelta, non te ne pentirai icon_smile.gif
 
15556549
15556549 Inviato: 15 Feb 2016 12:46
 

Per me è molto soggettivo. Io ho scartato la gsx-r proprio perchè l'ho trovata scomodissima. Sul CBR 1000 mi sentivo su una GT e infatti è stata la grande rivale del 600, che alla fine ho preso.

Poggi le chiappe, egregio. icon_smile.gif
 
15556569
15556569 Inviato: 15 Feb 2016 13:17
 

Come prima moto ho avuto un CBR 600 del 2007 e onestamente nn mi ci sono mai trovato mi pareva di nn avere la moto sotto le chiappe. Sicuramente era per mancanza di esperienza e di cura della moto ( pressioni e settaggi ) ma ho un cattivo ricordo di quel mezzo.
Le mie 4 o 5 pistate a stagioni le faccio quindi qualche finezza nn mi dispiace
Il gsx-r mi attira molto anche se starei dal k5 in su, l2 mi pare un bel mezzo sulla carta (però nn conosco le differenze tra un modello e l altro)
Che indecisione assurda
 
15556587
15556587 Inviato: 15 Feb 2016 13:42
 

Dipende cosa cerchi , la gsx r 750 se vuoi buone prestazioni con dimensioni e quindi agilità da 600 ss , del cbr 1000 da quello che ho sentito non è molto comoda , dicono si stà molto appesi alla moto , certo il millone è sempre il millone e da possessore di gixxer 750 un pensierino lo faccio sempre , ma di sicuro se dovessi andare di 1000 prenderei qualcosa di piu' moderno con controllo di trazione e simili .
 
15556606
15556606 Inviato: 15 Feb 2016 13:58
 

Per quanto riguarda il gsxr 750 ci sono stati grandi variazioni un anno con l'altro? Leggevo che le migliori sono state la k5 e la l2 ( grazie alla forca bpf e le pinze Brembo ) mi sbaglio? Non ho trovato molte info a riguardo
Preferirei una moto già pronta in cui non devo metterci troppo le mani (quindi escludo mezzi per k5 )
 
15556648
15556648 Inviato: 15 Feb 2016 14:44
 

Si dal modello 2011 in poi hanno fatto delle ottime modifiche , la forcella come dici tu , le pinze brembo e vari allegerimenti , per es. nella comparativa di motociclismo è risultata piu' leggera di 848 evo e F3 800 , inoltre se non sbaglio è stata riempita ai bassi .
Basta mettere dei tubi in treccia e hai un ottima base per la pista .
 
15556660
15556660 Inviato: 15 Feb 2016 14:57
 

Allora proveró a cercare una l1 e vi faccio sapere cosa trovò
Qualche raccomandazione da controllare?
Più o meno che prezzo ha una l1 con più o meno 20000 km?
 
15556684
15556684 Inviato: 15 Feb 2016 15:17
 

Con 10 mila euro di budget aggiungendo qualcosa se ti giri bene puoi trovarla pure nuova , controlla che abbia fatto il richiamo della pompa del freno e del tendicatena , poi per il resto problemi zero , mica e' una MV rotfl.gif
 
15556697
15556697 Inviato: 15 Feb 2016 15:28
 

Caspita non sapevo nulla dicquesti richiami...
In realtà sto guardando online e non c'è molta scelta i 2012 stanno sugli 8500
 
15556698
15556698 Inviato: 15 Feb 2016 15:29
 

WRC71 ha scritto:
mica e' una MV rotfl.gif


Quotissimo! 0509_si_picchiano.gif
 
15556716
15556716 Inviato: 15 Feb 2016 15:53
 

CBR1000RR fire blade ABS dal 2010 in poi. Con 10 mila euro porti a casa tranquillamente la 2014 o magari anche una SP. Come moto è fantastica, è una supersportiva vera e propria con un alto standard di qualità. Le tokiko di serie non sono inferiori a delle brembo utilizzate su una RC8 o su una panigale, insomma per avere di meglio bisogna andare sul top di gamma brembo per uso SBK(ma veramente top) e i freni adottati sulla suzuki (brembo per l'appunto) non credo proprio che siano superiori. Il telaio, l'impostazione e anche il comportamento dinamico della moto stessa la rendono ottima su strada, relativamente facile e soprattutto "perdona" gli errori! Questo è importante perchè con oltre 170 cavalli alla ruota senza TC e senza anti impenno vuol dire non ammazarsi. Le sospensioni sono totalmente regolabili e anche in versione "base" (rapportata alla SP la fireblade è una "base" icon_asd.gif ) non ha nulla che ti faccia rimpiangere una ciclistica ultra sofisticata. Con il giusto setting fa magie tra i cordoli in pista senza ricorrere a un sistema elettronico. Per un uso amatoriale in pista ha veramente tutto ciò che serve senza dover ricorrere all'after market se non per montare uno scarico più leggero e le varie sovrastrutture che si usano li. E' di fatto "l'ultima" 1000 ancora della "vecchia" scuola, senza controlli elettronici e anche l'ABS entra in funzione mooolto in la e in una maniera tale che di fatto ti permette di frenare ancora più forte. Non ti consiglio la 2009 perchè quella versione li ha un difetto di progettazione dell'abs (risolvibile solo sostituendo i tubi in gomma con quelli in treccia). Resta che con dei tubi in treccia sfrutti meglio i freni e te li consiglio a prescindere dall'anno! Messi quelli hai un impianto frenante spaventoso
 
