jonathansarkos ha scritto:
Ciao a tutti,
intanto vorrei ringraziarvi per questo meraviglioso forum!
Ho finito di leggere le emozionanti 6 pagine di Alex 72 e la sua mostruosa moto (http://www.motoclub-tingavert.it/t779959s.html), l'ho letto tutto d'un fiato!
Veniamo a noi, dopo aver distrutto una Busa (2001) ed aver racimolato un pochino di soldi, la prossima settimana (dopo mesi e mesi finalmente!!!) ordinerò la zetona 1400, nella versione performance sport.
Reputo questa moto straordinaria e per questo motivo vorrei configurarla in due versioni:
la prima fichissima ed incazzosa in versione mono posto
, la seconda comoda, carica di bauli, fidanzata comoda e via per viaggi ed avventure!
Nella prima versione vorrei alleggerirla senza snaturarla troppo, ho letto che montando il collettore Akrapovic E-K14r1 si dovrebbe alleggerire di parecchio, cosa ne pensate? Consigli su altre cose pesanti che posso facilmente essere sostituite per alleggerirla ulteriormente? Per togliere limitazioni e avere maggiore resa a bassi giri, cosa mi suggerite?
Mentre nella seconda configurazione volevo una sella comodissima per macinare chilometri insieme alla mia compagna, magari rialzare i bracci per avere un angolo (alto 1,90) di guida meno stressante per i polsi, montare dei capienti bauletti (mi hanno consigliato il kit krauser rigido ma che con facilità possa togliere per ripristinare e riportare alla configurazione uno. Possibile? Qualche consiglio?
Ho finito i punti interrogativi!!!
Grazie mille in anticipo!
Riguardo al peso degli akrapovic basta informarsi sul sito per sapere il peso effettivo dei loro scarichi.
Riguardo l'ulteriore alleggerimento io al massimo monterei una batteria al litio.
Riguardo alle limitazioni ti suggerisco qualche preparatore che mappi la centralina originale tramite prodotti woolich racing a tal proposito puoi scrivere direttamente ad alexa72 oppure sentire la ditta Enginemorepower.it loro sono rivenditori autorizzati woolich e realizzano mappe al banco prova su misura.
Riguardo alla sella ce ne una venduta come accessorio dalla Kawasaki in gel , oppure puoi rivolgerti all'azienda Francese Topsellerie.it che al momento è la migliore ed esegue numerosissime personalizzazioni.
Riguardo alle borse rigide ho un amico che mi ha venduto una settimana fa la sua zzr 1400 2013 s.e.
Io non ho voluto le sue borse perché non viaggio. Ti mando il numero ed il nome via Messaggio privato, così puoi contattarlo e farti dare tutte le spiegazioni del caso.