Salve a tutti ragazzi,vi racconto un po la storia di questa moto che presi intruppata.sulla quale sto ancora lavorando.
C' era una volta un...ehm no come inizio non va bene
comunque 5 mesi fa mi è capitata sotto mano una sv650s incidentata a due soldi del 2003 con 25 mila chilometri,è stata smontata e visionata da un officina autorizzata suzuki con tanto di preventivo di lavori,3600 euro di danni pero ma cosa piu importante il telaio sta bene.
come moto ha poco valore da marciante figuriamoci incidentata,l ho pagata 600 euro,è stato un puro caso che l ho presa,da tempo pensavo di cambiare moto,ma devo dire che sarebbe stato uno sfizio perche mi ci trovo davvero bene col trattore i cavalli che ha mi bastano per divertirmi in strada,almeno la manopola del gas la posso girare tutta a differenza dei bombardoni e missili terra terra
ho gia una sv è la serie "perfetta" ho all attivo 44mila km e ne sono soddisfatto,mai un problema,e questo è stato un punto a favore per la nuova,alla fine è la stessa moto ma tanto diversa....
accidenti come al solito mio sto cominciando a chiacchierare troppo
tornando a noi,la moto ha subito un incidente contro una macchina a 30 km orari,il punto d impatto è stato il cerchio dell auto e ha subito danni all anteriore:
carena
faro
telaietto
plexi
radiatore
pedana cambio
fiancata sx
stelo forcella dx piegato e leggermente il sx
ma oltre a questo la moto si presentava veramente bene
immagini visibili ai soli utenti registrati
la mattina del 24 dicembre parto con un amicone,col furgone,la moto stava a 15 minuti da casa mia,la porto a casa,con soddisfazione la metto in garage,quel giorno ero davvero contento,una cosa nuova,un avventura!c era da sporcarsi le mani e questo mi piaceva....noto un po di gelosia in garage tra le due ma durera poco perche sicuramente si vorranno bene
immagini visibili ai soli utenti registrati
la mattina seguente,ehm a natale e mentre voi stavate scartando i regali io stavo in garage con la nuova arrivata
gia pensavo a come accidenti la potessi alzarla per levare la forca,ma con l aiuto di un amico,prendiamo un piede di porco e lo infiliamo nel telaio,appogiandolo poi su due cavalletti.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
la mia priorita era di levare la forcella per vedere la sede dei cuscinetti sterzo,appena levata la ruota noto con piacere che gira alla perfezione e la piastra è in asse,proseguo con lo smontaggio del canotto,levo i cuscinetti e le sedi e non sono neanche bollati,nessun segno di impatto,i cuscinetti erano come nuovi.attentamente controllo il telaio,ma per sicurezza chiamo un amico molto bravo che lo fa di mestiere e mi da una controllata lui.
cosa strana è che ne il cerchio,ne il perno ruota si sono rotti o storti.
Mi metto alla ricerca di una forcella tradizionale,ma purtroppo non trovo niente,mi salta in testa l idea del trapianto,ma devo tenere a mente che non posso spendere tanti soldi anche perche non ne ho ,quindi mi metto alla ricerca.
becco su un forum un ragazzo che vende l avantreno del gixxer 600 2008 con 3 mila km e per di piu è di roma,ci parlo,un bravo ragazzo,fissiamo il prezzo per 600 euro e me la porta a casa.
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho fatto l affarone perche mi ha dato:
steli forcella
piastra superiroe
piastra inferiroe
pinze freni
pompa radiale gixxer
gruppo leva frizione
perno ruota
blocchetti elettrici
contento come una pasqua vado a comprare i cuscinetti sterzo ma una volta al conce mi hanno fatto passare in fretta il sorriso a 48 denti,esco dal conce coi cuscinetti e parapolvere in mano,con 93 euro di meno in saccoccia
Prendo la guida del cuscinetto e la butto in frizer tutta la notte,con il phon da elettricista scaldo il perno della piastra inferiore,due botte e ce la butto dentro senza fare danni.e questa è fatta.sucessivamente mi costruisco un attrezzo per buttare dentro al telaio le piste dei cuscinetti,una barra filettata,con rodelle belle spesse e due dadi e anche questa era fatta.chiamo sempre l amico che mi controllo la moto e gli feci stringere il canotto perche non l ho mai fatto e ammeto ad aver avuto un po paura a farlo
vado al lavoro mi porto un po di grasso fiat per cuscinetti e butto dentro la forcella.
immagini visibili ai soli utenti registrati
sucessivamente mi reco in suzuki celani,mi compro un cerchio usato a 200 euro.
lo porto a casa e gia comincio a fare prove e comincio a sbavare
immagini visibili ai soli utenti registrati