Leggi il Topic


X-city 250 2008 appena comprato che non si accende più
15539732
15539732 Inviato: 22 Gen 2016 21:43
Oggetto: X-city 250 2008 appena comprato che non si accende più
 

salve a tutti sono nuovo e volevo dei parerei...a seguito di un incidente ho distrutto il mio x city 250 e ne ho comprato un altro usato su subito a 600 euro..km 18mila,estetica abbsatanza malconcia ma motore ottimo(almeno dalla prima prova)..
quindi il motorino dopo il passaggio lo porto a casa e fin qui tutto bene...poi inizia a dare problemi di accensione..xioè io lo ho riparato esteticamente completamento(rimesso sella,specchietti,carena anteriore e pittato marmitta e cavalletti con vernice nera alte temperature)
ho toccato facendolo solo dei relais sotto il vano batteria,e cambiato la batteria con quella del mio vekkio xcity(perfettamente funzionante e super tagliandato)
ora il motorino da la scossa..quindi arriva l elettricità ma non riesce a mettere in moto il motore...lo ho portato dal meccanico e ho cambiato iniettore e centralina(presi dal mio vecchio xcity ma nulla),e comunque nn sembra partire...
lui ora nn sa che cosa fare e dice che deve smontare tutto e vedere...ha controllato anche la candela con esito positivo...quindi nn è la centralina,nè batteria,nè iniettore...ora cosa potrebbe essere?
ho camminato per 10 km in riserva quando lo ho prortato dal venditore a casa mia...e pensavo avessi sporcato il motore...secondo voi è grippato il motore?durante il tragitto andava normalissimo...dopo che ho spento..e provato a riaccenderlo dopo un oretta non andava piu..l ex proprietario mi dice che spesso l antifurto dava problemi con batteria e accensione..io ora mi ritrovo con un motorino perfetto che non si accende e una cicatrice in faccia(per l incidente dell akltro motorino)...comprato da 3 giorni...+ sfigati di me non esistono sulla terra...
cosa potrei controllare?il meccanico dice che lo smonterà e controllerà i fili?
magari può essere il cavalletto laterale?visto che comunque l accensione la da..nel senso quando opremo lo starter..fa il rumore dell elettricità...e il meccanico ha detto che la corrente arriva sicuramente almeno fino all iniettore..
 
15539898
15539898 Inviato: 23 Gen 2016 7:20
 

Per accendere un motore a benzina serve che ci siano la giusta miscela di aria e carburante ,la scintilla e la compressione. Si accende o lampeggia qualche spia?

Poi per carità magari hai girato senza olio e lo hai rovinato ma lo avevi guardato l'olio? SE c'è olio NON PUO' essersi danneggiato. Tieni comunque presente che olio,raffreddamento e ricarica batteria vanno controllati per primi....loro ti portano a casa non i freni!

Più che altro verificherei le tante stupidate elettriche con il compreso di antifurto,sicurezze varie e eventuali connettori ossidati. E anche il fatto che ci possono essere sicurezze malate tipo immobilizer che non riconoscono il cambio centralina.

Per quanto riguarda la cicatrice in faccia,bè mio fratello ne ha una alla capitan harlock...era uscito dal parabrezza in un incidente con la macchina. Non ti impedisce di vivere di sicuro,ripara auto e magari si sposerà a breve...ovvio che ci sarà probabilmente chi ti fa il sermone sui caschi integrali ma a quanto pare non sei finito in chilurgia come sempre dicono che finisca... . Uno sbrego in faccia è brutto,fa male ma se non ti impedisce di fare altro si sopporta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©