Ovviamente non c'è alcun problema è solo che volevo capire con quale criterio le categorie inferiori vengano cancellate visto che con la mia patente non l'hanno fatto mentre con altre si, tutto qui
Forse perché la prima patente che ho conseguito è l'A1 e quindi fa fede la data di conseguimento di questa patente per ottenere il bonus di un punto l'anno che spetta ai neopatentati se non commettono infrazioni?
PS: pensate che a me fa pure piacere che rimangano scritte tutte le patenti che ho conseguito
TommyTheBiker ha scritto:
Questo proprio no. La patente A1 non è integrata nella B, la (imo completamente assurda e illogica) regola che consente di guidare i 125 a chi ha la B vale solo in Italia, se vai per esempio in Francia o in Svizzera la A1 ti serve, motivo per cui te la lasciano.
È vero che l'A1 non è integrata nella B fuori dall'Italia ma io quando ho conseguito la patente B avevo già in tasca la patente A2 per questo credevo che l'A1 venisse cancellata.
TommyTheBiker ha scritto:
Io sapevo che si decidesse in base al veicolo guidato tenendo conto della la data di conseguimento della patente relativa a quel veicolo.
Te la metto terra terra: per i primi tre anni c'è il limite di 100 km/h in autostrada, no? Mettiamo che hai la A2 da quattro anni e la B da 2; se ti beccano a 110 in autostrada, se sei in moto ( = patente A2, da più di tre anni) tutto ok, se sei in auto (B, da meno di tre anni) giù botte.
O almeno, così mi dissero quando conseguii la A nel 2012...
Per logica dovrebbe essere così ma purtroppo solo ed esclusivamente in questo caso la patente B viene considerata superiore alla patente A quindi puoi avere la A3 da vent'anni ma appena consegui la B tornerai nuovamente neopatentato anche con l'A3
Viceversa, se hai la patente B da molto tempo e consegui la patente A, non sarai considerato neopatentato!