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Progetto tpr...[con] Pro replica.. [Possibile?]
15556125
15556125 Inviato: 14 Feb 2016 20:28
Oggetto: Progetto tpr...[con] Pro replica.. [Possibile?]
 

Salve ragazzi,ho uno scarabeo minarelli con la seguente ela Trophy 19 pro replica red sponGe variatore malossi frizzante delta e rapporti 14/43 a breve sarà il mio compleanno e i miei amici mi regaleranno il tpr 70 tutta via io non posso cambiare la pro replica per varo motivi per esempio perché é nuova e perché con i soldi sono messo male anche pece dovrò cambiare l albero..usando il tpr solo di inverno e camminando a minimo corro rischi di Grip tirando lo una volta massimo e usando olio buono e ri scaldando bene?Prestazioni a parte ovviamente
 
15556231
15556231 Inviato: 14 Feb 2016 23:12
 

Ciao,la pro replica sicuro tapperá..hai un semitrofeo icon_asd.gif però non stiamo parlando ne di marmitta originale ne di sitoplus quindi già il fatto che è una espansione aiuta molto il raffreddamento e la fuoriuscita dei gas. Tuttavia ho paura che scaldi,stiamo parlando di 16/17 cavalli di gt non di un dr! Devi almeno mettere un radiatore aggiuntivo,una pompa maggiorata..
Per conto mio il lavoro o lo fai bene o ti consiglio di lasciar perdere,piuttosto fatti regalare qualcosa di più "tranquillo" di un semitrofeo come un intermedio! Immagina di grippare il tpr e di buttare 200€ di motore..
 
15556241
15556241 Inviato: 14 Feb 2016 23:51
 

Il punto é che lo scarabeo é ad aria e il tpr costa di meno del top racing intermedio...a me serve per girare nel mio paesino 15/20 km giornalieri massimo a 50/60 e ogni tanto una tirata lunga meno di un km poi quest estate che fa caldo penso di rimette il top nero con il 12 visto che lo uso tanto,cioè la mia domanda é se non vado perennemente a manetta e lo tratto bene e quando lo tiro lo tiro per 300/400 metri (quando capita una stradina libera) posso gripparlo?é veramente così esile?
 
15556296
15556296 Inviato: 15 Feb 2016 1:45
 

A maggior ragione che è ad aria,lascia perdere. Un conto è se quell'elaborazione ad aria la fai completa e scongiuri il pericolo di grippare (quasi impossibile anche su quelli a liquido ma si fa quel che si puo) ma se metti solo un gt con tanti cavalli e lo abbini ad una pro replica e un 19 è veramente sprecato e non lo fai sfogare al meglio.
Anche usando buon olio e facendolo scaldare bene rischi di farlo surriscaldare troppo e di prendere solo scaldate che portano al grippaggio.
Come durata se trattato bene dura abbastanza ed essendo in alluminio dissipa meglio il calore ma io personalmente non te lo consiglio..piuttosto metti un intermedio e almeno cambia marmitta!
Con i 200€ del tpr ti fai un intermedio che costa meno e con una piccola aggiunta da parte tua ci metti anche una fro (usata)
 
15556312
15556312 Inviato: 15 Feb 2016 7:55
 

E se cambiasse marimatta o carburatore?
 
15556324
15556324 Inviato: 15 Feb 2016 8:20
 

guarda è impossibile rispondere alla tua domanda, come si fa a dire se grippi o no? icon_asd.gif ci vuole la palla di cristallo icon_rolleyes.gif in teoria puoi montarla i risultati evidenti saranno: difficoltà nel tarare e carburare (ed è a causa di queste che solitamente si danneggia il motore non tanto per il calore della marmitta alla fine la differenza è solo di pochi gradi, addirittura alle volte anche se c'è il termometro non la rileva neppure la differenza o ti segna una tacca sola in più quindi fai la prova prima di comprare radiatori pompe ecc.), difficoltà nel trovare prestazioni di guida accettabili (potresti letteralmente andare meglio col dr su tutti i giri)...ora considerando che per trovare il giusto set up andrai a spendere un casino di soldi secondo me fai prima a venderti la proreplica e a comprarti uno scarico usato magari una shot v così potrei adattarla sul dr (ottenendo uno scarico leggermente aperto) sia sul tpr (ottenendo uno scarico leggermente chiuso), visto che è nuova addirittura potresti anche guadagnare abbastanza soldi da montare anche un pacco lamellare (che fa tanto, soprattutto sul minarelli ma nessuno lo monta mai)....
 
15556398
15556398 Inviato: 15 Feb 2016 9:53
 

Raga io intendo trattandolo bene con la pro replica anche guadagnando poche prestazioni rischio di grippato alla prima manetta?e comunque é impossibile andare peggio con il tpr
 
15556416
15556416 Inviato: 15 Feb 2016 10:15
 

È più che possibile invece,il tpr con pro replica e 19 è come se avessi un 50 con i blocchi,stesso paragone..Non puoi tenere un gt del genere legato in questo modo,lo limiti in una maniera assurda! Sono gt delicati poi,non stiamo parlando di un dr..
 
15556432
15556432 Inviato: 15 Feb 2016 10:34
 

Pero un po meglio andrebbe no?
 
15556467
15556467 Inviato: 15 Feb 2016 11:08
 

Breakky ha scritto:
Pero un po meglio andrebbe no?

si ma così lo rovini secondo me
se mettessi un 21 24 gia la cosa cambia
potresti lasciare la pro replica
 
15556474
15556474 Inviato: 15 Feb 2016 11:19
 

Sì il carburatore potrei cambiarlo però poi con la pro replica non sarebbe più pericoloso...la pro replica c'è la fa a buttare tutti i gas?
 
15556479
15556479 Inviato: 15 Feb 2016 11:24
 

Breakky ha scritto:
Sì il carburatore potrei cambiarlo però poi con la pro replica non sarebbe più pericoloso...la pro replica c'è la fa a buttare tutti i gas?

si dai mica è una simil originale
è sempre un'espansione icon_wink.gif
Link a pagina di Elaborare50.blogspot.it
 
15556512
15556512 Inviato: 15 Feb 2016 11:51
 

Quindi volendo anche con il 19 avrei un incremento di prestazioni e sarebbe abbastanza affidabile andando piano..c arburando e tarando bene
 
15556513
15556513 Inviato: 15 Feb 2016 11:53
 

Breakky ha scritto:
Quindi volendo anche con il 19 avrei un incremento di prestazioni e sarebbe abbastanza affidabile andando piano..c arburando e tarando bene

no minimo secondo me ci vuole un 21 24
il 19 troppo piccolo icon_asd.gif
 
15556528
15556528 Inviato: 15 Feb 2016 12:09
 

In conclusione lo posso montare calcolando che il lavoro di carburazione e taratura lo fa un elaboratore e che posso fare modifiche apparte cambiare la marmitta se non più in là. ..quindi pro replica ok?
 
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