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[Acquisto] Moto 125 cc con budget massimo di 3000euro???
15556426
15556426 Inviato: 15 Feb 2016 10:25
Oggetto: [Acquisto] Moto 125 cc con budget massimo di 3000euro???
 

Salve a tutti ragazzi
sono nuovo nel forum e ho un serio problema: avrei bisogno di trovare una moto enduro o motard 125cc possibilmente nuova qui a Roma. Circa 20 giorni fa ho dato l acconto presso un venditore per un enduro beta rr 125cc ma questo ultimo , stamattina, mi ha dato buca dopo aver rimandato di un mese la consegna della moto che arriverà per maggio. La causa è che la beta ha ricevuto un ordine importante di circa 300 pezzi e non riescono a farne una per me (sarà vero?) . oltre a ciò io mi trovo a dover fare l esame della patente A1 senza moto. Per questo volevo chiedervi se qualcuno sapesse indicarmi un venditore che può procurarmene una del tipo indicato sopra ad un costo non superiore di 3000 euro. Grazie a tutti in anticipo
 
15556481
15556481 Inviato: 15 Feb 2016 11:25
Oggetto: Re: Moto 125 cc con budget massimo di 3000euro???
 

Frankita ha scritto:
Salve a tutti ragazzi
sono nuovo nel forum e ho un serio problema: avrei bisogno di trovare una moto enduro o motard 125cc possibilmente nuova qui a Roma. Circa 20 giorni fa ho dato l acconto presso un venditore per un enduro beta rr 125cc ma questo ultimo , stamattina, mi ha dato buca dopo aver rimandato di un mese la consegna della moto che arriverà per maggio. La causa è che la beta ha ricevuto un ordine importante di circa 300 pezzi e non riescono a farne una per me (sarà vero?) . oltre a ciò io mi trovo a dover fare l esame della patente A1 senza moto. Per questo volevo chiedervi se qualcuno sapesse indicarmi un venditore che può procurarmene una del tipo indicato sopra ad un costo non superiore di 3000 euro. Grazie a tutti in anticipo

Con 3000 euro di nuovo non trovi nulla....
 
15556518
15556518 Inviato: 15 Feb 2016 12:00
Oggetto: Re: Moto 125 cc con budget massimo di 3000euro???
 

fabiomarder ha scritto:
Con 3000 euro di nuovo non trovi nulla....

prima di scrivere questo post stavo prendendo una beta rr 125 ac a 2600 nuova , non sapete se altre marche vendono moto del genere intorno a questo prezzo?
 
15556520
15556520 Inviato: 15 Feb 2016 12:02
Oggetto: Re: Moto 125 cc con budget massimo di 3000euro???
 

Frankita ha scritto:
prima di scrivere questo post stavo prendendo una beta rr 125 ac a 2600 nuova , non sapete se altre marche vendono moto del genere intorno a questo prezzo?

ma farti prestare il 125 da un tuo amico con tanto di delega ?

riguardo al concessionario, martellalo fin che almeno non ti ridà i 300 euro! poi vai da un'altra parte. La stessa moto la trovi usata dell'altranno a 3000 lo sai vero?
 
15556765
15556765 Inviato: 15 Feb 2016 16:44
 

Dio mio, non prendere la versione Ac, per l'amor del cielo è un chiodo! A quel punto tanto vale prendersi uno scooter! Opta per le 4t con raffreddamento a liquido, hanno un motore molto migliore e soprattutto hanno una ciclistica migliore rispetto a quegli dell'ac!

Ti conviene comunque cercare una moto sempre quattro tempi a liquido anche nel mercato dell'usato!ce ne sono varie....beta,hm,reiju,husqvarna e tante altre nel mercato dell'usato!

Comunque sia, se la devi usare solo per strada ti conviene vivamente prendere un motard, un enduro sulla strada è molto pericolosa oltre che a mangiare le gomme
 
15556780
15556780 Inviato: 15 Feb 2016 17:02
 

Mattflea ha scritto:
Dio mio, non prendere la versione Ac, per l'amor del cielo è un chiodo! A quel punto tanto vale prendersi uno scooter! Opta per le 4t con raffreddamento a liquido, hanno un motore molto migliore e soprattutto hanno una ciclistica migliore rispetto a quegli dell'ac!

Ti conviene comunque cercare una moto sempre quattro tempi a liquido anche nel mercato dell'usato!ce ne sono varie....beta,hm,reiju,husqvarna e tante altre nel mercato dell'usato!

