pazed ha scritto:
Ciao Extremo, anche la mia batteria col motore spento segna 12,8 da carica. Col motore acceso al minimo mi sembra che vada a 13,5V, mentre col motore a 5000 rpm dovresti avere 14 Volt o massimo 14,5.... se va oltre hai un problema al regolatore di tensione.
Ma soprattutto questi valori li devi misurare quando la moto è caldissima, perché da freddo il regolatore di tensione potrebbe sembrarti anche sano.
Questi qui sotto sono i dati di riferimento presi dal manuale d'officina:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Per finire ricordati di controllare che il connettore del regolatore di tensione sia in ottime condizioni e che non presenti bruciature o ossidazioni
con la moto a caldo ( ora 103 gradi , a 1100 giri I volt con luci spente sono 13.90, ma se accellero a 4000 giri I volt NON CAMBIANO, poi dopo 30 sec/1 minute facendo girare il motore STAZIONARIO e a 101 gradi I Volt scendono a 13.15 ( e con le luci accese a 12.7 V. ) secondo me IL REGOLATORE DI TENSIONE E' MATTO / ROTTO !! che faccio ne compro uno usato per provare ?
Ti Ringrazio di nuovo !! ( il meccanico dell'Aci Olandese disse ieri che IL REGOLATORE E' ANDATO !! con lui segnava ancora di meno a moto a caldo 100 gradi ) , a 14Volt non ci arrive neanche se smanetto a 8000 giri , CHE FACCIO?
Ciao
Joey