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Vorrei lavorare il cilindro...costi? [prezzo e interventi]
1030848
1030848 Inviato: 8 Gen 2007 19:22
Oggetto: Vorrei lavorare il cilindro...costi? [prezzo e interventi]
 



Quanto mi costa e cosa gli faccio?
lavoro travasi e luci?abbassare la testa conviene?
 
1030852
1030852 Inviato: 8 Gen 2007 19:23
Oggetto: Re: Vorrei lavorare il cilindro...costi?
 

ginkoboy ha scritto:
Quanto mi costa e cosa gli faccio?
lavoro travasi e luci?abbassare la testa conviene?


si bello ti piacerebbe... di luce ne hai una sola icon_lol.gif

comunque i costi nn li so icon_redface.gif
 
1030878
1030878 Inviato: 8 Gen 2007 19:26
 

lo so che ne ho una...ho sbagliato ascrivere icon_lol.gif
 
1030910
1030910 Inviato: 8 Gen 2007 19:30
 

si belli, io al team ne ho tre, ma ale ha ragione solo quello centrale fatti lavorare!
 
1030912
1030912 Inviato: 8 Gen 2007 19:30
 

nn lo so l'ho sempre fatto in casa....
 
1030915
1030915 Inviato: 8 Gen 2007 19:31
 

capisco.....
 
1031947
1031947 Inviato: 8 Gen 2007 22:24
 

nn ci vuole mica tanta esperienza
un dremel, delle frese adatte per il ferro, mano ferma e precisione, devi solo stare attento e metterci un pò di tempo
 
1034375
1034375 Inviato: 9 Gen 2007 17:27
 

DerbiGPR50R ha scritto:
nn ci vuole mica tanta esperienza
un dremel, delle frese adatte per il ferro, mano ferma e precisione, devi solo stare attento e metterci un pò di tempo
cazzate!! tutte cazzate!!!
solo e purissime grandissimissime cazzate!!
per lavorare un cilindro devi anche avere testa, e non lo puoi fare a caso...
meglio che non spieghi delle cose che tanto sono inutili!
comunque tedeschi se non ricordo male fa da 120a 150 euro con ricromatura!!
ciao
 
1035243
1035243 Inviato: 9 Gen 2007 20:23
 

do pienamente ragione a zuck nn puoi dire che per lucidere i travasi basta un po di cartavetrata fine.... x fare una cosa fatta bene servirebbe la carta da vetro 400 (QUELA SUPERFINE ) con dell'olio x nn graffiare i travasi e vanno anke lavorati con criterio....

oppure servirebbe una fresa a CNC (controllo numerico continuo)con una dima appropiata (fatta su misura x il cilindro)che raggiunga giri alti 13000 e con una utensile di qualità.. (solo quello ti costa 80 €) icon_wink.gif

dallo a un professionista......
 
1035593
1035593 Inviato: 9 Gen 2007 21:10
 

pilozza ha scritto:
do pienamente ragione a zuck nn puoi dire che per lucidere i travasi basta un po di cartavetrata fine.... x fare una cosa fatta bene servirebbe la carta da vetro 400 (QUELA SUPERFINE ) con dell'olio x nn graffiare i travasi e vanno anke lavorati con criterio....

oppure servirebbe una fresa a CNC (controllo numerico continuo)con una dima appropiata (fatta su misura x il cilindro)che raggiunga giri alti 13000 e con una utensile di qualità.. (solo quello ti costa 80 €) icon_wink.gif

dallo a un professionista......


q8
 
1037861
1037861 Inviato: 10 Gen 2007 16:24
 

pilozza ha scritto:
do pienamente ragione a zuck nn puoi dire che per lucidere i travasi basta un po di cartavetrata fine.... x fare una cosa fatta bene servirebbe la carta da vetro 400 (QUELA SUPERFINE ) con dell'olio x nn graffiare i travasi e vanno anke lavorati con criterio....

