Inviato: 27 Gen 2016 13:53 Oggetto: Patente A in Svizzera [avendo la B in Italia]
Ciao a tutti. Ho una domanda, a breve mi trasferirò in Svizzera, precisamente a Ginevra, e per motivi di lavoro devo usare un motorino (un 125). Io ho conseguito in Italia la patente B il 23/02/2001, mi hanno detto che posso guidare anche i motorini fino a 125 ma solo in Italia. Quindi cosa devo fare per avere la riportata la patente A1? Una scuola guida mi ha detto che devo fare esame teorico e pratico, un altra mi ha detto che devo semplicemente fare un duplicato e li apparirà la dicitura A1 che mi serve per quello.
Qualcuno può aiutarmi a riguardo?
Grazie!
Daniele
Se hai la "B" puoi guidare i "125" solo in Italia. Devi prendere la A vedi tu se ti conviene la A1 valida per i 125, la A2 sino a 35kw oppure la A che ti consente di guidare cià che vuoi. A me risulta solo esame pratico.
Quoto esp65: per avere compilato uno dei campi della patente per la moto (A1/A2/A) devi aver conseguito una di queste tre categorie. Dato che hai già la B dovrai sostenere il solo esame pratico.
Qualunque patente A (quindi A1/A2 o "A3"), avendo gia la B ti basta fare l'esame pratico. Almeno in Italia so che è cosi...magari a Ginevra hanno un sistema diverso...
Abi91
Foglio Rosa
Ranking: 12
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi