Fabrizio_ ha scritto:
Buonasera, nostalgico dei tempi passati in scooter dai 14 anni, ho preso di recente l'A3 nella prospettiva di comprare una moto da usare in città, ma soprattutto in autostrada per delle gite fuori porta con la mia ragazza nei giorni soleggiati (almeno quelli in Sicilia non mancano).
Personalmente sono orientato verso una moto nuova (non capendo molto di moto e non avendo ancora un meccanico di fiducia non vorrei incorrere in brutte sorprese) naked (non amo le carenate) di cilindrata max 400 con la quale trascorrere molti anni e viaggi.
Sono indeciso tra la Benelli BN 302, KTM Duke 390, la nuova Yamaha MT-03 e la nuovissima BMW G310R.
Premetto che purtroppo ancora non ho avuto tempo di andare a vederle presso un concessionario e salirci su per verificare la comodità di guida.
La Benelli sembra essere la più economica anche se al momento sprovvista di ABS.
Le altre due più care, con ABS, ma ad occhio più alte e più scomode per il passeggero rispetto alla Benelli.
La BMW non penso sia in commercio in Italia, spero di sbagliarmi, almeno riesco a capire il prezzo f.c.
Quindi vi chiedo gentilmente delle impressioni personali se qualcuno ha avuto modo di provare la nuova Yamaha MT-03 (purtroppo su internet ho trovato poco) o possedete una delle altre, se avete dei consigli da darmi sulla scelta di una tra queste moto o se ne conoscete qualche altra naked dalle caretteristiche sopracitate.
Grazie anticipatamente a tutti!
Buon weekend!
sai che puoi prendere moto più sostanziose che soffrono meno l'autostrada ma altrettanto pragmatiche e facili?