oppure servirebbe una fresa a CNC (controllo numerico continuo)con una dima appropiata (fatta su misura x il cilindro)che raggiunga giri alti 13000 e con una utensile di qualità.. (solo quello ti costa 80 €) icon_wink.gif

dallo a un professionista......
asp...
ti faccio qualche correzione...
allora quello che parli di 80 euro, lascia stare quella roba è base... solo un manipolo a 90° costa 300 euro se non di + per quanto mi ricordo... poi bisogno aggiungere il resto...
poi... per quello che dicevi te, i travasi non posso essere allargati così... hanno bisogno di una loro conformazione per direzzionare la miscela nel giusto punto... e poi tante altre cose...
per i giri..
per lavorare su un gt cromato devi lavorare ad almeno 20000 giri effettivi per non staccare la cromatura...
anche perchè lavorare un gt richiedo molto occhio che una persona che prepara un gt all'anno non ha!!
anche perchè colui che ti prepara il gt, si base anche sulle sue esperienze e prove!
comunque se volete prepararvi un primo gt fatelo su uno in ghisa che ha meno problemi e potete usare le limette che non staccate la cromatura...
ciauz
 
1037902
1037902 Inviato: 10 Gen 2007 16:33
 

inanzitutto per preparare un cilindro bisogna tenere presente i diagrammi iniziali dei travasi e dello skariko misurabili con un gognometro specifico da attaccare al volano icon_wink.gif poi bisogna valutare cosa si vuole ottenere...un buon intervento iniziale su un trop nero sarebbe quello di alzare la luce di scarico x raggiungere un maggior numero di giri...l'importante è lasciare la tipica forma a ombrello dello scariko...i travasi sono convinto ke vanno fatti toccare solo a gente che se ne intende davvero...una buona idea è quella di assottigliare i traversini dei travasi lasciando la classika forma a "u" molto aperta senza farli però a lama...per quanto riguarda la testa non conviene abbassare quella quanto montare una guarnizione di base + fine ma qui bisogna calcolare bene lo squish perkè dipende molto dalla conformazione della testa...un mhr team gira tranquillamente con uno squish di 0,55 e rapporto di compressione di 15,5 ma per un nero qst è impossibile bisogna stare molto attenti icon_wink.gif
 
1038437
1038437 Inviato: 10 Gen 2007 18:23
 

i travasi si lavorano tentando di ovalizzarli un pelo di modo da pare passare al meglio la miscela.... ribassare la testa non conviene molto in quanto si perde ripresa e si guadagna allungo (ma su un top nero ci puo stare) e comunque la testa viene ribassata di decimi al massimo....
 
1038510
1038510 Inviato: 10 Gen 2007 18:43
 

si ma nn penso sia una buona idea metterti a portare la testa in rettifica quando con una semplice guarnizione di base puoi diminuire lo squish icon_rolleyes.gif
 
1038571
1038571 Inviato: 10 Gen 2007 19:01
 

pilozza ha scritto:
i travasi si lavorano tentando di ovalizzarli un pelo di modo da pare passare al meglio la miscela.... ribassare la testa non conviene molto in quanto si perde ripresa e si guadagna allungo (ma su un top nero ci puo stare) e comunque la testa viene ribassata di decimi al massimo....



una volta si diceva "ad ali di gabbiano" icon_confused.gif



comunque quoto. ke ti sbatti a fare con la testa quando puoi semplicemente variare lo spessore della guarnizione?
 
1039167
1039167 Inviato: 10 Gen 2007 20:50
 

vabbè e poi ribassare la testa non fa altro che aumentare la compressione k fa perdere ripresa.... però fa prendere un maggior numero di giri....

per il fatto della guarnizione hai ragione ma io sono stato addestrato da mio padre che 35 anni fa per lavorare i cilindri li limava sono un meccanico vecchio stampo... icon_wink.gif
 
1039279
1039279 Inviato: 10 Gen 2007 21:10
 

cosa cosa serve ribassare la testa...
parlando con uno che ha costruito per fusione i carter per fare un rotax 123 bicilindrico, mi ha detto che girava a rdc 18:1 con benzine con molti ottani... e la differenza si vede! ne risentono le bielle ecc ecc... però la diff la vedi!
 
