Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
B3 Brutale 800 MY 2016 [impressioni di guida e varie]
15574917
15574917 Inviato: 11 Mar 2016 12:26
 

Gil62 ha scritto:
Ciao gippiguzzi, perdona ma non era nelle mie intenzioni andare fuori tema sul Topic da me creato, allo stesso tempo il mio intento e' di allargare le notizie dalle impresioni di guida del modello 2016 alla disponibilita' accessori originali MV sulla Brutale 800 2016 e NON aftermarket, questo perche' NON ci sono notizie e sul sito MV non sono disponibili.

Credo, ma posso sbagliarmi, creare un Topic solo per sapere quando MV mettera' disponibili online gli accessori non ne valga la pena.

Grazie e scusa in anticipo per i miei errori.


0509_up.gif Ritengo utile precisare che tutti gli accessori vengano discussi, indistintamente siano originali o non originali. Si raggruppano comunque ed in generale nella categoria.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15574984
15574984 Inviato: 11 Mar 2016 13:25
 

Ok, grazie per le tue precisazioni.
 
15575057
15575057 Inviato: 11 Mar 2016 15:02
 

Io sono ad oltre 700 km e confermo la mia soddisfazione. L'unico appunto è al pedale del cambio che trovo troppo basso, ma basta alzarlo un po' grazie alla regolazione.
Tra un mesetto la porterò in pista, vi aggiornerò come si comporta tra i cordoli 0509_doppio_ok.gif
 
15580970
15580970 Inviato: 19 Mar 2016 11:41
 

Qualcuno sa dove è possibile provarla? Ho guardato sul sito mv ma ti fa solo compilare una scheda per la richiesta, cosa che ho già fatto settimane fa ma non ho ricevuto nessuna risposta.
 
15581037
15581037 Inviato: 19 Mar 2016 15:29
 

Dad76 ha scritto:
Qualcuno sa dove è possibile provarla? Ho guardato sul sito mv ma ti fa solo compilare una scheda per la richiesta, cosa che ho già fatto settimane fa ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Semplicemente non la fanno provare icon_asd.gif Politica stupida e controproducente...
p.s. Benvenuto nel club di quelli ignorati da MV icon_mrgreen.gif
 
15581689
15581689 Inviato: 20 Mar 2016 21:35
 

Non è questione solo di non farle provare, è che proprio non arrivano ai concessionari. La MV e' in gravissime condizioni economiche, sono quasi fermi con la produzione, l'80% dei lavoratori è in cassa integrazione, non spediscono neanche più i pezzi di ricambio. Io l'ho ordinata a fine Dicembre e non so quando arriverà (e se arriverà). Purtroppo è un disastro.
 
15581698
15581698 Inviato: 20 Mar 2016 21:47
 

Dei problemi di MV se ne parla già in un'altra discussione. icon_wink.gif

Per cortesia (e mi ripeto), leggiamo di chi ha provato la moto,
Raccogliamo le impressioni di guida.
Per ora il "resto" è già accolto in altre discussioni.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15583745
15583745 Inviato: 23 Mar 2016 8:05
 

Sinceramente l'ho notato anche io, naturalmente provandola da fermo, ed ho pensato che in fase di guida potrebbe essere fastidioso. Io sono alto 1.76.
lasciando da parte l'estetica, il serbatoio del vecchio modello è molto più accogliente.

Gil62 ha scritto:
Ciao calimerocattivo, visto che a quanto pare sei l'unico al momento ad avere acquistato la nuova Brutale 800, vorrei chiederti mi sono accorto nel sedermi ( seduto a moto ferma in Conc) che le fiancatine danno parecchio fastidio ai lati delle ginocchia, tu come ti trovi nel guidarla?