Comunque sia, se la devi usare solo per strada ti conviene vivamente prendere un motard, un enduro sulla strada è molto pericolosa oltre che a mangiare le gomme

Grazie a tutti per le risposte icon_mrgreen.gif . Sfortunatamente non mi fanno spendere troppi soldi per una moto usata. Oggi vado a vederne una beta 125 usata sempre enduro raffreddata ad aria. Sto cercando una moto che consumi poco altrimenti sarei andato sicuramente su un 2t , sconsigliate altamente un enduro su strada? o diciamo che con qualche accortezza si puo usare?
 
15556797
15556797 Inviato: 15 Feb 2016 17:24
 

Frankita ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte icon_mrgreen.gif . Sfortunatamente non mi fanno spendere troppi soldi per una moto usata. Oggi vado a vederne una beta 125 usata sempre enduro raffreddata ad aria. Sto cercando una moto che consumi poco altrimenti sarei andato sicuramente su un 2t , sconsigliate altamente un enduro su strada? o diciamo che con qualche accortezza si puo usare?

o beh, la tua intenzione qual'è? usi tanto su strada? preferisci piegare e avere una aderenza discreta su strada (anche bagnata) o maggior grip e maggior sicurezza in fuori strada?

Resta che se usi la moto il 80-90% del tempo su strada è meglio che prendi un motard gommata con le mitiche dunlop mutant. Se usi la moto per l'80-50% su strada puoi scegliere se stare sul enduro e sul motard e nel caso dell'enduro quanto sacrificare l'off road. Se stai solo il 40% su strada vai di enduro gommata con gomme del tipo MT21 o T63 (pirelli e michelin per precisare). Io per dirti sono proprio al 50% per motivi di zona in cui sono. Quando vado in off spesso mi caccio in brutte situazioni dove con delle gomme molto stradali (per di più lisce) venirne fuori è veramente un miracolo (e già con delle gomme come le MT21 fai fatica)... Quindi pensa molto bene a cio che fai perchè se hai un'enduro la tentazione di cacciarti nei guai è molto, molto alta
 
15556915
15556915 Inviato: 15 Feb 2016 19:47
 

Mattflea ha scritto:
Dio mio, non prendere la versione Ac, per l'amor del cielo è un chiodo! A quel punto tanto vale prendersi uno scooter! Opta per le 4t con raffreddamento a liquido, hanno un motore molto migliore e soprattutto hanno una ciclistica migliore rispetto a quegli dell'ac!

Ti conviene comunque cercare una moto sempre quattro tempi a liquido anche nel mercato dell'usato!ce ne sono varie....beta,hm,reiju,husqvarna e tante altre nel mercato dell'usato!

Comunque sia, se la devi usare solo per strada ti conviene vivamente prendere un motard, un enduro sulla strada è molto pericolosa oltre che a mangiare le gomme

I 125 4t sono chiodi a prescindere... icon_smile.gif
 
15556919
15556919 Inviato: 15 Feb 2016 19:51
 

fctz170 ha scritto:
o beh, la tua intenzione qual'è? usi tanto su strada? preferisci piegare e avere una aderenza discreta su strada (anche bagnata) o maggior grip e maggior sicurezza in fuori strada?

Resta che se usi la moto il 80-90% del tempo su strada è meglio che prendi un motard gommata con le mitiche dunlop mutant. Se usi la moto per l'80-50% su strada puoi scegliere se stare sul enduro e sul motard e nel caso dell'enduro quanto sacrificare l'off road. Se stai solo il 40% su strada vai di enduro gommata con gomme del tipo MT21 o T63 (pirelli e michelin per precisare). Io per dirti sono proprio al 50% per motivi di zona in cui sono. Quando vado in off spesso mi caccio in brutte situazioni dove con delle gomme molto stradali (per di più lisce) venirne fuori è veramente un miracolo (e già con delle gomme come le MT21 fai fatica)... Quindi pensa molto bene a cio che fai perchè se hai un'enduro la tentazione di cacciarti nei guai è molto, molto alta

Con quei 10/12cv che ti ritrovi non mi pongo proprio il problema a parte un potenziale consumo precoce dei tasselli...si è a livelli di 50ini spinti.. Certo consumano pochissimo anzi meno icon_smile.gif
 
15557019
15557019 Inviato: 15 Feb 2016 21:29
 

fctz170 ha scritto:
o beh, la tua intenzione qual'è? usi tanto su strada? preferisci piegare e avere una aderenza discreta su strada (anche bagnata) o maggior grip e maggior sicurezza in fuori strada?