1039291
1039291 Inviato: 10 Gen 2007 21:12
 

simomhr ha scritto:
inanzitutto per preparare un cilindro bisogna tenere presente i diagrammi iniziali dei travasi e dello skariko misurabili con un gognometro specifico da attaccare al volano icon_wink.gif poi bisogna valutare cosa si vuole ottenere...un buon intervento iniziale su un trop nero sarebbe quello di alzare la luce di scarico x raggiungere un maggior numero di giri...l'importante è lasciare la tipica forma a ombrello dello scariko...i travasi sono convinto ke vanno fatti toccare solo a gente che se ne intende davvero...una buona idea è quella di assottigliare i traversini dei travasi lasciando la classika forma a "u" molto aperta senza farli però a lama...per quanto riguarda la testa non conviene abbassare quella quanto montare una guarnizione di base + fine ma qui bisogna calcolare bene lo squish perkè dipende molto dalla conformazione della testa...un mhr team gira tranquillamente con uno squish di 0,55 e rapporto di compressione di 15,5 ma per un nero qst è impossibile bisogna stare molto attenti icon_wink.gif
e molto altro....
 
1039714
1039714 Inviato: 10 Gen 2007 22:27
 

e molto altro cosa?
 
1043124
1043124 Inviato: 11 Gen 2007 20:33
 

simomhr ha scritto:
e molto altro cosa?
ce ne sono da vedere di cose... mica solo quelle due che hai elencato... i gradi di inclinazione generali... (es quelli con cui la miscela entra nella camera di scoppio) tante ma tante ma tantissime cose!! icon_wink.gif
 
1043374
1043374 Inviato: 11 Gen 2007 21:11
 

beh si è possibile anche tagliare in un punto l'albero motore in modo da permettere una miglior depressione e una maggior aspirazione
 
1043394
1043394 Inviato: 11 Gen 2007 21:13
 

raghi quanto costa farlo lucidare?
 
1043408
1043408 Inviato: 11 Gen 2007 21:16
 

intendi lucidare le luci...

non lo so io l'ho fatto fare dal mio babbo.. ma mi sembra che dicevano 150 con rialesatura... (ma stiamo parlando di una lavorazione fatta molto bene)
 
1045805
1045805 Inviato: 12 Gen 2007 15:10
 

pilozza ha scritto:
beh si è possibile anche tagliare in un punto l'albero motore in modo da permettere una miglior depressione e una maggior aspirazione
no... non dicevo questo!
 
1045824
1045824 Inviato: 12 Gen 2007 15:13
 

cosa allra? icon_rolleyes.gif
 
1046253
1046253 Inviato: 12 Gen 2007 16:46
 

visto che non sono capace di fare disegnini col pc e neppure spigarmi molto bene...
prova a dare un'occhiata in qualche manuale serio... anche elaboriamo i 2t... ci dovrebbe essere anche questa spiegazione...prova a dare un'occhiata!
 
1046351
1046351 Inviato: 12 Gen 2007 17:08
 

sisi be certo...ci sono molti altri interventi...si potrebbe arrivare anke a tagliare pistone e camicia del cilindro ma anke rivedere la raggiatura dei travasi io mi sono limatato a citare gli interventi classici per diciamo dare solo una "sistemata" al gt icon_wink.gif
 
1046515
1046515 Inviato: 12 Gen 2007 17:36
 

beh ma con questi interventi cambia radicalmente il gt variano del tutto i diagrammi...
 
1046650
1046650 Inviato: 12 Gen 2007 18:11
 

pilozza ha scritto:
beh ma con questi interventi cambia radicalmente il gt variano del tutto i diagrammi...



xkè tu cosa avevi intenzione di fare? icon_confused.gif
 
1046701
1046701 Inviato: 12 Gen 2007 18:21
 

molte lavorazioni sono solo una semplice "passatina" viene aumentato il numero dei giri presi e non molto altro...
 
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