Grazie mille
 
15585030
15585030 Inviato: 24 Mar 2016 20:24
 

Provata b3 800 my 2016.... appena ho un po di tempo cercherò di approfondire le mie sensazioni.
Anticipo che le prime sono buone, ma non stupefacenti, nel senso che può essere una moto da entry level, può essere un pregio, ma anche un difetto, di certo è meno "brutale"
A presto
 
15591555
15591555 Inviato: 3 Apr 2016 19:04
 

Come anticipato, ho provato la 800 my 2016, nulla da dire, gran moto ma andiamo per gradi....
La ciclistica è leggermente meno reattiva, meno nervosa, non ama neanche lei le asperità, comunque la precisione d'inserimento in curva è identica al vecchio modello, spettacolare, sospensioni tarate sul rigido, ma sicuramente più comoda ma non troppo, della vecchia B3, in definitiva, differenze non rilevanti tra il nuovo ed il vecchio

Motore: qui è un bel guazzabuglio, buon motore, addolcito e lineare, quasi elettrico e non troppo cattivo, gestibile anche da un neofita, sicuramente meno "brutale" del vecchio, del resto 9 cv in meno e la cura "ingrassante" si sentono
Indovinata la coppia ai bassi, ma agli alti arranca, l'allungo non è paragonabile alla vecchia base, manca l'inferno dei 7000 in su... peccato qui mv si è japponizzata, del resto si è seguito la politica del rendere accessibile il prodotto a tutti, a chiunque sappia andare con le due ruote...
Cambio perfetto, del resto è lo stesso della mia RR,
Protezione dall'aria inesistente, il nuovo cruscotto è minimalista e bruttino se permettete, però ben leggibile, dopo i 120/ 130 l'aria si sente molto più del vecchio modello
vorrei fare un appunto al faro anteriore... dal vivo sembra il faro della Diavel non lo trovo molto elegante, meglio il vecchio.... il codino no, è bellissimo
secondo me il prezzo è più che giustificabile, i soldi richiesti li vale tutti

ma non la cambierei con la mia rr
a disposizione per eventuali chiarimenti









.
 
15592020
15592020 Inviato: 4 Apr 2016 11:58
 

Hai dimenticato di parlare dello scarico : sproporzionato a causa dell' euro 4 e veramente grezzo e brutto nella zona collettori.....
 
15592101
15592101 Inviato: 4 Apr 2016 13:59
 

mgiaro ha scritto:
Hai dimenticato di parlare dello scarico : sproporzionato a causa dell' euro 4 e veramente grezzo e brutto nella zona collettori.....


Si hai ragione, e concordo!
 
15592537
15592537 Inviato: 4 Apr 2016 22:27
 

Citazione:
Indovinata la coppia ai bassi, ma agli alti arranca, l'allungo non è paragonabile alla vecchia base, manca l'inferno dei 7000 in su...


Ok mi basta questo: hanno ucciso la B3
 
15593264
15593264 Inviato: 5 Apr 2016 19:28
 

Bandit400_01 ha scritto:
Ok mi basta questo: hanno ucciso la B3


Si, puoi avere ragione, ma non essere così drastico, diciamo che l'hanno un attimo troppo "normalizzata" sicuramente la vecchia B3, con tutti i suoi difetti, era più divertente, ma questa mia ultima affermazione è da ritenersi soggettiva.
Rimane comunque un gradino sopra la concorrenza
 
15593722
15593722 Inviato: 6 Apr 2016 10:27
 

Io non capisco questa decisione di MV. Tutte le case (Giapponesi in primis) cercano sempre di produrre nuovi modelli che siano più potenti, più leggeri (in pratica con un rapporto peso potenza che sia il minore possibile) dei modelli precedenti. MV invece va al contrario... mah... icon_confused.gif
 
15593831
15593831 Inviato: 6 Apr 2016 12:41
Oggetto: MV Brutale 800 - la mia prova!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Mi sono innamorato delle MV nel 1999, quando vidi la mitica F4 serie oro al MotorShow di Bologna...avevo 14 anni! Da allora per me le moto di Schiranna sono sempre state tra le più belle al mondo! Era da anni che sognavo di guidarne una, e un paio di settimane fa ci sono finalmente riuscito.

La nuova Brutale 800 rispetto al precedente modello ha subito molti cambiamenti, motore, cambio, ciclistica ed elettronica. Ma vi spiegherò tutto meglio quando vi parlerò del suo comportamento su strada.

Esteticamente è bellissima, curatissima anche nei più piccoli dettagli, ha finiture veramente pregiate. Potrei anche stare qua ad elencare ogni singolo componente (scarichi, faro anteriore, frecce, cuciture, piastra di sterzo, etc...) ma non avrebbe molto senso, perché non ce n'è uno che non sia fatto bene e che non sia bello. Spendo solo due parole sul sellino, che con quel vuoto sotto la sella, è un vero e proprio oggetto di design!

