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Sondaggio marmitte 70cc [stage 6, shot v4 e Athena sporting]
15542422
15542422 Inviato: 26 Gen 2016 23:28
Oggetto: Sondaggio marmitte 70cc [stage 6, shot v4 e Athena sporting]
 



Molti si chiedono quale sia la meglio marmitta tra stage 6, Giannelli shot v4 e athena sporting
 
15542533
15542533 Inviato: 27 Gen 2016 8:24
 

Ognuna varia a seconda del gt che monti ma alla fine non stiamo andando in formula 1 il succo è quello c e pochissima differenza icon_biggrin.gif
 
15542703
15542703 Inviato: 27 Gen 2016 11:40
 

pitone98 ha scritto:
Ognuna varia a seconda del gt che monti ma alla fine non stiamo andando in formula 1 il succo è quello c e pochissima differenza icon_biggrin.gif


Secondo te qual'e meglio
 
15542734
15542734 Inviato: 27 Gen 2016 12:13
 

questo topic è inutile quanto la maionese sulla nutella.....perchè:
1 stage 6 non è una marmitta ma un marchio.
2 non esiste la marmitta perfetta o migliore, per quanto una curva alta o una evo ecc siano buone, su un 50cc non andranno mai bene quanto una zx, extreme ecc....
3 ogni marmitta è studiata per lavorare in sintonia col motore ad un certo range di giri e solo in quelli, ora se questi giri corrispondono a quelli in cui il motore da il massimo (massimo che tra l'altro si raggiunge attraverso una alimentazione ed una trasmissione ben tarate, quindi è l'insieme e non il singolo a far la differenza) avrai una marmitta che darà prestazioni in più e non in meno.
4 bisogna sempre tener conto delle prestazioni che si cercano (solo bassi, solo alti, via di mezzo ecc).
5 se hai compreso il punto 3 allora capirai da solo che ogni marmitta andrà sicuramente bene sul proprio motore non perchè ha lo stesso nome ma perchè chi l'ha fatta conosceva bene i parametri del motore quindi ha puntato a farli lavorare in sintonia tra loro cercando di ottenere una via di mezzo tra accelerazione e allungo. secondo te perchè fanno una marmitta dedicata per ogni tipo di motore? la polini faceva la scooter team perchè fare la evo allora? ora potrei esser frainteso ma se ci si pensa un attimo la cosa diventa chiara, io non sto dicendo che ogni motore ha la sua marmitta e bisogna usare solo quella ma semplicemente che siccome ci hanno studiato sopra sicuramente abbinando la marmitta X al motore X non si andrà incontro ad un calo di prestazioni questo non vuol dire però che montando la marmitta Y sul motore X non vada meglio, inoltre proprio per via del range di giri diverso in cui lavorano io potrei trovarmi meglio con una marmitta che lavora più in basso perchè magari abito in montagna e quasi mai raggiungo la velocità di punto ma al contrario se abitassi in pianura e sto sempre a manetta mi troverei meglio con una marmitta che lavora alta in modo da guadagnare quei 5km/h in più in allungo piuttosto che avere tanta grinta in basso. perciò quella che per te potrebbe esser la marmitta "perfetta" per il motore X usato per strada a me potrebbe non piacere proprio sullo stesso motore X usato in pista...perciò ora mi chiedo come fai a chiedere quale sia la migliore senza dire l'uso e l'elaborazione che vuoi farci intorno?
 
15543160
15543160 Inviato: 27 Gen 2016 23:05
 

Confrontando le marmitte che lui ha elencato una vale l altra io sinceramente preferirei il monomarca
 
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