Resta che se usi la moto il 80-90% del tempo su strada è meglio che prendi un motard gommata con le mitiche dunlop mutant. Se usi la moto per l'80-50% su strada puoi scegliere se stare sul enduro e sul motard e nel caso dell'enduro quanto sacrificare l'off road. Se stai solo il 40% su strada vai di enduro gommata con gomme del tipo MT21 o T63 (pirelli e michelin per precisare). Io per dirti sono proprio al 50% per motivi di zona in cui sono. Quando vado in off spesso mi caccio in brutte situazioni dove con delle gomme molto stradali (per di più lisce) venirne fuori è veramente un miracolo (e già con delle gomme come le MT21 fai fatica)... Quindi pensa molto bene a cio che fai perchè se hai un'enduro la tentazione di cacciarti nei guai è molto, molto alta


Grazie per la risposta.Si credo che la usero anche per iniziare a fare un po di enduro. Allora ragazzi ho visto la moto oggi e mi sembra motlo carina a parte qualche graffietto.Lui mi ha detto che la carburazione è da rivedere e infatti quando si sale di giri la moto scoppietta , sapete dirmi il perchè??
inoltre la moto ha avuto precedenti proprietari e bisogna rimetere le cose da strada come frecce anteriori e posteriori è possibile farlo?? Ultima cosa : la moto monta un motore yamaha anche se è beta eusa_think.gif
grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif
 
15557055
15557055 Inviato: 15 Feb 2016 22:49
 

Frankita ha scritto:
Grazie per la risposta.Si credo che la usero anche per iniziare a fare un po di enduro. Allora ragazzi ho visto la moto oggi e mi sembra motlo carina a parte qualche graffietto.Lui mi ha detto che la carburazione è da rivedere e infatti quando si sale di giri la moto scoppietta , sapete dirmi il perchè??
inoltre la moto ha avuto precedenti proprietari e bisogna rimetere le cose da strada come frecce anteriori e posteriori è possibile farlo?? Ultima cosa : la moto monta un motore yamaha anche se è beta eusa_think.gif
grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif

Aspetta aspetta aspetta.....sei sicuro si tratti della versione a liquido? Perché se dice di avere un motore yamaha mi ricorda solo il vecchio motore ad aria che montava su il modello Ac, i nuovi hanno minarelli, non yamaha!
Hai per caso qualche foto della moto? Spesso un Ac si riconosce anche dalle plastiche che ha rispetto ad un lc!

Se ci dai informazioni sul di dove sei magari possiamo fare una ricerca anche noi per aiutarti
 
15557550
15557550 Inviato: 16 Feb 2016 15:28
Oggetto: ecco la foto
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15557554
15557554 Inviato: 16 Feb 2016 15:30
Oggetto: help
 

Mattflea ha scritto:
Aspetta aspetta aspetta.....sei sicuro si tratti della versione a liquido? Perché se dice di avere un motore yamaha mi ricorda solo il vecchio motore ad aria che montava su il modello Ac, i nuovi hanno minarelli, non yamaha!
Hai per caso qualche foto della moto? Spesso un Ac si riconosce anche dalle plastiche che ha rispetto ad un lc!

Se ci dai informazioni sul di dove sei magari possiamo fare una ricerca anche noi per aiutarti


io sono a Roma e la moto l ho trovata su subito a 1000 euro. la moto monta un motore yamaha anche se la moto è beta (è possibile??). Inoltre quando sale di giri la moto scoppietta (cosa puo essere??)
la moto monta infine uno scarico termignoni. 0510_help.gif
 
15557566
15557566 Inviato: 16 Feb 2016 15:44
Oggetto: Re: help
 

Frankita ha scritto:
io sono a Roma e la moto l ho trovata su subito a 1000 euro. la moto monta un motore yamaha anche se la moto è beta (è possibile??). Inoltre quando sale di giri la moto scoppietta (cosa puo essere??)
la moto monta infine uno scarico termignoni. 0510_help.gif

quello è il beta ad aria! ma sai cosa è la differenza tra un motore ad aria e un motore a liquido?
 
15557582
15557582 Inviato: 16 Feb 2016 16:05
Oggetto: Re: help
 

fctz170 ha scritto:
quello è il beta ad aria! ma sai cosa è la differenza tra un motore ad aria e un motore a liquido?

si si lo so che è ad aria l ho specificato nel primo posto ho scritto AC
per le altre cose che ho chiesto sapete cosa possa essere??
 
