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Scelta pompa CRF 450 [pareri]
15545227
15545227 Inviato: 31 Gen 2016 1:12
Oggetto: Scelta pompa CRF 450 [pareri]
 

Salve a tutti! Ho da poco acquistato a buon prezzo (spero) una pinza beringer assiale con relativo disco da 310 da montare sul mio CRE che sto portando a motard! Ora mi premeva sostituire la pompa freno originale con un altra.. Siccome di beringer usate ne vedo poche in giro e sempre a prezzi esorbitanti vorrei chiedere a voi quale sarebbe la più opportuna.. Ho addocchiato una brembo 16x18 che montava su CRM motard.. Sarebbe dunque compatibile col mio impianto assiale? Inoltre sapreste dirmi con che tipologia di olio vada fatta girare? Perchè per beringer raccomandano un 5.1 ma non saprei per questa pompa brembo! Grazie!!
 
15545241
15545241 Inviato: 31 Gen 2016 6:59
 

sulle brembo è sempre scritto sul coperchio della pompa. Cerca una foto ad alta risoluzione. Se usa il 5.1 è per gli oli NON minerali quindi dot 3-4-5.1 a seconda delle prestazione richiesta. Il dot 5 invece ha una composizione minerale e quindi ci litiga insieme.

Tieni presente che il dot 5.1 ha una vita molto breve,guarda bene le specifiche.

Inoltre (non dovrei dirtelo) ma la brembo se posso la evito. Sti "signori" non forniscono alcun ricambio e ho rischiato di fare saltare le ferie del 94 perchè non c'erano i gommini della pompa freno e mi hanno preso per il di dietro per 3 mesi al telefono. Inutile dire che montando una pompa tolta da una moto giapponese bocciata il mio cagivone mi ha portato in ferie tranquillamente eusa_wall.gif
 
15545410
15545410 Inviato: 31 Gen 2016 13:58
 

Se non ricordo male la Beringer assiale 4p si monta su pompa originale.
Io ho un problema simile sulla mia.
Disco e pinza Beringer con pompa originale ma le prestazioni non mi soddisfano, eppure quando ho fatto delle ricerche avevo trovato pareri concordi sull'usare la pompa originale.
 
15545698
15545698 Inviato: 31 Gen 2016 20:54
 

si' la beringer assiale e' stata progettata per essere usata con pompa da cross.
non servono pompe piu' grandi, bastano un tubo in treccia ed un buon olio 5.1 o super4
 
15546180
15546180 Inviato: 1 Feb 2016 14:57
 

Chiaro ragazzi grazie mille mi avete confermato le idee! Inoltre per essere certo ho scritto a extreme riders e appunto mi hanno detto che la assiale 4p va tranquillamente montata con pompa originale! (io ho nissin).. La mia domanda dunque era questa! Ricci moto mi ha detto di montare il tutto com'è pero usando olio dot 5.1.. Solo che il mio dubbio riguarda la corrosione per la pompa originale! Extreme riders mi ha detto di usare tranquillamente un dot 4! Dunque sono un po dubbioso! Qualcuno mi da una dritta? (so che il 5.1 va cambiato almeno ogni 6 mesi icon_asd.gif )
 
15547379
15547379 Inviato: 2 Feb 2016 21:33
 

le pompe sui cui e' stampato dot 3 e dot 4 possono ospitare anche dot 5.1 e dot super4.

metti:
rbf 660 se vai spesso in pista (cambio ogni 3 mesi)
dot 5.1 per pista saltuaria (cambio ogni 6 mesi)
dot 4 per utilizzo stradale (cambio ogni 12 mesi)

i 5.1 e super4 si possono usare anche solo per andare al bar, l'importante e' sapere che vanno comunque cambiati prima perche' assorbono umidita' piu' rapidamente di un dot4 .
tra questi l'rbf e' nettamente il piu' irritante per la pelle, se te lo versi addosso devi asciugarti e lavarti , altrimenti irrita la pelle ( anche gli altri non sono creme idratanti....)
 
15547606
15547606 Inviato: 3 Feb 2016 9:19
 

Grazie mille come pensavo! Siccome il mio uso è prettamente non agonistico con scampagnate sulle colline circostanti andrò di dot 4 senza problemi! Ieri è arrivato il pacco con pinza e disco beringer. Inutile dire che reputavo un negozio come Ricci moto molto onesto e professionale. Duole dire invece che il prezzo fissato era 300 euro. Venerdi faccio il pagamento e mi vengono chiesti ulteriori 20 euro di spedizione con Bartolini (ma essendo venerdi comunque non sarebbe arrivato entro lunedi). E' infatti è arrivato ieri, martedi, e nell'imballaggio (perfetto per carità) non c'erano neppure comprese le viti per il montaggio ne di pinza ne di disco.. Bah sarò anche perfettino ma una cosa del genere non me lo aspettavo.. Dunque chiedo.. Vanno bene le viti originali della pinza e disco enduro per montare i nuovi componenti a parer vostro?
 
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