15556730
15556730 Inviato: 15 Feb 2016 16:09
 

Grazie per la corposa risposta...
Scusa la domanda newbba ma cos'è la SP?
Spero che a breve comincino con i test drive così da poter capire bene quanto é comoda questa cbr
 
15556756
15556756 Inviato: 15 Feb 2016 16:34
 

kedo ha scritto:
Grazie per la corposa risposta...
Scusa la domanda newbba ma cos'è la SP?
Spero che a breve comincino con i test drive così da poter capire bene quanto é comoda questa cbr

Link a pagina di Honda.it versione a coso duro
Link a pagina di Honda.it versione base (ma che come dicevo, è sempre a coso duro comunque)
 
15556993
15556993 Inviato: 15 Feb 2016 21:01
 

Sicuramente per la tua stazza cbr 1000.
 
15557000
15557000 Inviato: 15 Feb 2016 21:13
 

Stavo guardando in giro e mi domandavo 848 non lo prendo nemmeno in considerazione vero?
 
15557018
15557018 Inviato: 15 Feb 2016 21:27
 

La vedo un po' strettina per la tua taglia , comunque ti consiglio di provarle tutte almeno da fermo .
 
15557196
15557196 Inviato: 16 Feb 2016 8:29
 

Devo cominciare a girare e vedere cosa offre il mercato anche se sarebbe meglio vendere prima la mia...
 
15558454
15558454 Inviato: 17 Feb 2016 15:25
 

Vado vedere un gsxr 1000 del 2012 con 6000km
Spero che non sia ingestibile mi inquieta molto sarei stato più tranquillo col 750
Qualche consiglio su cosa controllare? Aiuti per capire se ha fatto pista ( la gomma é completamente chiusa anche se nn ha i ricciolini)
Anche se avesse fatto pista dite che andrebbe bene comunque?
C'è qualcosa da sapere su questo mezzo?
 
15558671
15558671 Inviato: 17 Feb 2016 18:41
 

Sì che va bene lo stesso l importante che sia in ordine e che non ci siano segni evidenti di cadute disastrose poi la scivolata non fa niente.
 
15558694
15558694 Inviato: 17 Feb 2016 19:11
 

L'ho esaminata un po...i cerchi sono marzocchi e i dischi a margherita...
Segni nn ne ho trovati ho controllato le pedane e graffi sui nottolini nn ne hanno...bho sembra in ordine...mi ha detto che anche il richiamo della pompa freni é stato fatto...mo devo decidere se tenere lo scarico completo in titanio della leovince o darglielo indietro e risparmiare qualcosa... Esteticamente nn mi fa impazzire però i collettori in titanio mi piacciono parecchio
 
15558768
15558768 Inviato: 17 Feb 2016 20:20
 

Se giri in strada meglio tutto originale. E non hai mai problemi e la moto va anche meglio . Controlla che la rapportatura sia originale e anche la catena . Poi comunque a prima vista sembrano tutte a posto . La mia ho bucato il telaioa se non lo dico un occhio attento manco se ne accorge difatti la mia non la venderei mai per questo motivo anche se la moto va benissimo . Puoi controllare i piedini delle forche se c'è stata caduta poi comunque anche avesse i piolini grattati non significa niente anzi motivo in più che la moto è in ordine e facile da guidare
 
15558844
15558844 Inviato: 17 Feb 2016 21:35
 

Una moto del 2012 con soli 6000 km. eusa_think.gif
 
15558872
15558872 Inviato: 17 Feb 2016 22:17
 

Può essere che abbia fatto solo pista e poi rimontato tutto originale comunque anche se ha fatto solo pista no vuol dire che è spremuta dipende sempre chi la usa e come la usa .la mia è un l2 e ha fatto poca strada urbana . Ma sono oltre i 6000. Km.
 
15559035
15559035 Inviato: 18 Feb 2016 7:19
 

Il Meccanico mi ha detto che era di un fissato che gli faceva I lavoro solo per Il gusto di farli...mi ha detto anche che I tagliandi li faceva ogni 1000 km
Pergiunta prima di poterla provare deve passarevancora piu di un mese
 
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