15557766
15557766 Inviato: 16 Feb 2016 19:20
 

Per quanto riguarda lo scarico termignoni non penso proprio sia vero, ma mai nella vita proprio! Uno perché per quel modello ne vennero prodotti pochissimi di scarichi aftermarket, se non mi sbaglio solo la gpr lo produsse, ma in ogni caso....
La moto monta un vecchio, ma vecchio vecchio, motore yamaha 5 marce in grado di erogare 9-10 cv...davvero poco, per non parlare della ciclistica, quella di un 50ino è migliore, seriamente, se ci devi fare anche enduro non andare su questa! E lo dico io che a me piacciono da matti le beta!
Per quanto rigurda lo scoppiettio di preciso non saprei, come può essere una carburazione fatta male potrebbe essere qualcosa di peggio.

In ogni caso, con 3000 trovi veramente di meglio, fidati.
 
15557779
15557779 Inviato: 16 Feb 2016 19:30
 

Link a pagina di Subito.it
Ecco qui! Rientra perfettamente nel budget!
A liquido, kit motard ed enduro completi e soprattutto è un 4t davvero buono!
Questo sarebbe davvero un buon acquisto!
Il buon ftcz ha anche, se non sbaglio, proprio quel modello, perciò chi se non lui può darti consigli a riguardo?
 
15558056
15558056 Inviato: 17 Feb 2016 2:02
 

Mattflea ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
Ecco qui! Rientra perfettamente nel budget!
A liquido, kit motard ed enduro completi e soprattutto è un 4t davvero buono!
Questo sarebbe davvero un buon acquisto!
Il buon ftcz ha anche, se non sbaglio, proprio quel modello, perciò chi se non lui può darti consigli a riguardo?

È il base ed è quasi totalmente identica al mio caba! Gran bel mezzo! Vale la pena solo per i cerchi e le plastiche sostitutive anche se dico la verità che Vendetti la mia con kit 180 TOP e 14 mila km a 200 euro in meno (aveva anche un problema di avviamento rognoso, maledetta minarelli che progetta bene ma realizza male!!)
 
15560045
15560045 Inviato: 19 Feb 2016 12:45
 
 
15560063
15560063 Inviato: 19 Feb 2016 13:05
 

Frankita ha scritto:
Con tutto il dovuto rispetto per il motard ma che ne pensate di questa invece : Link a pagina di Subito.it

Il wre ha un motore rognoso, non mi piace di ciclistica e ti consiglio i vecchi perché tanto a prescindere per renderla accettabile devi rifarci tutto. È facilmente "trasformabile" in un WR125 (bel mezzo) ma al prezzo del wre trovi facilmente il WR e per le cure che chiede... Quasi conviene il wr
 
15560130
15560130 Inviato: 19 Feb 2016 14:38
 

Frankita ha scritto:
Con tutto il dovuto rispetto per il motard ma che ne pensate di questa invece : Link a pagina di Subito.it

A livello motoristico è un bel passo in avanti rispetto ai chiodi a 4 tempi (ripotenziato stiamo a circa 20/22cv contro i 16tirati con i denti di un 4T ma solo per i più potenti...) nonostante non sia il più potente nella categoria.
Rispetto al WR ha un cilindro con fasature più tranquille e quindi è meno esigente come manutenzione. L'unico difetto è la valvola parzializzatrice a comando elettrico che funziona "on/off" ma data la pastosità del motore è poco avvertibile comunque.
Rispetto ai chiodo che volevi comprare questa è più divertente e potente. È più dual ma due spanne sopra i 4T. Potrebbe essere interessante.
 
15560137
15560137 Inviato: 19 Feb 2016 14:50
 

fctz170 ha scritto:
Il wre ha un motore rognoso, non mi piace di ciclistica e ti consiglio i vecchi perché tanto a prescindere per renderla accettabile devi rifarci tutto. È facilmente "trasformabile" in un WR125 (bel mezzo) ma al prezzo del wre trovi facilmente il WR e per le cure che chiede... Quasi conviene il wr

Non è facile trasformarla in WR e costicchia parecchio, manterresti comunque la parzializzatrice a comando elettrico che su 20 cv passa...su 30cv per come funziona è come avere dr jeckill e mr hide... Devi cambiare carburatore e pacco lamellare e togliere il miscelatore...la marmitta poi è da cambiare....cambia poi il mono i leveraggi e le forche...
È una Enduro dual, fa bene il suo lavoro, una potenza neanche eccessiva (inarrivabile comunque per un 125 4T anzi anche per una ela a 180) ed è quindi poco sollecitato e quindi dura molto di più ....
Motore rognoso perché? Funziona bene, consuma poco ed è robusto ...ogni tanto (se ripotenziato) bisogna solo controllare che la valvola parzializzatrice non si sia bloccata per incrostazioni ma se usi un buon olio sintetico è molto improbabile che succeda spesso...
Ciao!
 