Dopo averla ammirata imbambolato per un po', sono salito in sella curioso di scoprire come si comportava. E inizio a raccontarvi la mia prova partendo proprio dalla posizione di guida. E' molto sportiva, impostata sull'anteriore e con il peso caricato sui polsi, che onestamente, dopo due ore e mezza di guida, mi davano un po' fastidio. Le dimensioni della moto sono molto compatte, di conseguenza si sta quasi rannicchiati. Per i lunghi viaggi di sicuro non è l'ideale, ma quando si comincia a spingere un po'...diventa perfetta! La sella è abbastanza dura, ma come avevo scritto nel post della Speed Triple, trasmette perfettamente al nostro sedere tutto ciò che succede sotto di noi. Ovviamente questo va a nozze con la guida sportiva!

Il nuovo tre cilindri della Brutale ha adesso più coppia rispetto al modello 2015, ha l'albero motore controrotante ed è omologato euro4. L'aspetto che mi ha impressionato di più, perché non me lo aspettavo, è stata la sua erogazione, dolcissima. Talmente tanto che se per un momento non tenessimo in considerazione tutti gli aspetti sportivi di questa moto, sembrerebbe il motore di una city bike. Però attenzione...perché quando si gira seriamente il gas, ed entra in coppia, inizia a spingere sul serio e, sopratutto in modalità sport, ci ricorda che la sotto ci sono 116 cv!

Le sospensioni sono naturalmente piuttosto durette e su strade sconnesse, come quelle del lago di Como, non assorbono bene le buche, che si sentono parecchio, però secondo me va benissimo così. Essendo la moto molto compatta, abbastanza corta, con sospensioni più morbide ci sarebbe stato il rischio dell'eccessivo trasferimento di carico in frenata e in accelerazione, e sarebbe stato troppo fastidioso. Invece così non ho avvertito nessun trasferimento di peso e il davanti offriva un buon sostegno quando spingevo un po' di più! La forcella è naturalmente a steli rovesciati, della Marzocchi, regolabile in estensione, compressione e precarico. Mi è piaciuta tantissimo, è molto stabile e mi ha trasmesso tanta sicurezza. Ne avevo già avuta una (di Marzocchi) sul mio vecchio motard, e l'adoravo! Al posteriore invece c'è un mono della Sachs, anche questo completamente regolabile.

La ciclistica di questa moto è veramente di alto livello e la centralizzazione delle masse è azzeccatissima, sembra pesare pochissimo, molto meno dei suoi 175 kg a secco. Nei cambi di direzione oltre ad essere una piuma è anche una scheggia. Scende in piega molto velocemente, ma non così tanto da metterti in difficoltà, e poi in curva ha una tenuta incredibile e mantiene la linea come se fosse su un binario. Mi sono trovato molto bene anche con le Pirelli Diablo Rosso III (che tra l'altro volevo provare per montarle sulla mia). Non posso esprimermi sulla durata, ma sulla tenuta e sulle sensazioni che trasmettono, beh...nulla da eccepire. Non ho provato come la Brutale si comporta in mezzo al traffico, ma dall'idea che mi sono fatto durante la mia prova, non dovrebbe avere problemi di alcun genere...è piccola, corta e reattiva, in città secondo me se la cava.

Prima della Brutale, non avevo mai provato il cambio quickshift, ed ero abbastanza curioso di capire come si comporta. Beh, devo dire che mi ci sono trovato bene. Le marce entrano subito, il motore non perde giri e non si sentono grandi vuoti tra una marcia e l'altra. Tra l'altro questo cambio elettronico funziona sia quando si cambia che in scalata! Però, almeno per un uso stradale, io preferisco utilizzare la frizione (che qui è anche antisaltellamento). Non saprei spiegare bene il perché, forse è solo questione di abitudine. Il cambio inoltre, su questa MV, è estraibile.

Sempre parlando di elettronica questo modello ha 4 mappe e 8 livelli di traction control. All'inizio della prova sono partito con la modalità "road", poi dopo un po' mi sono fermato e ho cambiato mappa, passando alla "sport". Il motore con questa impostazione è cambiato notevolmente, diventando più cattivo e più rapido nel salire di giri...uno spettacolo! Una volta provata questa modalità, vi assicuro non si torna più indietro!!! Molto buona anche la connessione tra acceleratore (che è ride-by-wire) e il motore.

