BIMBO-Casey ha scritto:
Si scusa, schizzo compulsivo per il tasto invia!!
Per quanto riguarda le moto 'vecchie' semplicemente non mi piacciono, troppo pesanti troppo grandi troppi cavalli, non mi ci vedo per niente, poi hanno quella sella infossata dietro il serbatoio che non mi va giù... Preferisco cilindrate piccole da far frullare!! Agili e che assecondino, non voglio essere una bandierina attaccata al manubrio, forse per riassumere mi sento più padrone sulle moto da ragazzini!
Non parlo a vanvera però: ho provato un dominator e una bmw gs 650... E di conseguenza ho scartato a priori i vari ktm lc4 e husky 610 più le mitiche jap anni 90' che tanto ti piacciono!!
ma il GS 650 e la dommy 650 sono completamente diverse dalle LC4 pesano 200 kili in ordine di marcia, le LC4, le husky e le vecchie mono 600 "specialistiche" arrivano al massimo a 160 kili. Più precisamente i TT vanno dai 140 ai 155 kg (yamaha TT600e), le KTM a carburatori vanno dai 140 (660smc) ai 150 kg (640sm prestige), le HSQ non girano diverso dalle KTM (tranne la 630 che arriva a 160kg), la XR650R (non la L, parlo quella con raffreddamento a liquido) pesa anche lei sui 140. I motori scartando le LC4 e l'XR650R che arrivano anche a 60 cavalli al massimo raggiungono i 40 cavalli. Inoltre 150 kili di moto non sono molti, specie se si parla di 600.