15560207
15560207 Inviato: 19 Feb 2016 16:24
 

fabiomarder ha scritto:
Non è facile trasformarla in WR e costicchia parecchio, manterresti comunque la parzializzatrice a comando elettrico che su 20 cv passa...su 30cv per come funziona è come avere dr jeckill e mr hide... Devi cambiare carburatore e pacco lamellare e togliere il miscelatore...la marmitta poi è da cambiare....cambia poi il mono i leveraggi e le forche...
È una Enduro dual, fa bene il suo lavoro, una potenza neanche eccessiva (inarrivabile comunque per un 125 4T anzi anche per una ela a 180) ed è quindi poco sollecitato e quindi dura molto di più ....
Motore rognoso perché? Funziona bene, consuma poco ed è robusto ...ogni tanto (se ripotenziato) bisogna solo controllare che la valvola parzializzatrice non si sia bloccata per incrostazioni ma se usi un buon olio sintetico è molto improbabile che succeda spesso...
Ciao!

Bah... Il motore si grippa facilmente e ha le stesse rogne della SM... Essendo non cambiata ciclisticamente e peggiorata di motore per via dell'elettronica (TPS, carburatore elettronico...) io non la consigliere.... Con 900 euro se ne porta a casa una del 2005 e poi se la fa a piacimento sia di sospensioni che di motore
 
15560214
15560214 Inviato: 19 Feb 2016 16:55
 

fctz170 ha scritto:
Bah... Il motore si grippa facilmente e ha le stesse rogne della SM... Essendo non cambiata ciclisticamente e peggiorata di motore per via dell'elettronica (TPS, carburatore elettronico...) io non la consigliere.... Con 900 euro se ne porta a casa una del 2005 e poi se la fa a piacimento sia di sospensioni che di motore
. Il motore è identico.
Il problema del grippaggio è dovuto al tubetto di mandata dell'olio del miscelatore che se viene piegato si ostruisce e non manda più olio al carburatore ma non viene segnalato dalla spia. Il TPS funziona egregiamente sui 2T tanto che è usato anche sui 250/300.
Semmai è più complicato ricarburare se smanetti sul motore.
Ricostruendo per hobby 125 2T , più vai indietro con gli anni e più difficile è trovare qualche cosa in condizioni discrete (almeno per quanto riguarda la mi esperienza) Un 2012 ti dà anche un anno extra prima della revisione ...
 
15560225
15560225 Inviato: 19 Feb 2016 17:15
 

fabiomarder ha scritto:
. Il motore è identico.
Il problema del grippaggio è dovuto al tubetto di mandata dell'olio del miscelatore che se viene piegato si ostruisce e non manda più olio al carburatore ma non viene segnalato dalla spia. Il TPS funziona egregiamente sui 2T tanto che è usato anche sui 250/300.
Semmai è più complicato ricarburare se smanetti sul motore.
Ricostruendo per hobby 125 2T , più vai indietro con gli anni e più difficile è trovare qualche cosa in condizioni discrete (almeno per quanto riguarda la mi esperienza) Un 2012 ti dà anche un anno extra prima della revisione ...


Sarò fortunato il con la mia... Ma non la penso così, si bisogna cercare ma se una moto è stata trattata come si deve e con passione riesci a trovare moto con telaio e motore in buono stato.... Poi dopo meglio sta messa di ciclistica (che tanto a meno che non ci siano rigature degli steli, dischi e pinze devastate che abbia 5 o 10 anni comunque è da revisionare tutta) e di plastiche meglio è... Di certo deve vedere lui se poi il 125 se lo terrà per un po di tempo (e quindi anche se vecchiarello ma ben rifatto ne vale la pena) o se tra due anni rivende. Un 125 da enduro di concezione dual con ciclistica di buon livello o adattata da un racing in garage è sempre bello averlo... Può divertire anche dopo anni ed essere un mezzo che può fare benissimo da seconda moto per il periodo invernale (con una Supersportiva se sei al nord di inverno è molto brutto girare) o per delle scorribande off road... Costa 20 euro di bollo, l'assicurazione può essere anche sospendibile e magari boh... Se si è su di classe più di 300 euro (al nord) non so spende
 
15562868
15562868 Inviato: 23 Feb 2016 18:15
 

ah ho capito grazie delle risposte. Pero contjnuo ad essere indeciso 0510_help.gif
Link a pagina di Subito.it
questa moto come la vedete? un sms 125 2t del 2007. troppo vecchia? che ne pensate?
 
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