L'unica cosa che secondo me potrebbe essere migliorata è il cruscotto. Non è in una posizione troppo scomoda, però alcuni indicatori sono veramente troppo piccoli e si fa molta fatica a vederli. In più non è presente l'indicatore della benzina, e questo potrebbe essere un problema...

Anche l'impianto frenante mi è piaciuto molto. Le pinze della Brembo hanno il giusto mix di potenza e modulabilità e ci vuole davvero poco tempo per entrare in sintonia con il freno anteriore.

Ci tengo molto a ringraziare il personale della concessionaria Agostini Mandello che, oltre ad avermi messo a disposizione questa bellissima moto, è stato gentilissimo e molto, ma molto disponibile (guardate il video e capirete!). Prima di salutarvi vorrei fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi che lavorano a Schiranna. E' proprio di questi giorni la notizia che l'azienda non navighi in buone acque. Non entro nel merito di quanto è successo perché di finanza non ci capisco nulla, spero solo che non ci vadano di mezzo i lavoratori e che si possa continuare ad avere moto come la Brutale 800!

Ciao a tutti!!!

Link a pagina di Youtube.com
 
15593905
15593905 Inviato: 6 Apr 2016 14:17
 

***canc da gippiguzzi : grazie ma l'intervento non è stato gradito, anzi***
 
15593923
15593923 Inviato: 6 Apr 2016 14:39
 

In realtà ha scritto che è andato sul lago di Como, dove comunque sia, di curve ce ne sono...ed una moto del genere dove sia meglio provarla se non per curve, in autostrada????????


@Fugit: cosa intendi per "non è presente l'indicatore della benzina"? che ci sta solo la riserva? Ormai vedere il galleggiante su una moto è un miraggio!! icon_smile.gif
 
15593958
15593958 Inviato: 6 Apr 2016 15:57
 

mgiaro, vedi di moderare i termini e di rispettare quanto gli altri scrivono.
Da altre parti non so, ma qui è la base......... icon_wink.gif

Poi se ne può anche discutere, ma lasciamo a tutti il diritto di pensarla diversamente.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : poi elimino il messaggio........

Ultima modifica di gippiguzzi il 6 Apr 2016 18:52, modificato 1 volta in totale
 
15594037
15594037 Inviato: 6 Apr 2016 18:06
 

Guarda io non mi credo per niente un tester, senza dubbio quelli veri sono un'altra cosa. Io voglio solo condividere le mie opinioni, quelle di un normale appassionato di moto con tutti gli altri normali appassionati di moto, in modo da fornire un parere diverso e più diretto.

Ti ringrazio comunque per il tuo commento, bella prova di educazione.

Dai, buona serata mgiaro!
 
15594040
15594040 Inviato: 6 Apr 2016 18:07
 

jmx1991 ha scritto:


@Fugit: cosa intendi per "non è presente l'indicatore della benzina"? che ci sta solo la riserva? Ormai vedere il galleggiante su una moto è un miraggio!! icon_smile.gif


C'è solo l'indicatore della riserva, che tra l'altro è piccolissimo e si fa molta fatica a vederlo.
 
15594161
15594161 Inviato: 6 Apr 2016 20:52
 

Bella recensione Fugit! In settimana vado a ritirare la mia. Poi posterò anche io le mie impressioni. Saluti.
 
15594349
15594349 Inviato: 7 Apr 2016 7:15
 

Fugit ha scritto:
................... in modo da fornire un parere diverso e più diretto


Ma pensi di fornire un parere attendibile provando una moto del genere a 60 km/h su strade urbane, talmente emozionato da neanche accorgerti della spia della riserva accesa ??? ma dai....
 
15594367
15594367 Inviato: 7 Apr 2016 7:49
 

mgiaro ha scritto:
Ma pensi di fornire un parere attendibile provando una moto del genere a 60 km/h su strade urbane, talmente emozionato da neanche accorgerti della spia della riserva accesa ??? ma dai....


Uuuuuuu quanta invidia!!! È arrivato il Nico Cereghini dei test!!

