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Top nero 70 o Airsal 70?
15550988
15550988 Inviato: 8 Feb 2016 11:12
Oggetto: Top nero 70 o Airsal 70?
 

Sono indeciso tra Top Nero 70 (Ghisa bifascia) oppure Airsal 70 (Alluminio bifascia alleggerito), tutti e due costano sui 125€ quindi non è quello il problema, io terrei l'albero originale a spalle piene che monta la GPR 50 con blocco ebs050, quindi volevo sapere quale dei due rende di più e se ci son problemi tenendo l'albero originale..Al momento monto Giannelli, 19 dell'orto e filtro più poroso malossi e presto lavoro la cassa filtro!
 
15551459
15551459 Inviato: 8 Feb 2016 20:28
 

L'airsal 70 è monofascia ed è molto simile a un top viola... Se vuoi più allungo l'airsal 50 può darti qualcosa in più rispetto al nero, magari allargando il Venturi del carburatore lo sfrutti meglio senza dover prenderne uno da più grosso
 
15551992
15551992 Inviato: 9 Feb 2016 14:12
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'airsal 70 è monofascia ed è molto simile a un top viola... Se vuoi più allungo l'airsal 50 può darti qualcosa in più rispetto al nero, magari allargando il Venturi del carburatore lo sfrutti meglio senza dover prenderne uno da più grosso


Nono io parlo dell'airsal bifascia in alluminio alleggerito, è un base spinto, non parlo di quello monofascia
 
15552864
15552864 Inviato: 10 Feb 2016 13:30
 

Intendi l'airsal 78 che monta il vertex bifascia?
 
15552882
15552882 Inviato: 10 Feb 2016 13:51
 

Ceza_enduro ha scritto:
Intendi l'airsal 78 che monta il vertex bifascia?


Ho letto di un'airsal 70 in alluminio bifascia alleggerito nella guida in questa sezione sui gt ebs050 e c'è questo, costa sui 130 e l'ho trovato sui siti francesi, ed è un base spinto
 
15553226
15553226 Inviato: 10 Feb 2016 20:36
 

Si allora, se non hai troppi km alle spalle, puoi tenere l'albero originale... Per il resto dovresti aggiungerci le molle frizione rinforzate e lamelle in carbonio da 0,30mm
 
15553269
15553269 Inviato: 10 Feb 2016 21:49
 

Ceza_enduro ha scritto:
Si allora, se non hai troppi km alle spalle, puoi tenere l'albero originale... Per il resto dovresti aggiungerci le molle frizione rinforzate e lamelle in carbonio da 0,30mm


Ok ma quindi mi consigli l'airsal? cosa cambia dal top nero?
 
15553297
15553297 Inviato: 10 Feb 2016 22:15
Oggetto: Re: Top nero 70 o Airsal 70?
 

Gabri420GPR ha scritto:
Sono indeciso tra Top Nero 70 (Ghisa bifascia) oppure Airsal 70 (Alluminio bifascia alleggerito), tutti e due costano sui 125€ quindi non è quello il problema, io terrei l'albero originale a spalle piene che monta la GPR 50 con blocco ebs050, quindi volevo sapere quale dei due rende di più e se ci son problemi tenendo l'albero originale..Al momento monto Giannelli, 19 dell'orto e filtro più poroso malossi e presto lavoro la cassa filtro!

L'ela va bene, l'albero sarebbe meglio cambiarlo si! soprattutto se ha avuto molta vita, cambialo icon_exclaim.gif
tra top nero e airsal direi che il nero è un po piu morto mentre l airsal ha un po piu di tiro stando allegri, decidi tu se vuoi piu bassi o piu alti

PS dicono che il nero stanchi subito perche molto simile all originale.
 
15553306
15553306 Inviato: 10 Feb 2016 22:23
 

Ceza_enduro ha scritto:
Si allora, se non hai troppi km alle spalle, puoi tenere l'albero originale... Per il resto dovresti aggiungerci le molle frizione rinforzate e lamelle in carbonio da 0,30mm

Quoto, un bel pacco lamellare( anche sostituire le lamelle) è fondamentale anche sulle ela soft.
per la frizione: rinforzala se prendi l airsal senno slitta sicuro.
se prendi il top nero vedi come va, se slitta, cambiala.
 
15553818
15553818 Inviato: 11 Feb 2016 14:39
 

catta198 ha scritto:
Quoto, un bel pacco lamellare( anche sostituire le lamelle) è fondamentale anche sulle ela soft.
per la frizione: rinforzala se prendi l airsal senno slitta sicuro.
se prendi il top nero vedi come va, se slitta, cambiala.


Sinceramente pensavo di prendere il top nero perchè so che ha un buon tiro ai bassi infatti su un tratto in salita io ero sempre in scalata mentre il mio amico col nero zero problemi, quindi le cose che mi interessano sarebbero un decente tiro ai bassi e un buon allungo, la ripresa se aumenta di poco mi sta bene, contando che ora la moto mi fa i 95 effettivi col 50 originale vorrei arrivare almeno sui 110 e sarei apposto :/
 
15553823
15553823 Inviato: 11 Feb 2016 14:46
 

Gabri420GPR ha scritto:
Sinceramente pensavo di prendere il top nero perchè so che ha un buon tiro ai bassi infatti su un tratto in salita io ero sempre in scalata mentre il mio amico col nero zero problemi, quindi le cose che mi interessano sarebbero un decente tiro ai bassi e un buon allungo, la ripresa se aumenta di poco mi sta bene, contando che ora la moto mi fa i 95 effettivi col 50 originale vorrei arrivare almeno sui 110 e sarei apposto :/

se vuoi piu bassi allora si vai di nero.
effettivi saranno 80-85 anche se ti segna 95, con il nero farai i 100-105 non cambia molto dal 50.
 
15554937
15554937 Inviato: 12 Feb 2016 22:43
 

catta198 ha scritto:
se vuoi piu bassi allora si vai di nero.
effettivi saranno 80-85 anche se ti segna 95, con il nero farai i 100-105 non cambia molto dal 50.


Nono ti assicuro che sono 95 effettivi, 97 a tachimetro, testato sia via gps sia passando ai 40 ai velox che dicono la velocità lo scarto era sempre di 2kmh quindi su questo dato sono abbastanza sicuro, 80 li fa da originale Senza strozzi
 
15598811
15598811 Inviato: 12 Apr 2016 20:03
 

concordo
se vuoi un cilindro che ti duri e che da discrete prestazione prendi il top
se vuoi uno che ha molto allungo ma dura di meno prendi l airsal 0509_campione.gif
 
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