Leggi il Topic


Prima moto Yamaha YZF-R125 2015.. Che ne dite?
15549367
15549367 Inviato: 5 Feb 2016 17:56
Oggetto: Prima moto Yamaha YZF-R125 2015.. Che ne dite?
 

Salve a tutti, quest'estate avrò la mia prima moto che ormai sogno da parecchio.. L'errina di casa Yamaha 😍 Ne ho lette di tutti i colori su di lei e tutti dicono che l'estetica è perfetta mentre la ciclistica non è delle migliori, ma facendo delle ricerche ho visto che la r125 del 2015 o 2014 ha una ciclista diversa da quelle precedenti. Ad esempio le forcelle sono a steli rovesciate e da 41mm.
Potreste darmi una mano e dirmi perché dovrei e perché non dovrei prenderla?
Premetto che la userò molto per viaggiare ma mi voglio anche divertire e avevo già in mente di cambiare lo scarico. Potreste darmi una mano anche su questo e dirmi quale scarico ha un suono più cupo e da moto più "grossa" di cilindrata?
 
15549478
15549478 Inviato: 5 Feb 2016 20:47
 

La errina ha i suoi pregi/difetti, come tutte le moto d'altronde.
il discorso che sto per farti, te lo faccio in quanto 4 mesi fa, nella mia testa c'era solo "r125, r125 ecc", non avevo mai considerato altri modelli sempre 125cc, in quanto mi ero focalizzato solo su quella.
Partiamo subito con i pregi:
-Esteticamente bella, con un look da "600"
-ciclistica nella norma, nonostante il motore che monta (minarelli), abbia bisogno di essere sempre tenuto "su" di giri
Difetti:
-essendo una moto sportiva, in città specialmente rende difficoltoso il sorpasso dei veicoli bloccati nel traffico, così come aumenta lo spazio di manovra, specialmente nelle inversioni (questo discorso vale per tutte le moto sportive, indipendentemente dalla cilindrata, sia chiaro)
- la posizione di guida caricata in avanti, la rende scomoda, specialmente per tragitti lunghi

In definitiva: ti consiglio questa moto come prima moto? No, in quanto essendo la tua prima moto, come detto da te, ci devi prendere la mano e, prenderci la mano con una moto sportiva (secondo me) non è il massimo..
Dal mio punto di vista (come già detto avevo pure io la fissa per la r125), ti consiglierei di optare per la naked della yamaha, ossia la "mt-125", che non ha nulla da invidiare alla r125.
Inizialmente la "rifiutavo", ma con il tempo mi ha stupito: comoda, maneggevole, se "spinta" si a sentire e, soprattutto, in città specialmente è fantastica..
Esteticamente vince la r125, lo ammetto, però c'è da dire che in ballo ci sono fra la versione senza abs, 400 euro di differenza.
Fossi in te ci darei una occhiata prima di prendere una decisione affrettata 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©