Soprattutto non mi pare abbia scritto di non aver visto la spia della riserva
 
15594406
15594406 Inviato: 7 Apr 2016 8:12
 

mgiaro ha scritto:
Fugit ha scritto:
................... in modo da fornire un parere diverso e più diretto


Ma pensi di fornire un parere attendibile provando una moto del genere a 60 km/h su strade urbane, talmente emozionato da neanche accorgerti della spia della riserva accesa ??? ma dai....


Non che debba giustificarmi con te, e non che sia una gara di velocità, ma se guardi il video, ci sono alcuni passaggi dove si vedono velocità oltre i 60km/h. Ovviamente preferisco poi descrivere ciò che sento a velocità più tranquille, perché così sono più sciolto nell'esprimermi e la qualità dell'audio è migliore, visto che entra meno vento nel casco.
Le strade urbane sono quelle dove la maggior parte della gente guiderà quella moto. Non è una moto così sportiva da poter andare solo in pista. Secondo me il suo habitat è proprio sulle strade urbane del lago, dell'Appennino, sui passi, e lì non puoi certo andare a 150 km/h almeno che tu non voglia farti stracciare la patente o rischiare di fare del male a qualcuno.
Non ero "emozionato", ma semplicemente mi stavo talmente divertendo su quelle curve, che come un pirla non mi sono accorto che stava finendo la benzina, "aiutato" dal fatto che le spie sono veramente minuscole e quasi non si vedono.

Comunque mgiaro il rispetto delle persone, sopratutto quelle che non si conoscono, è una cosa importante, bisognerebbe ricordarselo più spesso.

Ciao!
 
15594491
15594491 Inviato: 7 Apr 2016 9:12
 

Ciao a tutti, Fugit ti faccio i miei complimenti per la tua descrizione precisa sui particolar della moto e sulle tue impressioni ottimo lavoro grazie, un grazie anche a Beppe3 per la sua analisi.

P.S.
Purtroppo la situazione MV non mi lascia tranquillo visto che l'ho ordinata e da quel che so la produzione e' ferma vedremo come va' a finire.
 
15594521
15594521 Inviato: 7 Apr 2016 9:51
 

Gil62 ha scritto:
Ciao a tutti, Fugit ti faccio i miei complimenti per la tua descrizione precisa sui particolar della moto e sulle tue impressioni ottimo lavoro grazie, un grazie anche a Beppe3 per la sua analisi.

P.S.
Purtroppo la situazione MV non mi lascia tranquillo visto che l'ho ordinata e da quel che so la produzione e' ferma vedremo come va' a finire.


Grazie Gil!!! icon_mrgreen.gif

Si, la situazione non è per niente bella, speriamo riescano a trovare un accordo e che si risolva tutto!
 
15594753
15594753 Inviato: 7 Apr 2016 14:59
 

Fugit ha scritto:
Non che debba giustificarmi con te, e non che sia una gara di velocità, ma se guardi il video, ci sono alcuni passaggi dove si vedono velocità oltre i 60km/h. Ovviamente preferisco poi descrivere ciò che sento a velocità più tranquille, perché così sono più sciolto nell'esprimermi e la qualità dell'audio è migliore, visto che entra meno vento nel casco.
Le strade urbane sono quelle dove la maggior parte della gente guiderà quella moto. Non è una moto così sportiva da poter andare solo in pista. Secondo me il suo habitat è proprio sulle strade urbane del lago, dell'Appennino, sui passi, e lì non puoi certo andare a 150 km/h almeno che tu non voglia farti stracciare la patente o rischiare di fare del male a qualcuno.
Non ero "emozionato", ma semplicemente mi stavo talmente divertendo su quelle curve, che come un pirla non mi sono accorto che stava finendo la benzina, "aiutato" dal fatto che le spie sono veramente minuscole e quasi non si vedono.

Comunque mgiaro il rispetto delle persone, sopratutto quelle che non si conoscono, è una cosa importante, bisognerebbe ricordarselo più spesso.

Ciao!


Hai mica avuto modo di provare anche la precedente (675 o 800)?
Sono estremamente interessato a sapere le differenze!
 
15594822
15594822 Inviato: 7 Apr 2016 16:20
 

ghila82 ha scritto:


Hai mica avuto modo di provare anche la precedente (675 o 800)?
Sono estremamente interessato a sapere le differenze!


No, purtroppo non le ho provate!
 
15594826
15594826 Inviato: 7 Apr 2016 16:22
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©