Salve a tutti. Tra la miriade di interventi che sto affrontando nel restauro della mia GS500 Suzuki mi trovo davanti a un problema tecnico per il quale non ho ancora trovato una spiegazione....
Devo sostituire il rotore del volano, il filetto e' sbanato e 2 magneti si sono rotti. Ho cercato il pezzp usato ma ne ho trovati solo 2 a prezzi esorbitanti, anche se inferiori al nuovo
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
Cosi' mi stavo domandando perche' non posso metterci un rotore di una 450 o 550 ?? Il mio meccanico Suzuki dice che le masse sono diverse... mah... non mi e' sembrato tanto convinto, in realta' mi sa che neanche lui sapeva bene il perche'. Stiamo parlando di rotori EGUALI per dimensioni, foro e filetto. Alcune versioni hanno la superficie con un magnete continuo, mentre altri 6 magneti posti in cerchio. Qualcuno sa se si puo' sostituire ?? e se non si puo' perche' ??
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)